Linux Mind Italia

• Martedì 14 Luglio 2020, 22:22:22
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata

News:

Scarica la nuova point release Mint 19.2 < clicca qui >

collapse

* Utenti On Line

• Dot Visitatori: 101
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 1
  • Dot Utenti Online:

Autore Topic: Anticipazioni su Mint 12 Lisa  (Letto 39259 volte)

Eg65

• Visitatore
Re: Anticipazioni su Mint 12 Lisa
« Risposta #165 il: Domenica 13 Novembre 2011, 11:10:13 »

Invece per quanto riguarda lisa non capisco perchè non si possa aprire  una finestra come amministratore con nautilus,

Codice: [Seleziona]
    $ su

password

# mkdir -p /root/.config/nautilus

# reboot

Forse  non  crea  la  cartella  /root/.config/nautilus   prova  a  crearla  te  come  sopra

Pipeto

• Jr. Mind
  • **
  • Distro: Linux Mint 15 Olivia Cinnamon
« Risposta #166 il: Domenica 13 Novembre 2011, 12:13:03 »

Ma a voi il suono di login di Lisa funziona? a me no come faccio a riattivarlo?

Pedro

• Legend Mind
  • Distro: Debian Gnome 3.8.4, X-Light-Mind Debian
« Risposta #167 il: Domenica 13 Novembre 2011, 12:23:20 »

Invece per quanto riguarda lisa non capisco perchè non si possa aprire  una finestra come amministratore con nautilus,

Lo dice qui http://linuxmint.com/rel_lisa.php sotto la voce Nautilus actions, in poche parole sta aspettando che canonical compili la nuova versione per aggiornarla nei repo, su debian funge e su mint lisa ho risuscitato il pacchetto che mi sono compilato per gnomint e ho risolto il problema.  

ch3m

• Full Mind
« Risposta #168 il: Domenica 13 Novembre 2011, 12:30:55 »

in che senso stavi usando unetbootin?

come sempre invece del cd uso l'usb. Ma con lisa mi ha dato un messaggio nel quale diceva che il cd aveva errori...
Proverò a riscaricarla anche se in live non mi ha soddisfatto molto.

agari aspetto Gnomint2 o ancora meglio LMDE Gnome 3 di Pedro
"Ma guardate l’idrogeno tacere nel mare guardate l’ossigeno al suo fianco dormire soltanto una legge che io riesco a capire ha potuto sposarli senza farli scoppiare.." F. de Andrè

done75

• New Mind
  • *
« Risposta #169 il: Domenica 13 Novembre 2011, 12:49:18 »

Invece per quanto riguarda lisa non capisco perchè non si possa aprire  una finestra come amministratore con nautilus,

Lo dice qui http://linuxmint.com/rel_lisa.php sotto la voce Nautilus actions, in poche parole sta aspettando che canonical compili la nuova versione per aggiornarla nei repo, su debian funge e su mint lisa ho risuscitato il pacchetto che mi sono compilato per gnomint e ho risolto il problema.  

" sudo nautilus " ?

odur

• Jr. Mind
  • **
« Risposta #170 il: Domenica 13 Novembre 2011, 13:36:34 »

" sudo nautilus " ?

ok Pedro aspetterò, intanto come consigliato userò sudo nautilus... ma non è la stessa cosa del tasto dx "apri come amministratore"...

Eg65

• Visitatore
« Risposta #171 il: Domenica 13 Novembre 2011, 13:41:36 »

ok Pedro aspetterò, intanto come consigliato userò sudo nautilus... ma non è la stessa cosa del tasto dx "apri come amministratore"...

A  ora  ho  capito !!!!!! ;  fai  fatica  a  dare  il  comando  hahahahaha

E  io  che  immaginavo  chissà  che   :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

patel

• Full Mind
« Risposta #172 il: Domenica 13 Novembre 2011, 14:50:04 »

Invece per quanto riguarda lisa non capisco perchè non si possa aprire  una finestra come amministratore con nautilus,
nautilus-gksu non funziona ? libnautilus-gksu.so è stato installato nella cartella /usr/lib/nautilus/extensions-2.0 invece che nella directory /usr/lib/nautilus/extensions-3.0 usata attualmente da Nautilus, basta copiarcelo.

Nova 107

• Jr. Mind
  • **
    • N2S
« Risposta #173 il: Domenica 13 Novembre 2011, 15:55:42 »

L'ho provata ieri live al volo prima di uscire.
La prima impressione è ottima, il menu mi piace, sembra più performante di gnome 3 e non sembra dare problemi con la ati, appena esce la versione definitiva lo installo e vedrò se effettivamente va bene e se mi soddisferà davvero.

maddog

• Visitatore
« Risposta #174 il: Domenica 13 Novembre 2011, 16:30:16 »

Buongiorno
ho provato la rc di Mint 12 e devo dire che mi ha molto soddisfatto. Gnome3 con le estensioni e gli aggiustamenti fatti su Mint 12 ha un aspetto finalmente usabile con la barra del menu di tipo tradizionale e le icone delle applicazioni di giusta misura.
Ho provato Gnome3 su Fedora 16 e ho trovato poca praticita' e anche qualche difficolta'.mi sorprende che non siano stati gli sviluppatori di Gnome3 a proporre una interfaccia come questa. L'unica remora che ho per Mint riguarda la stabilita'(qualche applet che non esce ogni tanto) ma per il resto la trovo ottima e vedo che non sono il solo ad essere passato a Mint visto che ha superato Ubuntu sulla classifica Distrowatch.
P.S. Il logo di Mint e' molto brutto!!!

Pedro

• Legend Mind
« Risposta #175 il: Domenica 13 Novembre 2011, 16:36:15 »

" sudo nautilus " ?

Più tardi uppo il file con le istruzoni.

Pedro

• Legend Mind
« Risposta #176 il: Domenica 13 Novembre 2011, 16:37:24 »

nautilus-gksu non funziona ? libnautilus-gksu.so è stato installato nella cartella /usr/lib/nautilus/extensions-2.0 invece che nella directory /usr/lib/nautilus/extensions-3.0 usata attualmente da Nautilus, basta copiarcelo.
Basta gksudo nautilus senza sbattimenti  ;D

Pedro

• Legend Mind
« Risposta #177 il: Domenica 13 Novembre 2011, 16:38:26 »

L'ho provata ieri live al volo prima di uscire.
La prima impressione è ottima, il menu mi piace, sembra più performante di gnome 3 e non sembra dare problemi con la ati, appena esce la versione definitiva lo installo e vedrò se effettivamente va bene e se mi soddisferà davvero.
Presumo che parli di Mate.

Pedro

• Legend Mind
« Risposta #178 il: Domenica 13 Novembre 2011, 16:40:32 »

P.S. Il logo di Mint e' molto brutto!!!
Dovè il problema, cambialo  :D :D :D

Regulus

• Full Mind
  • Distro: Arch Linux x86_64