News:

Cerchi un tool di pulizia del sistema? Prova Mind Cleaner

Menu principale

Anticipazioni su Mint 12 Lisa

Aperto da Mintico, Martedì 11 Ottobre 2011, 23:22:59

Discussione precedente - Discussione successiva

elias

secondo l'annuncio di oggi di Clem, Lisa RC dovrebbe arrivare tra un paio di giorni... speriamo in bene.


Pedro

Guarda che la stiamo già scaricando  ;D

Ce un topic in giro con il link, cerca che non lo trovo  ;D


helix

Citazione di: Pedro il Giovedì 10 Novembre 2011, 19:19:39
Guarda che la stiamo già scaricando  ;D

Ce un topic in giro con il link, cerca che non lo trovo  ;D

te lo incollo io il link... la sto scaricando...  :entu:
http://ftp.heanet.ie/pub/linuxmint.com/testing/

elias

siete dei fulmini, io non riesco a starvi dietro :rofl:


Benzocaino

Provata ieri sera da Live.
Non amo affatto gnome3 ma ammetto che con questa 12 ci si sente decisamente più "a casa".
Di contro si ha la sensazione di usare strumenti ridondanti rispetto a gnome3 puro.
Non so, non mi convince al 100% ma apprezzo il grande sforzo di Clem di creare una distro decisamente più "ergonomica" rispetto ad altre in circolazione.

Attendo con sempre più ansia la LMDE KDE che potrebbe diventare la mia distro definitiva.

Saluti
Benzocaino

ch3m

Citazione di: Benzocaino il Venerdì 11 Novembre 2011, 18:43:30

Attendo con sempre più ansia la LMDE KDE che potrebbe diventare la mia distro definitiva.


Mi sa che diventera anche la mia...
Gnome 3 non va d'accordo con i driver ati e la mia scheda non sembra andare d'accordo con gli open, la ventola gira al massimo e scalda, quindi almeno che San Clem non trovi una soluzione credo passerò a KDE ma solo quando arriverà gnome 3 su LMDE
"Ma guardate l'idrogeno tacere nel mare guardate l'ossigeno al suo fianco dormire soltanto una legge che io riesco a capire ha potuto sposarli senza farli scoppiare.." F. de Andrè


elias

sto provando lisa in live (mentre completa l'installazione) ed è uno spettacolo. Soprattutto è molto più reattiva di ubuntu con gnome shell, anche se non so spiegarmi il perché.
Davvero soddisfatto! Bravo Clem


Pipeto

Citazione di: elias il Sabato 12 Novembre 2011, 21:06:52
sto provando lisa in live (mentre completa l'installazione) ed è uno spettacolo. Soprattutto è molto più reattiva di ubuntu con gnome shell, anche se non so spiegarmi il perché.
Davvero soddisfatto! Bravo Clem
In Ubuntu Gnome 3 e' pietoso e non gira bene, forse perche' nel sistema e' incluso quel troiaio di Unity che a mio avviso risulta pesante, instabile e orribile da vedere con quei tastoni alla sapentino.
Non era meglio che mettevano docky in Oneiric  come pannello verticale ( che nelle opzioni si puo' fare ) che unity?

Eg65

Citazione di: elias il Sabato 12 Novembre 2011, 21:06:52
sto provando lisa in live (mentre completa l'installazione) ed è uno spettacolo. Soprattutto è molto più reattiva di ubuntu con gnome shell, anche se non so spiegarmi il perché.
Davvero soddisfatto! Bravo Clem

Ma  vi  rendete  conto  che  si  parla  degli  stessi  pacchetti  , stessi  repo   pari  pari  !!!!!

Ubuntu  11.10  io  l'  ho  tenuta   una   settimana  e  non  era  certo  lenta  ne  con  Unity  ne  con  Gnome Shell

:rofl: :rofl: :rofl:

Quasi  quasi  è  come  dire  che  se  vernicio  di  Verde  la  Ferrari  , e  và  più  veloce  :D

helix

bòh... io ci sto smanettando da oggi pomeriggio, per carità, molto bella e sembra pure stabile nonostante tutte le magagne di una RC, ma secondo me molto più dispersiva di Katya e molto meno user friendly...
molto bella... io però l'avevo detto che mi sarei comunque tenuto Katya...  ;D

dieguitus

Citazione di: Pipeto il Sabato 12 Novembre 2011, 21:14:04
instabile e orribile da vedere con quei tastoni alla sapentino.
Se li trovi troppo grandi, basta ridimensionarli. Come in qualsiasi dockbar.

Citazione di: Pipeto il Sabato 12 Novembre 2011, 21:14:04
Non era meglio che mettevano docky in Oneiric  come pannello verticale ( che nelle opzioni si puo' fare ) che unity?
Perché "era meglio"?

Pipeto

Citazione di: enziosavio il Sabato 12 Novembre 2011, 21:33:38
Citazione di: elias il Sabato 12 Novembre 2011, 21:06:52
sto provando lisa in live (mentre completa l'installazione) ed è uno spettacolo. Soprattutto è molto più reattiva di ubuntu con gnome shell, anche se non so spiegarmi il perché.
Davvero soddisfatto! Bravo Clem

Ma  vi  rendete  conto  che  si  parla  degli  stessi  pacchetti  , stessi  repo   pari  pari  !!!!!

Ubuntu  11.10  io  l'  ho  tenuta   una   settimana  e  non  era  certo  lenta  ne  con  Unity  ne  con  Gnome Shell

:rofl: :rofl: :rofl:

Quasi  quasi  è  come  dire  che  se  vernicio  di  Verde  la  Ferrari  , e  và  più  veloce  :D

Non e' la stessa cosa e' vero che Mint si basa su Ubuntu e tutte e due si basano si Debian, ma Mint non segue Ubuntu a pari passo.
Su Ubuntu 11.04 si mette unity in Katya no,  sulla 11.10 oneiric Ubuntu mette unity e gnome 3 , in Lisa Gnome 3 con Mate.
Non e' la stessa cosa!
Tante Distro mettono Gnome 3 ( vedi Fedora, openSuse ) ma mi spieghi perche' in Ubuntu gnome 3 gira male ( e non dirmi di no perche' l'ho usato per un mese ) mandandomi in crash il sistema dovendolo riavviarte col reset?
Te lo dico io il perche' Gnome 3 insieme a quella schifezza di Unity sono una mattonata e se non te ne sei accorto perche' per te va bene cosi', prova gnome 3 con Fedora e OpenSuse e te ne accorgi.
Ebbene in Mint Lisa il Gnome 3 , se me lo permetti perche' la sto provando, e' piu' leggero mai un crash e consuma anche meno rispetto a Gnome 3 installato con unity.
Tu mi dirai ma gnome 3 e' gnome 3.
Si e' lo stesso ma in ubuntu anche se metti l'interfaccia di Gnome 3 hai sempre sotto sotto unity che ne fa risentire al sistema

Pipeto

Citazione di: dieguitus il Sabato 12 Novembre 2011, 22:15:30
Citazione di: Pipeto il Sabato 12 Novembre 2011, 21:14:04
instabile e orribile da vedere con quei tastoni alla sapentino.
Se li trovi troppo grandi, basta ridimensionarli. Come in qualsiasi dockbar.

Citazione di: Pipeto il Sabato 12 Novembre 2011, 21:14:04
Non era meglio che mettevano docky in Oneiric  come pannello verticale ( che nelle opzioni si puo' fare ) che unity?
Perché "era meglio"?

Prima risposta: i tastoni alla sapientino vanno bene per l'iphone, ipad2, i tables e gli android ma non per un desktop.
Seconda risposta: Docky ( o AWN) era meglio di Unity perche' era una dock a tutti gli effetti e meno pesante per il sistema.

Terza risposta te l'aggiungo come bonus che Ubuntu e' in declino non lo dico io ma la maggior parte dei blog della rete

Eg65

Nonne   se  usi  Gnome Shell  Unity  è  spento  e  non  centra  niente .

Io  ho  Gnome3.2  con  Opensuse ,  si  discosta  poco  da  Gnome3.2  di  Ubuntu

Ho  tenuto  Oneiric  per  una  settimana  ,  mai  un  crash  ,  idem  per  Gnome  Shell . ;D


Regulus

Una domanda...che versione di Java hanno messo?  :hmm:
Arch Linux User