News:

Dal team di PeppermintOS ecco Peppermint Classic ... l'esperienza della vecchia Peppermint 10 ma su base debian 12

Menu principale

Anticipazioni su Mint 12 Lisa

Aperto da Mintico, Martedì 11 Ottobre 2011, 23:22:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Eg65

Citazione di: odur il Domenica 13 Novembre 2011, 10:32:00

Invece per quanto riguarda lisa non capisco perchè non si possa aprire  una finestra come amministratore con nautilus,


    $ su

    password

    # mkdir -p /root/.config/nautilus

    # reboot


Forse  non  crea  la  cartella  /root/.config/nautilus   prova  a  crearla  te  come  sopra

Pipeto

Ma a voi il suono di login di Lisa funziona? a me no come faccio a riattivarlo?

Pedro

Citazione di: odur il Domenica 13 Novembre 2011, 10:32:00

Invece per quanto riguarda lisa non capisco perchè non si possa aprire  una finestra come amministratore con nautilus,

Lo dice qui http://linuxmint.com/rel_lisa.php sotto la voce Nautilus actions, in poche parole sta aspettando che canonical compili la nuova versione per aggiornarla nei repo, su debian funge e su mint lisa ho risuscitato il pacchetto che mi sono compilato per gnomint e ho risolto il problema.  


ch3m

Citazione di: emo il Domenica 13 Novembre 2011, 08:38:17
in che senso stavi usando unetbootin?

come sempre invece del cd uso l'usb. Ma con lisa mi ha dato un messaggio nel quale diceva che il cd aveva errori...
Proverò a riscaricarla anche se in live non mi ha soddisfatto molto.

agari aspetto Gnomint2 o ancora meglio LMDE Gnome 3 di Pedro
"Ma guardate l'idrogeno tacere nel mare guardate l'ossigeno al suo fianco dormire soltanto una legge che io riesco a capire ha potuto sposarli senza farli scoppiare.." F. de Andrè


done75

Citazione di: Pedro il Domenica 13 Novembre 2011, 12:23:20
Citazione di: odur il Domenica 13 Novembre 2011, 10:32:00

Invece per quanto riguarda lisa non capisco perchè non si possa aprire  una finestra come amministratore con nautilus,

Lo dice qui http://linuxmint.com/rel_lisa.php sotto la voce Nautilus actions, in poche parole sta aspettando che canonical compili la nuova versione per aggiornarla nei repo, su debian funge e su mint lisa ho risuscitato il pacchetto che mi sono compilato per gnomint e ho risolto il problema.  

" sudo nautilus " ?

odur

Citazione di: done75 il Domenica 13 Novembre 2011, 12:49:18
Citazione di: Pedro il Domenica 13 Novembre 2011, 12:23:20
Citazione di: odur il Domenica 13 Novembre 2011, 10:32:00

Invece per quanto riguarda lisa non capisco perchè non si possa aprire  una finestra come amministratore con nautilus,

Lo dice qui http://linuxmint.com/rel_lisa.php sotto la voce Nautilus actions, in poche parole sta aspettando che canonical compili la nuova versione per aggiornarla nei repo, su debian funge e su mint lisa ho risuscitato il pacchetto che mi sono compilato per gnomint e ho risolto il problema.  


" sudo nautilus " ?

ok Pedro aspetterò, intanto come consigliato userò sudo nautilus... ma non è la stessa cosa del tasto dx "apri come amministratore"...

Eg65

Citazione di: odur il Domenica 13 Novembre 2011, 13:36:34

ok Pedro aspetterò, intanto come consigliato userò sudo nautilus... ma non è la stessa cosa del tasto dx "apri come amministratore"...

A  ora  ho  capito !!!!!! ;  fai  fatica  a  dare  il  comando  hahahahaha

E  io  che  immaginavo  chissà  che   :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

patel

Citazione di: odur il Domenica 13 Novembre 2011, 10:32:00
Invece per quanto riguarda lisa non capisco perchè non si possa aprire  una finestra come amministratore con nautilus,
nautilus-gksu non funziona ? libnautilus-gksu.so è stato installato nella cartella /usr/lib/nautilus/extensions-2.0 invece che nella directory /usr/lib/nautilus/extensions-3.0 usata attualmente da Nautilus, basta copiarcelo.

Nova 107

L'ho provata ieri live al volo prima di uscire.
La prima impressione è ottima, il menu mi piace, sembra più performante di gnome 3 e non sembra dare problemi con la ati, appena esce la versione definitiva lo installo e vedrò se effettivamente va bene e se mi soddisferà davvero.


maddog

Buongiorno
ho provato la rc di Mint 12 e devo dire che mi ha molto soddisfatto. Gnome3 con le estensioni e gli aggiustamenti fatti su Mint 12 ha un aspetto finalmente usabile con la barra del menu di tipo tradizionale e le icone delle applicazioni di giusta misura.
Ho provato Gnome3 su Fedora 16 e ho trovato poca praticita' e anche qualche difficolta'.mi sorprende che non siano stati gli sviluppatori di Gnome3 a proporre una interfaccia come questa. L'unica remora che ho per Mint riguarda la stabilita'(qualche applet che non esce ogni tanto) ma per il resto la trovo ottima e vedo che non sono il solo ad essere passato a Mint visto che ha superato Ubuntu sulla classifica Distrowatch.
P.S. Il logo di Mint e' molto brutto!!!

Pedro

Citazione di: odur il Domenica 13 Novembre 2011, 13:36:34
Citazione di: done75 il Domenica 13 Novembre 2011, 12:49:18
Citazione di: Pedro il Domenica 13 Novembre 2011, 12:23:20
Citazione di: odur il Domenica 13 Novembre 2011, 10:32:00

Invece per quanto riguarda lisa non capisco perchè non si possa aprire  una finestra come amministratore con nautilus,

Lo dice qui http://linuxmint.com/rel_lisa.php sotto la voce Nautilus actions, in poche parole sta aspettando che canonical compili la nuova versione per aggiornarla nei repo, su debian funge e su mint lisa ho risuscitato il pacchetto che mi sono compilato per gnomint e ho risolto il problema.  


" sudo nautilus " ?

ok Pedro aspetterò, intanto come consigliato userò sudo nautilus... ma non è la stessa cosa del tasto dx "apri come amministratore"...
Più tardi uppo il file con le istruzoni.


Pedro

Citazione di: patel il Domenica 13 Novembre 2011, 14:50:04
Citazione di: odur il Domenica 13 Novembre 2011, 10:32:00
Invece per quanto riguarda lisa non capisco perchè non si possa aprire  una finestra come amministratore con nautilus,
nautilus-gksu non funziona ? libnautilus-gksu.so è stato installato nella cartella /usr/lib/nautilus/extensions-2.0 invece che nella directory /usr/lib/nautilus/extensions-3.0 usata attualmente da Nautilus, basta copiarcelo.
Basta gksudo nautilus senza sbattimenti  ;D


Pedro

Citazione di: Nova 107 il Domenica 13 Novembre 2011, 15:55:42
L'ho provata ieri live al volo prima di uscire.
La prima impressione è ottima, il menu mi piace, sembra più performante di gnome 3 e non sembra dare problemi con la ati, appena esce la versione definitiva lo installo e vedrò se effettivamente va bene e se mi soddisferà davvero.
Presumo che parli di Mate.


Pedro

Citazione di: maddog il Domenica 13 Novembre 2011, 16:30:16
P.S. Il logo di Mint e' molto brutto!!!
Dovè il problema, cambialo  :D :D :D


Regulus

Arch Linux User

Powered by EzPortal