[Risolto!!!] Non riesco a collegarmi alla rete wireless!!

Aperto da Robby, Venerdì 03 Aprile 2009, 00:34:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Robby

Innanzi tutto saluto tutta la community di "Linux Mint - Italia"!!!

Ora vi espongo il mio problema, che tra l'altro credo sia abbastanza comune!

La questione è "molto semplice", mint non mi  riconosce la rete wireless di casa, non la vede proprio!!!!  :'(

Se può essere utile, il mio pc è un notebook hp pavillion dv 8000 processore AMD Turion64 scheda wireless integrata Broadcom il router è della Sitecom e non ho impostato nessuna protezione!

Abbandonerei volentieri Windows ma finchè non riesco a risolvere questo dannatissimo problema........ mi tengo WIN!!!

Spero che qualche Guru del mondo linux risolva questo problema!!!!

Devi

1) Togli quell'odioso HELP dal primo titolo e riscrivilo meglio
2) impara a cercare prima nel forum perchè  nella sezione "Guide e How-to" c'è la guida per installare la tua scheda di rete
Errare è umano , perseverare è diabolico, ma insistere è da stupidi...

Robby

ok il titolo l'ho modificato! Nel frattempo ho preso la decisione nonostante i problemi (spero momentanei) riscontrati con il collegamento wireless, ed ho installato mint cancellando windows.

Ora vado a vedere il link che hai postato e spero di risolvere!!! Grazie...

Octy92

 :o Credo proprio che Devi ti stesse chiedendo di usare un topic adeguato, non solo di togliere le doppie in "heeelllppp".

Se dopo aver seguito la guida tutto funziona, aggiungi anche un bel [risolto] al titolo del primo post
... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...

Devi

Errare è umano , perseverare è diabolico, ma insistere è da stupidi...

Clausius

Robby,
1- non si scrive in maiuscolo (significa che stai urlando)
2- non è che scrivendo in maiuscolo ricevi più aiuto....
3- ho corretto io al tuo posto il titolo del topic.
Oggi ho bisogno di te. Domani pure!

Robby

Citazione di: Clausius il Lunedì 06 Aprile 2009, 15:05:59
Robby,
1- non si scrive in maiuscolo (significa che stai urlando)
2- non è che scrivendo in maiuscolo ricevi più aiuto....
3- ho corretto io al tuo posto il titolo del topic.

Ciao Clausius.
Che scrivere in maiuscolo significa urlare lo so!!! L'ho scritto apposta perchè non riuscivo a risolvere quel maledetto problema!!!!!

Grazie per aver corretto il titolo! Per curiosità, posso sapere perchè "help me" non andava bene?


P.S. Devi non ti agitare.... Se scrivevi più chiaramente " Il titolo del topic non va bene così, devi cancellare help me...." io l'avrei tolto subito.
Comunque ti devo ringraziare perchè ho seguito la tua guida e adesso sembra che funzioni!!! Non ho ancora provato con la rete wireless di casa che è quella che mi interessa di più. Ma il presentimento è buono!

Ho finalmente cancellato windows e installato definitivamente linux.

Devi

#7
Citazione di: Robby il Lunedì 06 Aprile 2009, 20:57:19
Che scrivere in maiuscolo significa urlare lo so!!! L'ho scritto apposta perchè non riuscivo a risolvere quel maledetto problema!!!!!

Grazie per aver corretto il titolo! Per curiosità, posso sapere perchè "help me" non andava bene?


P.S. Devi non ti agitare.... Se scrivevi più chiaramente " Il titolo del topic non va bene così, devi cancellare help me...." io l'avrei tolto subito.
Comunque ti devo ringraziare perchè ho seguito la tua guida e adesso sembra che funzioni!!! Non ho ancora provato con la rete wireless di casa che è quella che mi interessa di più. Ma il presentimento è buono!

Tutte queste cose non vanno bene perchè sono espressamente indicate nel nostro regolamento che tu ovviamente non hai letto come dimostra il tuo comportamento:
1) sai che non si deve scrivere in maiuscolo perchè equivale a gridare ed hai scritto lo stesso
2) ti avevo chiesto di togliere la scritta help e non lo hai fatto
3) ti avevo chiesto di riscrivere meglio il tuo titolo e non lo hai fatto
Ti consiglio di leggere e seguire il nostro regolamento, cercando di adottare un comportamento più morbido e meno arrogante per una migliore convivenza nel forum e di seguire cortesemente le indicazioni che ti vengono date. Ribadisco che da parte nostra avrai sempre il nostro contributo per qualsiasi problema tu abbia, purchè questo forum con le proprie regole venga rispettato in toto
Ciao
PS. Io mi agito come mi pare e piace che ti vada bene o meno...
Errare è umano , perseverare è diabolico, ma insistere è da stupidi...

Robby

#8
Citazione di: Devi il Lunedì 06 Aprile 2009, 23:22:28

Tutte queste cose non vanno bene perchè sono espressamente indicate nel nostro regolamento che tu ovviamente non hai letto come dimostra il tuo comportamento:
1) sai che non si deve scrivere in maiuscolo perchè equivale a gridare ed hai scritto lo stesso
2) ti avevo chiesto di togliere la scritta help e non lo hai fatto
3) ti avevo chiesto di riscrivere meglio il tuo titolo e non lo hai fatto
Ti consiglio di leggere e seguire il nostro regolamento, cercando di adottare un comportamento più morbido e meno arrogante per una migliore convivenza nel forum e di seguire cortesemente le indicazioni che ti vengono date. Ribadisco che da parte nostra avrai sempre il nostro contributo per qualsiasi problema tu abbia, purchè questo forum con le proprie regole venga rispettato in toto
Ciao
PS. Io mi agito come mi pare e piace che ti vada bene o meno...

Guarda ti invito sinceramente a rileggerti tutto quello che è stato scritto in questo topic perchè non mi sembra di aver assunto un atteggiamento arrogante e irrispettoso.

Ci tengo a precisare i tuoi 3 punti:

1) Non ho detto che sapevo che non si poteva scrivere in maiuscolo, ma che sapevo che scrivere in maiuscolo equivalesse ad urlare. E la cosa cambia!

2) Non mi hai chiesto di togliere la scritta "Help", ma hai scritto :" 1) Togli quell'odioso HELP dal primo titolo e riscrivilo meglio". Visto che avevo scritto "HEEEEELLLLLLPPPP MEEEEE" ho pensato che ti riferissi  al modo in cui era scritto l'help e infatti poi ho modificato il titolo scrivendo "Help" senza la ripetizioni delle lettere.
Poi Octy92 e Clausius avendo capito l'equivoco ed hanno replicato gentilmente modificando il titolo del topic.

3) Quando hai scritto la seconda volta "Togli HELP dal primo titolo. E sono due..." (molto cordiale), non l'avevo letto, e gentilmente me l'ha modificato direttamente Clausius.

4) Io mi sono presentato salutando educatamente tutte le persone iscritte al forum, tu ti sei presentato dicendo :"1) Togli quell'odioso HELP dal primo titolo e riscrivilo meglio
2) impara a cercare prima nel forum perchè  nella sezione "Guide e How-to" c'è la guida per installare la tua scheda di rete.

Beh Devi, rileggendo le ultime righe mi viene da dire che quello arrogante sei stato te.

Saluti.



Devi

#9
Ti chiarisco un po' le idee:

Citazione di: Robby il Martedì 07 Aprile 2009, 00:56:56
1) Non ho detto che sapevo che non si poteva scrivere in maiuscolo, ma che sapevo che scrivere in maiuscolo equivalesse ad urlare. E la cosa cambia!

Non cambia un bel niente perchè l'hai scritto comunque punto e basta, quindi le disquisizioni filosofiche sul perchè le lascio a te

Citazione di: Robby il Martedì 07 Aprile 2009, 00:56:56
2) Non mi hai chiesto di togliere la scritta "Help", ma hai scritto :" 1) Togli quell'odioso HELP dal primo titolo e riscrivilo meglio". Visto che avevo scritto "HEEEEELLLLLLPPPP MEEEEE" ho pensato che ti riferissi  al modo in cui era scritto l'help e infatti poi ho modificato il titolo scrivendo "Help" senza la ripetizioni delle lettere.
Poi Octy92 e Clausius avendo capito l'equivoco ed hanno replicato gentilmente modificando il titolo del topic.
3) Quando hai scritto la seconda volta "Togli HELP dal primo titolo. E sono due..." (molto cordiale), non l'avevo letto, e gentilmente me l'ha modificato direttamente Clausius.
4) Io mi sono presentato salutando educatamente tutte le persone iscritte al foum, tu ti sei presentato dicendo :"1) Togli quell'odioso HELP dal primo titolo e riscrivilo meglio
2) impara a cercare prima nel forum perchè  nella sezione "Guide e How-to" c'è la guida per installare la tua scheda di rete.

Help o non Help, comunque quei titoli con simili espressioni così non si scrivono...

Ti ricordo poi che azioni quali scrivere in maiuscolo e su titoli tipo "Help" comunque non sono accettate perchè:
1) non sono ammesse dal nostro regolamento (che ti consiglio di nuovo DI LEGGERE!)
2) sono  regole di educazione tacite conosciute in tutti i forum e fanno parte della netiquette di internet (che  non so se conosci..)
3) Se avessi usato la funzione cerca avresti trovato quello che cercavi, cosa che non hai fatto perchè forse costa troppa fatica... E comunque anche questo è contemplato dal regolamento!
4) Nonostante hai contravvenuto ad tutti i punti, invece di ammettere i tuoi errori,  ti permetti pure di replicare e di giudicare me arrogante... Incredibile! E' evidente che il tuo comportamento si commenta da solo...

Citazione di: Robby il Martedì 07 Aprile 2009, 00:56:56
Beh Devi, rileggendo le ultime righe mi viene da dire che quello arrogante sei stato te.

Saluti.

Io non sono arrogante in quanto tu confondi l'arroganza con il fare il moderatore: io ho solo fatto questo quindi se fraintendi è un problema tuo!

Per me il discorso finisce qui e chiudo la discussione perche le polemiche inutili e sterili non mi piacciono e fanno solo perdere tempo!
Errare è umano , perseverare è diabolico, ma insistere è da stupidi...