News:

Scarica subito LibreOffice 24.2 ancora più compatibile con la nota suite per ufficio commerciale.

Menu principale

Ubuntu Oneiric Ocelot is out!

Aperto da Groucho, Giovedì 13 Ottobre 2011, 15:21:09

Discussione precedente - Discussione successiva

drugo

Citazione di: midnite il Venerdì 14 Ottobre 2011, 07:16:08
ho riscontrato un problemuccio (forse c'era anche sulla precedente...) ho installato un programma da gestore software (synaptic non c'è  :ohno:)..
si è allucinante che manchi synaptic (il cuore del sistema di gestione dei pacchetti) :bad: :bad:, l'ho installato da terminale, per il resto fin ora tutto bene a prete un senso di pesantezza del sistema!
PS: Siccome "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio", quando seguite una guida in internet, prendete la buona abitudine di fare copia e incolla prima in un editor di testo, controllando così che non ci siano codici strani, poi  nel terminale; vi eviterete spiacevoli sorprese!
PPS: Un'amicizia è sempre un'amicizia anche se virtuale!

drugo

PS: Siccome "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio", quando seguite una guida in internet, prendete la buona abitudine di fare copia e incolla prima in un editor di testo, controllando così che non ci siano codici strani, poi  nel terminale; vi eviterete spiacevoli sorprese!
PPS: Un'amicizia è sempre un'amicizia anche se virtuale!

cris71

 prete un senso di pesantezza del sistema!
[/quote]

eih , a cosa pensavi?  :D

Mintico

In live mi gira benissimo, e chissà perchè con natty non sono mai riuscito a vedere unity: stavolta al primo colpo bam! eccolo lì a guardarmi con quegli occhietti vispi e giganti.
Proverò a installarlo giusto per capire se mi garba un pochino, alla consorte piace eh... ma io non capisco un pò di cose, sarà che ho la testa di porfido, ma mi ci perdo un pò tra tutte queste iconcione e poi dove diavolo vanno a finire le cose che riduco a icona?!?!?!? e come faccio a sapere quli programmi ho installato se non entro in USC? un cavolo di menu che non sia il dash lo trovo? mah! non voglio arrendermi! :ok: devo trovare la mia via post Gnome 2!!!

Sargon6

Citazione di: Mi(n)tico! il Domenica 16 Ottobre 2011, 00:27:36
e poi dove diavolo vanno a finire le cose che riduco a icona?!?!?!?
Se apri un'applicazione la cui icona è presente nella DashBoard laterale, a sinistra dell'icona compare una minuscola freccia grigia, che segnala che il programma è aperto.
Se apri il programma più volte (es. apri due documenti di testo) hai tante frecce quanti sono i programmi aperti.
Se riduci il programma ad icona, per riaprirlo devi clickare sull'icona della DashBoard. Se hai aperto il medesimo programma per più di un documento (es. hai aperto 2 documenti di testo) cliccando sull'icona appaiono tutti i documenti miniaturizzati, e tu devi cliccare su quello che ti interessa.

Citazione di: Mi(n)tico! il Domenica 16 Ottobre 2011, 00:27:36
e come faccio a sapere quali programmi ho installato se non entro in USC? un cavolo di menu che non sia il dash lo trovo?
Non mi pare esistano altri menù oltre a quelli accessibili dalla DashBoard. un doppio click sul tasto home della Dash permetterà l'accesso a tutti i menù ed a tutti i programmi installati.
Per ogni menù mostra sia le applicazioni installate, sia quelle installabili, il che può generare confusione.
Unity non sarebbe malaccio, se non fosse così poco reattiva.
Evidentemente vogliono farmi acquistare un nuovo PC. ;D
L'hardware ed il Sistema Operativo di Sargon6:
http://sargonsei.altervista.org/hardware-computer-fisso-2/
Inserisci anche tu, nella tua firma, la configurazione del tuo PC o il link alla configurazione stessa. Sarà di aiuto a chi ti vuole aiutare.

Mintico

Citazione di: Sargon6 il Domenica 16 Ottobre 2011, 00:57:29
Evidentemente vogliono farmi acquistare un nuovo PC. ;D

o farti cambiare SO!!! :)

grazie per le precisazioni. chissà se fa per me...

Harald

io ci ho aggiunto il menu' principale, cosi' ho fatto le mie icone per il mio sistema optimus, viaggia bene a parte quel bug con skype, pero' la mancanza di sinaptic si sente, sembra vadano verso un sistema dove il computer prende il sopravvento sull'utente, un po' come win :D
e poi come si fa a installare il gdebi?


Dell XPS17, Intel Core i7-2630QM, 6,1GB di ram, skgrafica Intel Tungsten Graphics+NVIDIA 555m(3GB), HD 500GB

dieguitus

Citazione di: Mi(n)tico! il Domenica 16 Ottobre 2011, 00:27:36
e come faccio a sapere quli programmi ho installato se non entro in USC? un cavolo di menu che non sia il dash lo trovo?
Beh, il menu (e un sacco di altri strumenti) sono nella dash. Anche prima, per vedere un menu, schiacciavi un pulsante "menu" o qualcosa del genere. Ora schiacci il pulsante della dash, quindi essenzialmente è lo stesso.
Per vedere tutte le app entri nella dash, selezioni la seconda delle quattro iconcine che hai in fondo (la casetta, le matitine, il foglio con l'angolo piegato, le notine), e trovi ordinatamente disposte:
- le app che usi più spesso;
- tutte le app;
- altre app installabili da lì.
E poi sopra hai il magico "Filtra i risultati", per accedere alle varie categorie.
Francamente non mi pare 'sto mostro di scomodità; tantopiù che le app le lanci anche solo con due o tre lettere da tastiera (stile gnome-do)... :)

dieguitus


dieguitus

...no, dico, ma avete visto che spettacolo i nuovi effetti in cheese? :D


Al

Citazione di: dieguito il Domenica 16 Ottobre 2011, 01:17:13
...no, dico, ma avete visto che spettacolo i nuovi effetti in cheese? :D


Effetti? :o

Ma quello non sei tu quando ti svegli la mattina? :roll:



Harald

#41
Citazione di: dieguito il Domenica 16 Ottobre 2011, 01:13:01
Citazione di: Harald il Domenica 16 Ottobre 2011, 01:05:07
e poi come si fa a installare il gdebi?
sudo apt-get install gdebi? :boh:
ok, fatto
altra pecca, si blocca tutto con l'atunes >:-|
e non fa skype, mi dice pass errata, ma eppure e' quella, da secoli :shock:

aggiorno:
sbloccato skype, atunes manco suona nulla e cheese non fa, c'e' da lavorare sicuramente e sblocchero' tutto, ma prevedo un onda migratoria qui' da noi ;D

Dell XPS17, Intel Core i7-2630QM, 6,1GB di ram, skgrafica Intel Tungsten Graphics+NVIDIA 555m(3GB), HD 500GB

dieguitus

Ma tutto questo con un'installazione fresca? :o
Io ho fatto l'upgrade dalla 11.04 (quello che tanti sconsigliano ;D) e funziona come e meglio di prima...

Ora provo pure io atunes. Da dove si installa? :hmm:

Harald

Citazione di: dieguito il Domenica 16 Ottobre 2011, 09:33:42
Ma tutto questo con un'installazione fresca? :o
Io ho fatto l'upgrade dalla 11.04 (quello che tanti sconsigliano ;D) e funziona come e meglio di prima...

Ora provo pure io atunes. Da dove si installa? :hmm:
installato alle 18 di ieri, quindi super fresco :)
atunes lo trovi qui' http://www.atunes.org/

Dell XPS17, Intel Core i7-2630QM, 6,1GB di ram, skgrafica Intel Tungsten Graphics+NVIDIA 555m(3GB), HD 500GB

Metelliano

Già ero stato favorevolmente colpito da unity e voglio provare ad installare OO sul portatile.
Mi chiedevo: una volta installata OO su di un sistema con già una /home separata, quindi con la presenza di directory del precedete sistema tra cui le classiche directory di gnome 2.30, si possono eliminare queste ultime o condividono qualcosa con il nuovo sistema?
Ricordo che dieguito ne ha parlato da qualche parte, ma non trovo il 3d.  :)

Nella propria vita un uomo è tale solo per pochi istanti.