Ubuntu 12.04 LTS Precise Pangolin [TOPIC UFFICIALE]

Aperto da Kronos_OS, Sabato 05 Novembre 2011, 13:31:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Kronos_OS

Siccome non ho trovato un topic ufficiale per ubuntu 12.04, ho deciso di aprire io il topic.
e quale potrebbe essere il modo migliore per cominciare un topic del genere se non linkare il download della daily build?
http://cdimage.ubuntu.com/daily-live/current/
buon download e dite qui le vostre impressioni! :)
ItaliaUnix: Portale sui sistemi Unix e Unix-like

Pedro

che l'hai scaricata a fare che ancora si può dire che si tratta della versione attuale con qualche libreria aggiornata e forse aggiunta.


Kronos_OS

Citazione di: Pedro il Sabato 05 Novembre 2011, 13:39:02
che l'hai scaricata a fare che ancora si può dire che si tratta della versione attuale con qualche libreria aggiornata e forse aggiunta.
Perchè, essendo una LTS, voglio seguirne lo sviluppo fin dall'inizio.
Attualmente l'ho installato in virtualbox in un hdd virtuale da 25GB.
Gli ho dato 128MB di scheda video, 3GB di ram, e abilitato l'accellerazione hardware, funziona bene per ora.
ItaliaUnix: Portale sui sistemi Unix e Unix-like

dieguitus

Penso che ci vorrà un paio di mesi prima che si comincino a trovare delle differenze ;)

Curiosità: come si distingue un "topic ufficiale" da uno non ufficiale? Ci vuole un certificato di conformità? ;D

ch3m

Citazione di: dieguito il Sabato 05 Novembre 2011, 18:32:25
Penso che ci vorrà un paio di mesi prima che si comincino a trovare delle differenze ;)

Curiosità: come si distingue un "topic ufficiale" da uno non ufficiale? Ci vuole un certificato di conformità? ;D

E' come per i vini, formaggio, etc.... sostituisce il marchio D.O.C.
"Ma guardate l'idrogeno tacere nel mare guardate l'ossigeno al suo fianco dormire soltanto una legge che io riesco a capire ha potuto sposarli senza farli scoppiare.." F. de Andrè


Kronos_OS

Citazione di: dieguito il Sabato 05 Novembre 2011, 18:32:25
Penso che ci vorrà un paio di mesi prima che si comincino a trovare delle differenze ;)

Curiosità: come si distingue un "topic ufficiale" da uno non ufficiale? Ci vuole un certificato di conformità? ;D
teoricamente penso che dovrebbe essere lo staff a rendere ufficiale un topic, o almeno nel mio forum faccio così :fi:
per le differenze, attualmente come già detto è una ubuntu oneiric con i pacchetti aggiornati, però mi sto trovando decisamente bene, mi sembra più stabile di oneiric.
ItaliaUnix: Portale sui sistemi Unix e Unix-like

fenice1956

...durante la fase preliminare sul forum di Ubuntu c'è nella sezione bar dove parlarne:
http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,485400.0.html
:coffee:
Il tutto è superiore alla somma delle sue parti.
http://decontestualizzare.blogspot.com/
Chi lotta contro i mostri deve fare attenzione a non diventare lui stesso un mostro. E se tu riguarderai a lungo in un abisso, anche l'abisso vorrà guardare dentro di te.

Kronos_OS

Citazione di: fenice1956 il Domenica 06 Novembre 2011, 08:39:10
...durante la fase preliminare sul forum di Ubuntu c'è nella sezione bar dove parlarne:
http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,485400.0.html
:coffee:
lo so, ma io volevo parlarne anche qui.
ItaliaUnix: Portale sui sistemi Unix e Unix-like

dieguitus


Kronos_OS

qualcuno di voi oltre a me l'ha provata? a stabilità come vi è sembrata?
ItaliaUnix: Portale sui sistemi Unix e Unix-like

dieguitus

Io vado indietro. Dalla 11.10 sono tornato stabilmente alla 11.04 a causa di alcune regressioni piuttosto gravi (per me).
Peccato, perché i miglioramenti a unity erano tangibili :roll:

Kronos_OS

Citazione di: dieguito il Lunedì 07 Novembre 2011, 00:49:36
Io vado indietro. Dalla 11.10 sono tornato stabilmente alla 11.04 a causa di alcune regressioni piuttosto gravi (per me).
Peccato, perché i miglioramenti a unity erano tangibili :roll:
che problemi hai avuto?
ItaliaUnix: Portale sui sistemi Unix e Unix-like

dieguitus

Confesso che non mi ricordo ;D
Domani riavvio con oneiric e vedo cosa succedeva esattamente.

Kronos_OS

Se non te lo ricordi sicuramente non erano problemi gravi :)
ItaliaUnix: Portale sui sistemi Unix e Unix-like

Al

O forse lo shock era tale che il cervello ha rimosso