Anticipazioni su Mint 12 Lisa

Aperto da Mintico, Martedì 11 Ottobre 2011, 23:22:59

Discussione precedente - Discussione successiva

dieguitus

Citazione di: Pipeto il Sabato 12 Novembre 2011, 22:22:24
Prima risposta: i tastoni alla sapientino vanno bene per l'iphone, ipad2, i tables e gli android ma non per un desktop.
Ripeto: se ti sembrano troppo grandi, le ridimensioni. Che non vadano bene per un desktop è una tua opinione, smentita da chi usa senza problemi unity.
Se poi lo installi su un tablet o su un laptop con touchscreen, penso sia comodo così. O intendi decidere tu anche che su un tablet non si deve installare?
Citazione di: Pipeto il Sabato 12 Novembre 2011, 22:22:24
Seconda risposta: Docky ( o AWN) era meglio di Unity perche' era una dock a tutti gli effetti e meno pesante per il sistema.
Sorvolo su tutti questi effetti.
Hai dei dati certi riguardo alla pesantezza, ovvero hai verificato con esattezza quante risorse impiega compiz con e senza unity, e che questa differenza è superiore alle risorse impiegate dalle dockbar che citi? O vai a naso?
Citazione di: Pipeto il Sabato 12 Novembre 2011, 22:22:24
Terza risposta te l'aggiungo come bonus che Ubuntu e' in declino non lo dico io ma la maggior parte dei blog della rete
Ah beh, allora dev'essere così ;D

Citazione di: Pipeto il Sabato 12 Novembre 2011, 22:17:09
ma mi spieghi perche' in Ubuntu gnome 3 gira male ( e non dirmi di no perche' l'ho usato per un mese ) mandandomi in crash il sistema dovendolo riavviarte col reset?
prova gnome 3 con Fedora e OpenSuse e te ne accorgi.
Perché hai usato per un mese una beta o una RC basata su gnome 3.2; tutte le altre che citi usavano gnome 3.0. Ubuntu 11.10 si è ragionevolmente "stabilizzata" pochi giorni prima della release definitiva.
Citazione di: Pipeto il Sabato 12 Novembre 2011, 22:17:09Ebbene in Mint Lisa il Gnome 3 , se me lo permetti perche' la sto provando, e' piu' leggero mai un crash e consuma anche meno rispetto a Gnome 3 installato con unity.
"Mai un crash" presumibilmente perché usa gnome 3.0 (e non si capisce perché restare indietro di 6 mesi rispetto a tutti gli altri). Più leggera perché non c'è compiz.
Citazione di: Pipeto il Sabato 12 Novembre 2011, 22:17:09Tu mi dirai ma gnome 3 e' gnome 3.
Si e' lo stesso ma in ubuntu anche se metti l'interfaccia di Gnome 3 hai sempre sotto sotto unity che ne fa risentire al sistema
Non è lo stesso, se non altro perché gnome 3.0 non è gnome  3.2. E comunque unity gira sopra gnome3, non viceversa.

Pipeto

Dieguitus posso farti una domanda, che distro usi?

dieguitus

Ubuntu 11.04, credo che chiunque frequenti un pochino il forum lo sappia ;D

Pipeto

Citazione di: dieguitus il Sabato 12 Novembre 2011, 23:29:41
Ubuntu 11.04, credo che chiunque frequenti un pochino il forum lo sappia ;D
Io non lo sapevo e non passi alla 11.10 o a Mint Lisa?

helix

Citazione di: dieguitus il Sabato 12 Novembre 2011, 23:29:41
Ubuntu 11.04, credo che chiunque frequenti un pochino il forum lo sappia ;D
e come mai fai l'administrator del forum di Mint???  ;D non sarai mica una spia???   :rofl:

dieguitus

A 11.10 ero già passato e sono tornato indietro perché erano più gli svantaggi che i vantaggi.
A mint lisa certamente no, trovo che sia la peggiore "interpretazione" di gnome-shell che abbia provato finora. Se volessi usare gnome-shell, userei gnomint.

Mi trovo bene con ubuntu-unity per la gestione senza sprechi di spazio delle finestre; lisa fa il contrario (http://is.gd/bptJKk).
Trovo che gnome-shell permetta una gestione del desktop e delle finestre aperte migliore di unity, ma tra i due nell'insieme ho preferito quest'ultimo.

Citazione di: helix il Sabato 12 Novembre 2011, 23:49:21
e come mai fai l'administrator del forum di Mint???  ;D non sarai mica una spia???   :rofl:
Faccio lo Scilipoti ;D

helix

Citazione di: dieguitus il Sabato 12 Novembre 2011, 23:58:14
Faccio lo Scilipoti ;D
:rofl: :rofl: :rofl:
a-ah! adeeesso ho capitooo...
tu sei l'addetto alla controinformazione che spiffera i comandi terminale suggeriti qui eppoi sabota il server ogni tanto!!!
:rofl: :rofl: :rofl:

ch3m

provato ad installare la 64 bit no codec ma a metà installazione si è bloccato dandomi un errore sul cd.... peccato che stavo usando unetboot... :boh:
"Ma guardate l'idrogeno tacere nel mare guardate l'ossigeno al suo fianco dormire soltanto una legge che io riesco a capire ha potuto sposarli senza farli scoppiare.." F. de Andrè


emo

 in che senso stavi usando unetbootin?

elias

Citazione di: Regulus il Sabato 12 Novembre 2011, 22:48:14
Una domanda...che versione di Java hanno messo?  :hmm:
sunjava e non openjdk


elias

Citazione di: enziosavio il Sabato 12 Novembre 2011, 21:33:38
Citazione di: elias il Sabato 12 Novembre 2011, 21:06:52
sto provando lisa in live (mentre completa l'installazione) ed è uno spettacolo. Soprattutto è molto più reattiva di ubuntu con gnome shell, anche se non so spiegarmi il perché.
Davvero soddisfatto! Bravo Clem

Ma  vi  rendete  conto  che  si  parla  degli  stessi  pacchetti  , stessi  repo   pari  pari  !!!!!
Come ho scritto, non so perché accada, ma quando apri la videata attività, con il tasto "special" o con il mouse all'angolo e cominci a digitare un'applicazione che ti serve, ubuntu si incanta e resta lì una manciata di secondi a pensarci. Perfino la digitazione è rallentata.
Con linuxmint 12 e con fedora 16 ho riscontrato un'immediata reattività.


odur

concordo con Elias, su ubuntu la gnome shell sembra più lenta...
Ho provato un pò di distro ultimamente e Ubuntu con gnome3 è la peggiore...
Però secondo me con l'arrivo di gnome3 tutte le distro sembrano uguali, basta aggiungere le estensioni...
Invece per quanto riguarda lisa non capisco perchè non si possa aprire  una finestra come amministratore con nautilus, provando Pinguy OS 11.10 Alpha c'è la possibilità di farlo...  :boh:
p.s. Sinceramente spero che il progetto mate cresca, almeno per avere un'alternativa, visto che xfce non mi piace proprio...

Pipeto

Secondo me come ho detto sopra e' unity che  la contrasta un po' e la fa rendere meno reattiva

midnite

odur, ubuntu usa unity e non la shell  ;)

odur

Citazione di: midnite il Domenica 13 Novembre 2011, 10:38:12
odur, ubuntu usa unity e non la shell  ;)

Certo midnite, era sottinteso che ho provato ubuntu dopo aver installato gnome3  ;)
Unity non lo prendo in considerazione perchè è proprio brutto... e mi ricorda troppo mac!
Invece sto gnome3 mi consuma il 9% di ram... contro il 6% di LMDE con compiz e animazioni attive!!!  >:-|
p.s. se devo dirla tutta come grafica gnome3 uso sempre l'originale, più veloce e le icone più grandi mi permettono di leggere tutta la descrizione, utile quando non ricordo l'icona giusta.
p.s.2 Invece una cosa che non mi piace è l'avvio e spegnimento scuro, non lo trovo utile, a sto punto sarebbe stato più carino e utile far vedere quello che sta facendo il pc come in lmde...