News:

Linux su Macbook Apple M1? Fedora Asahi Linux.

Menu principale

Accordo Mozilla - Microsoft !

Aperto da voulaz, Giovedì 27 Ottobre 2011, 16:23:06

Discussione precedente - Discussione successiva

voulaz

Ho letto questa notizia che mi lascia perplesso:
http://www.lffl.org/2011/10/arriva-laccordo-tra-mozilla-e-microsoft.html    :o :o :o

E' vero che i soldi non puzzano... ma riuscirà Mozilla a mantenere la sua indipendenza?
Le future versioni di Firefox/Thunderbird per Linux saranno di qualità comparabile con le rispettive versioni per windows?  :hmm:

L'annuncio sulle pagine di Mozilla sembra minimizzare la questione, ma il dubbio rimane.
http://blog.mozilla.com/blog/2011/10/26/offering-a-customized-firefox-experience-for-bing-users/
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (Bertrand Russell)

Mint4ever

Oddio  :o :o

I soldi non puzzano sia chiaro......ma se i risultati sono quelli di IE,puzzano eccome ;D

Addio caro panda rosso,penso che ora ci sarà un predomio di Chromium/Chrome :)

Mintico

Io non sono così sicuro che sia una pessima mossa.
Con la nascita di Chrome, Mozilla si è trovata senza il supporto di Google.
Un accordo con Bing rientra nei normali piani di un browser che deve per forza vedere TUTTI gli utenti, compresi quelli di Zio Bill.
Fornire un supporto integrato, NON imposto, anche a Bing, lasciando all'utente la possibilità di scelta: che male c'è?
Certo, fa un pò specie leggerlo... vederlo... usarlo!
Ma non è che a Casa Mozilla siano tutti pecoroni instupiditi :hmm:

Mint4ever

Citazione di: Mi(n)tico! il Giovedì 27 Ottobre 2011, 17:25:16
Io non sono così sicuro che sia una pessima mossa.
Con la nascita di Chrome, Mozilla si è trovata senza il supporto di Google.
Un accordo con Bing rientra nei normali piani di un browser che deve per forza vedere TUTTI gli utenti, compresi quelli di Zio Bill.
Fornire un supporto integrato, NON imposto, anche a Bing, lasciando all'utente la possibilità di scelta: che male c'è?
Certo, fa un pò specie leggerlo... vederlo... usarlo!
Ma non è che a Casa Mozilla siano tutti pecoroni instupiditi :hmm:

Che sia una mossa per far entrare un pò di liquidi,è anche fattibile....ma da ad accordarsi con il loro rivale storico  :nono;

Microsoft è l'unica che ha un capitale da investire nel mondo informatico? :|

è proprio vero: davanti ai soldi i nemici e gli amici si abbracciano come fratelli :cincin:


Mintico

Il rivale storico di Mozilla Firefox è Microsoft Internet Explorer.
Bing è un motore di ricerca.
Cosa dovrebbe dire Microsoft che è stata obbligata a far scegliere quale browser installare sul sistema operativo? Anzi, DEVE proporre anche ALTRI browser, oltre al suo, non deve limitarsi a presentare "o il mio o un altro a caso".
E Mozilla non ha scucito il becco di un quattrino per finire in quel balloon.

Mint4ever

Citazione di: Mi(n)tico! il Giovedì 27 Ottobre 2011, 17:33:32
Il rivale storico di Mozilla Firefox è Microsoft Internet Explorer.
Bing è un motore di ricerca.
Cosa dovrebbe dire Microsoft che è stata obbligata a far scegliere quale browser installare sul sistema operativo? Anzi, DEVE proporre anche ALTRI browser, oltre al suo, non deve limitarsi a presentare "o il mio o un altro a caso".
E Mozilla non ha scucito il becco di un quattrino per finire in quel balloon.


Per l'antitrust Microsoft utilizzava la sua posizione monopolistica per diffondere il suo browser fin da Win 98..non fa una grinza dal punto di vista commerciale e giuridico.

Imporre i propri prodotti a scapito degli altri senza lasciare "libertà di scelta" è un comportamento che è stato sempre combattuto,ora perchè si doveva fare un eccezione per Microsoft?



midnite

non ditelo in giro, però io ho usato netscape, già prima che microsoft desse la possibilità di scegliere quale browser usare...  :D

cioè se uno voleva e vuole alternative a ie ne ha sempre avuto la possibilità. se uno non sa nemmeno di cosa stiamo parlando, probabilmente anche potendo scegliere, si prende ie (perché ce l'ha al lavoro, o perché è della stessa marca del s.o.)

... poi poter scegliere e dire chiaro e tondo che lo si può fare è giusto e sacrosanto.

dieguitus

:o ma chi usa "bing"?

Con firefox mi apparirà un messaggio che proporrà di usare "bing" invece di google? Io gli dirò di no, e finirà lì.
Fossero questi i problemi... :D

mortaretto

 >:( io purtroppo sono pessimista e dell'idea che microsoft è come re mida....... alla rovescia e trasforma tutto quello che tocca in merda!
avete visto cosa è successo con skype ed adesso temo succederà la stessa cosa con firefox  >:(
finchè c'è MATE,c'è speranza

dieguitus

:boh: cosa è successo con skype?
A me funziona tale e quale a prima...

mortaretto

 >:(  io e molti altri invece abbiamo problemi con il microfono su linux mint,ubuntu ed anche linux mint debian,tanto che mi sono rotto le @@ e non lo uso più  >:(
finchè c'è MATE,c'è speranza

Mintico

Citazione di: Mint4ever il Giovedì 27 Ottobre 2011, 17:50:57
Citazione di: Mi(n)tico! il Giovedì 27 Ottobre 2011, 17:33:32
Il rivale storico di Mozilla Firefox è Microsoft Internet Explorer.
Bing è un motore di ricerca.
Cosa dovrebbe dire Microsoft che è stata obbligata a far scegliere quale browser installare sul sistema operativo? Anzi, DEVE proporre anche ALTRI browser, oltre al suo, non deve limitarsi a presentare "o il mio o un altro a caso".
E Mozilla non ha scucito il becco di un quattrino per finire in quel balloon.


Per l'antitrust Microsoft utilizzava la sua posizione monopolistica per diffondere il suo browser fin da Win 98..non fa una grinza dal punto di vista commerciale e giuridico.

Imporre i propri prodotti a scapito degli altri senza lasciare "libertà di scelta" è un comportamento che è stato sempre combattuto,ora perchè si doveva fare un eccezione per Microsoft?




ma chi ha parlato di eccezioni? Sescarichi Ubuntu, trovi Firefox e non (che so) Opera o Chromium, gridi allo scandalo? Ok, non è un prodotto commerciale... io dico solo che uno sarà ben libero di confezionare il proprio prodotto come meglio crede? Poi vabbè, sono certamente più caprone di qualsiasi tizio dell'antitrust. Io IE ho cominciato a segarlo molto tempo prima che venisse introdotto il ballon (che infatti non ho mai visto... )

dieguitus

Infatti, trovo imbarazzante che ubuntu (& c.) abbia sempre preinstallato un browser - oltretutto male integrato - sviluppato da terzi anziché quello del desktop environment di riferimento (epiphany) :D
Sarebbe come se microsoft avesse sempre preinstallato opera invece di IE... :roll:

Grizzly123

Non mi sembra che la apple abbia dovuto fare la stessa cosa. Ok che i mac sono in numero minore dei pc, ma mi sembra comunque una disparità di trattamenti... Perché loro possono imporre Safari?
Per quanto riguarda Skype, il fatto che vi siano dei problemi non è imputabile in nessun modo alla Microsoft, visto e considerato che solo alcuni giorni fa (forse alcune settimane) è stato concesso il permesso per l'acquisto...
Da come ne parlano alcuni sembra quasi che firefox sia ora in mano alla microsoft... Alla fine si tratta solo del motore di ricerca che si può comunque cambiare.


Archer

Io sinceramente non ho mai capito sta cosa degli accordi sulle ricerche.
Le barre che ogni tanto vengono installate su windows, per forza di cose devono portare un tornaconto a chi le produce ed a chi le diffonde ma se volessi creare una cosa così per me non ho mai capito da che parte cominciare, dove ci si iscrive.
Altre volte trovo siti che incoraggiano a scaricare firefox e nel url scorgo i classici codici di ricompensa per il webmaster: vado sul sito di mozilla per cercare di capirci qualcosa e non trovo mai niente.

uff...

Powered by EzPortal