News:

Linux su Macbook Apple M1? Fedora Asahi Linux.

Menu principale

Ubuntu tenta l'assalto a smartphone e tablet

Aperto da Al, Giovedì 03 Novembre 2011, 13:19:41

Discussione precedente - Discussione successiva

western

In questo momento manca l'hardware economico su cui installare l'Ubuntu-tablettizzato. Installare Linux su un vecchio pc o su un economico notebook nuovo di zecca è sempre molto conveniente, ma da quel che vedo online mi pare che iPad costi da un minimo di 500 euro in su. Anche i modelli della concorrenza sparano dei prezzi mica da ridere. L'Europa nei prossimi anni attraverserà un periodo di grande crisi economica che in parte stiamo già soffrendo: ...insomma, i tablet son roba per super-benestanti e Linux fino a questo momento si è creato una immeritata fama di sistema operativo per chi ha poco da spendere.

Dimenticavo gli smartphones, ma io ho un telefonino da 24 euro e sono il meno indicato a parlarne.
La vita è tutta una scommessa, ma chi ha avuto fortuna non se ne rende conto

Mintico

western, ho la sensazione che chi compra un tablet o uno smartphone, in genere, non consideri molto quale OS ci sta girando sopra: piuttosto, mi sembrano affascinati, per la maggior parte, dal brand o da qualcosa di estetico o ancora da qualcosa come la valenza sociale dell'acquisto che han fatto.

il mercato dell'ostentazione non conosce crisi.

andromeda.


helix

Citazione di: Mi(n)tico! il Venerdì 04 Novembre 2011, 17:50:24
western, ho la sensazione che chi compra un tablet o uno smartphone, in genere, non consideri molto quale OS ci sta girando sopra: piuttosto, mi sembrano affascinati, per la maggior parte, dal brand o da qualcosa di estetico o ancora da qualcosa come la valenza sociale dell'acquisto che han fatto.

il mercato dell'ostentazione non conosce crisi.

màh! in parte hai ragione, ma credo non sia necessariamente così per tutti. sarà perchè ho preso un Samsung Galaxy S con android a bordo che ho scelto ben sapendo cosa fosse. e l'ho scelto in un momento nel quale c'era i-Phone sul mercato (che ritengo comunque un ottimo prodotto), più o meno intorno alla stessa cifra. devo dire che non ha tradito le mie aspettative e anzi, mi ha sorpreso: io cercavo un tablet tascabile che mi consentisse l'accesso in wi-fi o 3G alla rete bypassando quella dell'ufficio, un lettore mp3, un e-book reader e mi sono trovato un PC in tasca. mi leggo il corriere della sera (o repubblica, o il messaggero), gioco al sudoku o gareggio nel rally3D...
Ubuntu Vs Android? ma Canonical sa come gira Android e quali risorse gli servono per farlo a quella velocità???
vedremo... se gira bene come Android, non avrei problemi a prenderlo. ma ho i miei dubbi...

western

Accoglierei con entusiasmo una versione ridotta di Mint su un tablet particolarmente economico (tipo quello indiano, per intenderci) in cui l'applicazione dominante - per non dire unica - sarebbe il browser: ...un perfetto "bet-book" per fare le scommesse online.
La vita è tutta una scommessa, ma chi ha avuto fortuna non se ne rende conto

Powered by EzPortal