News:

LMDE 6, unisce la praticità dell'ultima versione di cinnamon con la robustezza di debian 12

Menu principale

Anticipazioni su Mint 12 Lisa

Aperto da Mintico, Martedì 11 Ottobre 2011, 23:22:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Pedro

Continuo a dire che il bottom panel non serve, speriamo che lo tolgano per usare reflection  ;D

Per chi non ha capito MGSE sta per Mint-Gnome-Shell-extensions  :uhuh: :uhuh: :uhuh:  ;D


Nova 107

ho ripristinato 11 (non chiedetemi come, non l'ho capito) ora funziona gnome 3 (senza driver ati e quindi senza sfarfalli... boh) ho installato il repository per MGSE ma non mi trova i pacchetti e quindi nonr iesco ad installarlo -.-


ch3m

Citazione di: Nova 107 il Mercoledì 09 Novembre 2011, 18:05:37
ho ripristinato 11 (non chiedetemi come, non l'ho capito) ora funziona gnome 3 (senza driver ati e quindi senza sfarfalli... boh) ho installato il repository per MGSE ma non mi trova i pacchetti e quindi nonr iesco ad installarlo -.-


Per curiosità che scheda ati hai????
Anche a me sfarfalla con i proprietari (HD 3870)
"Ma guardate l'idrogeno tacere nel mare guardate l'ossigeno al suo fianco dormire soltanto una legge che io riesco a capire ha potuto sposarli senza farli scoppiare.." F. de Andrè


Nova 107

ho una ati radeon hd4650, con i driver sfarfalla tutto, senza driver va una bellezza.
comunque intanto non riesco a provare MGSE e mint si avvia solo in modalita di emergenza e da li devo dare il comando startx, come lo ripristino del tutto ? -.-

ma sopratutto perchè se ho messo i repository mi dice che i pacchetti di MGSE non li trova?? -.-


dieguitus

Rassegnatevi all'idea che i driver open per ati sono ormai molto meglio dei proprietari...

Pedro

E giusto avvisarvi che gnome3 per il momento va solo con i driver open di qualsiasi marca di scheda abbiate.


mintmania

 :o Linux mint 12 e stato concepito nel CERN avevo letto 2 giorni fà
:hmm: non riesco a trovare il link della news, sara down? e stato smentito e cancellato? :boh: :o
Laptop 1: HP DV6 distro: SolusOS+pacchetti Mint | Laptop 2: Dell Inspirion 9100 distro: Linux Mint 9 Fluxbox

dieguitus


mintmania

Citazione di: d|&£#|t0 il Mercoledì 09 Novembre 2011, 21:38:13
Citazione di: mintmania il Mercoledì 09 Novembre 2011, 21:30:43
:o Linux mint 12 e stato concepito nel CERN
Forse nel celebre tunnel... :hmm:

;D Forse a che fare con l'accellerazione grafica da urlo? oppure un boot da pochi secondi  :rofl:
Laptop 1: HP DV6 distro: SolusOS+pacchetti Mint | Laptop 2: Dell Inspirion 9100 distro: Linux Mint 9 Fluxbox

Gianky54

Citazione di: Mi(n)tico! il Martedì 11 Ottobre 2011, 23:22:59
Clem si è finalmente sbottonato un pò riguardo la data di rilascio di Lisa, e sul DE che verrà utilizzato coma main.

Allora, Gnome 2.32, Mate, oppure gnome 3.2?
A quanto pare, la scelta potrebbe essere tutta dell'utente!

In italiano:
Blog Mint Italia
In inglese:
Blog linuxmint.com



Siamo in Novembre... A quando LISA?
MINT LOVER

ch3m

Citazione di: doc54 il Mercoledì 09 Novembre 2011, 22:55:21
Citazione di: Mi(n)tico! il Martedì 11 Ottobre 2011, 23:22:59
Clem si è finalmente sbottonato un pò riguardo la data di rilascio di Lisa, e sul DE che verrà utilizzato coma main.

Allora, Gnome 2.32, Mate, oppure gnome 3.2?
A quanto pare, la scelta potrebbe essere tutta dell'utente!

In italiano:
Blog Mint Italia
In inglese:
Blog linuxmint.com



Siamo in Novembre... A quando LISA?

clem ha detto l'11 se tutto va bene....
"Ma guardate l'idrogeno tacere nel mare guardate l'ossigeno al suo fianco dormire soltanto una legge che io riesco a capire ha potuto sposarli senza farli scoppiare.." F. de Andrè


Binigi

ma la beta presumo....quindi la final a fine mese

ch3m

Citazione di: d|&£#|t0 il Mercoledì 09 Novembre 2011, 20:55:45
Rassegnatevi all'idea che i driver open per ati sono ormai molto meglio dei proprietari...

a me creavano problemi di ventola.... speriamo siano migliorati :o
"Ma guardate l'idrogeno tacere nel mare guardate l'ossigeno al suo fianco dormire soltanto una legge che io riesco a capire ha potuto sposarli senza farli scoppiare.." F. de Andrè


Nova 107

Citazione di: d|&£#|t0 il Mercoledì 09 Novembre 2011, 20:55:45
Rassegnatevi all'idea che i driver open per ati sono ormai molto meglio dei proprietari...

hum non so neanche se ho installato qualche driver, io ho solo disinstallato e va meglio...
persiste pero il problema dell'avvio solo da startx.
se la 12 esce entro poco mi sa che faccio prima a backuppare il necessario e aspettare per installarla cosi risolvo il problema dell'avvio XD


Pedro

Se hai gdm devi sostituirlo con un altro, io ho messo il gdm3 di debian e va benissimo.