Ubuntu Oneiric Ocelot is out!

Aperto da Groucho, Giovedì 13 Ottobre 2011, 15:21:09

Discussione precedente - Discussione successiva

dieguitus

Citazione di: Pedro il Domenica 16 Ottobre 2011, 21:09:23
Installato nautilus-open-terminal e nautilus crasha appena apro la cartella  :shock:
A me funziona regolarmente :hmm:
E noto con piacere che hanno sistemato l'indispensabile nautilus-image-converter, che in gnome 3.0 non andava :yeah:


cris71

Citazione di: dieguito il Domenica 16 Ottobre 2011, 20:49:06
Citazione di: Pedro il Domenica 16 Ottobre 2011, 18:57:44
altra pecca del gestore software che se non installi synaptic non trova neanche una libreria ma solo applicazioni, per cui synaptic diventa quasi indispensabile anche perché se scrivi parte del nome della libreria ti appare la faccina triste.
Basta abilitare la visualizzazione degli elementi tecnici


Per i rallentamenti: ma solo io lo trovo veloce più o meno come prima? :o Meno male che c'è chi mi prende in giro il celeron...  :-P

sara' per il celeron che anch'io l'ho trovata veloce da live?
ce l'ho anch'io , inoltre non ho piu il problema che da live la grafica è spezzettata ( ho una ati hd)
non ho provato ad installarla pero'

Pedro

Citazione di: dieguito il Domenica 16 Ottobre 2011, 22:19:22
Citazione di: Pedro il Domenica 16 Ottobre 2011, 21:09:23
Installato nautilus-open-terminal e nautilus crasha appena apro la cartella  :shock:
A me funziona regolarmente :hmm:
E noto con piacere che hanno sistemato l'indispensabile nautilus-image-converter, che in gnome 3.0 non andava :yeah:
sarà un problema della 64bit  :boh:


dieguitus

Vediamo anche i lati negativi, rispetto a 11.04:
- il multitouch del touchpad è gestito peggio; lo scorrimento a due dita funziona male in quelle app che supportano anche il pinch-to-zoom (zoom stile iphone). In più trovo scomoda l'eliminazione dell'emulazione del clic centrale con il tap a 3 dita (ora il tap a 3 dita apre quella strana modalità di spostamento/ridimensionamento; magari anche comoda, ma il clic centrale è più utile... http://is.gd/akQAZS);
- avvio più lento; bootchart mi dice che impiega 7" in più. Lo spegnimento poi, che era rapidissimo, ora ci mette quasi quanto l'accensione;
- audio sempre muto all'avvio; inoltre dopo una sospensione si disabilita il bluetooth senza possibiltà (apparente) di ripristinarlo;
- a naso, pare consumi un po' di più la batteria (e meno male che ha il famoso kernel con la patch per il risparmio energetico :D).

Pedro

andiamo bene  :D
Se avete fatto caso almeno a me su 2 pc in live non rileva la scheda audio ma una volta installato funziona, mio sembra che sia impostato cosi correggetemi se sbaglio.


Mintico

A me risulta veloce assai, in live :boh: scusate se sembrerò gnucco e/o peggio, ma come faccio a capire se sto lavorando su unity2d o su unity3d? perchè magari mi pare veloce solo perchè non sto usando accelerazione... driver aggiuntivi non me ne consiglia manco uno.

Metelliano

Ho trovato questo comando
/usr/lib/nux/unity_support_test -p

Serve a vedere se il tuo pc supporta unity3d. Se non lo supporta stai usando il 2d, se lo supporta stai probabilmente usando il 3d.
Il comando esatto per sapere cosa stai usando non lo trovo.

Nella propria vita un uomo è tale solo per pochi istanti.

Pedro

Citazione di: Pedro il Domenica 16 Ottobre 2011, 22:14:06
Citazione di: voulaz il Domenica 16 Ottobre 2011, 21:56:31
Citazione di: Pedro il Domenica 16 Ottobre 2011, 21:09:23
Installato nautilus-open-terminal e nautilus crasha appena apro la cartella  :shock: , nautilus-actions e ancora alla versione non funzionante e va be qui installo quello che avevo compilato per gnomint che funziona benissimo, ma mi aspettavo che l'avessero già sistemato.
In effetti sembra che di problemini ce ne siano vari... tra cui nautilus!
http://www.lffl.org/2011/10/problemi-con-lightdm-su-ubuntu-1110.html
Adesso provo questo  ;)
eccolo qua  :ok:



Mintico

#84
Citazione di: Metelliano il Lunedì 17 Ottobre 2011, 11:29:46
Ho trovato questo comando
/usr/lib/nux/unity_support_test -p

Serve a vedere se il tuo pc supporta unity3d. Se non lo supporta stai usando il 2d, se lo supporta stai probabilmente usando il 3d.
Il comando esatto per sapere cosa stai usando non lo trovo.


Tanto per farci la mano, e per vederne le prestazioni, ho virtualizzato OO in una macchina con 512 Mb di RAM, qui in ufficio: le prestazioni sono decisamente decadute una volta installato il SO (figuriamoci in live...). Ed il comando che mi ha passato Met (qui sopra) mi dice che non ho il supporto per Unity3D ! Mah, a casa vedo cosa mi dice il notebook, se sono sul 2d o sul 3d.

comunque, lento o no, comincia a garbarmi un pochino, sto unity. :)


EDIT: primi test sulla macchina virtuale: aperto il monitor e firefox con una sola scheda senza java e pesantezze simili -> 250 mb di ram e 20 di swap, aperto un documento vuoto di LibreOffice Writer --> pochi mega di ram in più ma più di 100 di swap!!! :o

Binigi

dovesse interessarvi è uscita la ubuntu remix 8 majorana....