Ubuntu 12.04 LTS Precise Pangolin [TOPIC UFFICIALE]

Aperto da Kronos_OS, Sabato 05 Novembre 2011, 13:31:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Kronos_OS

oggi ho provato sul netbook la live di ubuntu 12.04, niente a che fare con la pachidermità della 11.04 che avevo messo tempo fa.
forse si guadagna un dualboot con arch... :hmm: :hmm:
ItaliaUnix: Portale sui sistemi Unix e Unix-like

Un User Qualsiasi

topic ufficiale ?????? nemmeno sui forum dove mio nipote mi fa andare a prendere i manga lo si legge più ... .... ... ahhha a ahah ahahahahaha aaah aha h haahaaaaaaaaa.
Discutere di una daily build è come parlare delle qualità di una torta che non è stata nemmeno infornata, ci rendiamo conto ??? oltretutto tra una settimana le cose potranno essere parecchio diverse o assolutamente uguali.
Dulcis infundo: "mi sembra sia più stabile di oneiric", kronos, non so se ci sei o ci fai !!! definisci il termine "stabile" ed illuminaci su come hai potuto decretare tale "sentenza" in un paio di giorni ... .... ma per piacere.
Aspetttiamo almeno le alpha e ne riparliamo, ma togliete quel"[ufficiale]" che mi fa tanto di puerile eccesso di zelo (non pervenuto oltretutto).

Kronos_OS

Citazione di: Un User Qualsiasi il Lunedì 07 Novembre 2011, 08:25:01

Dulcis infundo: "mi sembra sia più stabile di oneiric", kronos, non so se ci sei o ci fai !!! definisci il termine "stabile" ed illuminaci su come hai potuto decretare tale "sentenza" in un paio di giorni ... .... ma per piacere.
Dico che è stabile perchè non ho ancora visto un crash da quando lo uso, e sto usando solamente quello, invece in oneiric ho avuto un po' di problemi e infatti ho dovuto reinstallarlo un paio di giorni fa.
ItaliaUnix: Portale sui sistemi Unix e Unix-like

dieguitus

Citazione di: Kronos_OS il Lunedì 07 Novembre 2011, 01:32:20
Se non te lo ricordi sicuramente non erano problemi gravi :)
Sicuramente i tempi di accensione e spegnimento; rispettivamente 36" e 5" con 11.04, passati a circa 1'30" e quasi 1'00" (!) con 11.10. Dopo allegherò i grafici di bootchart.

Gli altri erano certamente bachi minori, ma questo lo trovavo inaccettabile ;)

ch3m

Citazione di: dieguito il Lunedì 07 Novembre 2011, 11:14:09
Sicuramente i tempi di accensione e spegnimento; rispettivamente 36" e 5" con 11.04, passati a circa 1'30" e quasi 1'00" (!) con 11.10. Dopo allegherò i grafici di bootchart.

Gli altri erano certamente bachi minori, ma questo lo trovavo inaccettabile ;)

OT: che programma hai usato per ottenere i tempi e i grafici???

Io sto provando la 11,10 e devo dire che non mi soddisfa ma mi sa che la colpa e' di unity che proprio non digerisco.
"Ma guardate l'idrogeno tacere nel mare guardate l'ossigeno al suo fianco dormire soltanto una legge che io riesco a capire ha potuto sposarli senza farli scoppiare.." F. de Andrè


dieguitus

Citazione di: ch3m il Lunedì 07 Novembre 2011, 11:58:24
OT: che programma hai usato per ottenere i tempi e i grafici???
Bootchart, appunto ;)
Su lmde non funziona al primo colpo, c'era un problema con la directory di default di salvataggio dei dati... almeno qualche mese fa.
Unity lo digerisci meglio se sei già abituato ad usare dock e programmi di lancio dei programmi come gnome-do...

ch3m

Citazione di: dieguito il Lunedì 07 Novembre 2011, 13:37:38
Unity lo digerisci meglio se sei già abituato ad usare dock e programmi di lancio dei programmi come gnome-do...

Uso cairo-dock su LMDE ma ciò che mi da più fastidio su Unity è non avere la possibilità di visualizzare la lista finestre.
"Ma guardate l'idrogeno tacere nel mare guardate l'ossigeno al suo fianco dormire soltanto una legge che io riesco a capire ha potuto sposarli senza farli scoppiare.." F. de Andrè


dieguitus

Non la usavo da molto tempo, io uso il mostra finestre di compiz associato ad un angolo dello schermo. Poi la dock è essa stessa una lista finestre.

Kronos_OS

pangolin mi ha fatto fare un avanzamento parziale del sistema ieri, però non vedo nulla di diverso :hmm: :hmm: :hmm:
ItaliaUnix: Portale sui sistemi Unix e Unix-like

Mintico

La cosa che più mi angoscia è il fatto che 12.04 si chiamerà Pangolino Preciso :hmm:

dieguitus

#25
Pannolino preciso? :hmm:

P.s.: grafici e tempi di avvio a confronto fra 11.04 e 11.10, stesso pc e stessa configurazione (/home e utente in comune):
   
(ma la cosa peggiore è che la lentezza di 11.10 sussiste - in maniera mai vista prima - anche allo spegnimento del sistema).

Eg65

Citazione di: dieguito il Mercoledì 09 Novembre 2011, 16:22:09
Pannolino preciso? :hmm:

P.s.: grafici e tempi di avvio a confronto fra 11.04 e 11.10, stesso pc e stessa configurazione (/home e utente in comune):
   
(ma la cosa peggiore è che la lentezza di 11.10 sussiste - in maniera mai vista prima - anche allo spegnimento del sistema).

Hahahaha  spera  in  bene  perchè  quella  sarà  ereditata  ;D

Mintico

PanGolino! Se fosse pannolino, cosa potrebbe mai contenere?!?!?!


dieguitus