Ubuntu 12.04 LTS Precise Pangolin [TOPIC UFFICIALE]

Aperto da Kronos_OS, Sabato 05 Novembre 2011, 13:31:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Un User Qualsiasi

Citazione di: dieguito il Mercoledì 09 Novembre 2011, 19:09:34
E contando che sarà LTS... ;D
LTS sta per "L"ungo "T"anfo "S"inestetico.
:) scherzo, credo invece finalmente risolveranno tutti quei bug fastidiosi ed i mille problemi di unity, cosa che avrebbe dovuto  fare al principio, ma va bene che la facciano anche adesso che "hanno un pò di tempo" :)

dieguitus

Già che ero in oneiric ho approfittato per aggiornare... inchiodatosi durante l'aggiornamento, riavviato forzosamente e non partiva più. Fsck e dpkg dovrebbero aver sistemato le cose, ma non mi riconosce più al login :rofl:

Un User Qualsiasi

tranquillo dieguito, è successo uguale anche a me su oneiric, con l' unica differenza che fsck mi ha sconquassato tutto e tutto il sistema è andato afarsi benedire: sparito dal grub, sparita il root, sparito tutto tranne la home (che grande natica) :)

Mintico

Sono l'unico a trovare Oneiric "perfettamente funzionante"?
(è una installazione da zero)

Un User Qualsiasi

Citazione di: Mi(n)tico! il Giovedì 10 Novembre 2011, 10:50:34
Sono l'unico a trovare Oneiric "perfettamente funzionante"?
(è una installazione da zero)

tu e qualche altra decina di utenti nel globo :)

ken

Citazione di: Un User Qualsiasi il Giovedì 10 Novembre 2011, 13:54:13
Citazione di: Mi(n)tico! il Giovedì 10 Novembre 2011, 10:50:34
Sono l'unico a trovare Oneiric "perfettamente funzionante"?
(è una installazione da zero)

tu e qualche altra decina di utenti nel globo :)

:D :D

dieguitus

Citazione di: Mi(n)tico! il Giovedì 10 Novembre 2011, 10:50:34
Sono l'unico a trovare Oneiric "perfettamente funzionante"?
(è una installazione da zero)
Io avevo upgradato da natty.
Inizialmente andava benicchio, i problemi (maggiori) sono sorti con gli aggiornamenti.
Non dubito che con un'installazione da zero potrebbe essere meno peggio.

Mintico

Citazione di: d|&£#|t0 il Giovedì 10 Novembre 2011, 16:37:32
Citazione di: Mi(n)tico! il Giovedì 10 Novembre 2011, 10:50:34
Sono l'unico a trovare Oneiric "perfettamente funzionante"?
(è una installazione da zero)
Io avevo upgradato da natty.
Inizialmente andava benicchio, i problemi (maggiori) sono sorti con gli aggiornamenti.
Non dubito che con un'installazione da zero potrebbe essere meno peggio.

ho aggiornato ancora ieri sera, e non è successo nulla di grave; certo, non posso dire di aevr esattamente stressato il sistema operativo...

dieguitus

Citazione di: Mi(n)tico! il Giovedì 10 Novembre 2011, 17:06:56
non posso dire di aevr esattamente stressato il sistema operativo...
Nemmeno io. Quando si è congelato irreversibilmente si stava semplicemente aggiornando e null'altro ;)

Mintico

Citazione di: die-gui-to il Giovedì 10 Novembre 2011, 18:49:19
Citazione di: Mi(n)tico! il Giovedì 10 Novembre 2011, 17:06:56
non posso dire di aevr esattamente stressato il sistema operativo...
Nemmeno io. Quando si è congelato irreversibilmente si stava semplicemente aggiornando e null'altro ;)

so-no ba-si-to

non saprei proprio, sul mio notebook va bene (non benissimo, ma bene).
C'è da dire che sto lavorando su unity2D, non ho installato driver proprietari, insomma, sto volando basso...

Kronos_OS

Ci sono 52 nuovi aggiornamenti oggi per precise :ok:
ItaliaUnix: Portale sui sistemi Unix e Unix-like

dieguitus

Allora, uso l'alpha1 da due giorni e noto queste cose (per me di uso quotidiano o quasi):
- sparito dal menu il comando "iberna";
- sparito il pacchetto 'nautilus-gksu' (basta copiare l'estensione da una precedente release, funziona normalmente);
- il bluetooth non viene rilevato/attivato all'avvio, ora vedo se è sufficiente copiare in /etc/xdg/autostart i due file .desktop della bluetooth-applet.

Per il resto, avvio/spegnimento sono più rapidi che nella release precedente, oltre ai tanto pubblicizzati miglioramenti di "velocità" della dash di unity 5 (personalmente mi andava bene anche prima).

dieguitus

Citazione di: dieguito il Domenica 22 Gennaio 2012, 20:37:37
- il bluetooth non viene rilevato/attivato all'avvio, ora vedo se è sufficiente copiare in /etc/xdg/autostart i due file .desktop della bluetooth-applet.
Non basta. In questo modo parte l'applet all'avvio, ma non viene evidentemente caricato il modulo.
Ho provato ad installare dei pacchetti dai nomi divertenti, ma quello che effettivamente ci vuole è un 'sudo service bluetooth start' da terminale. Come per magia, il modulo viene caricato e il bluetooth funziona.

Mintico

(ho attivato i repo di pangolin su una installazione di Oneirid, e dato dist-upgrade, dovrei essere nella tua stessa situazione, no?)
non rilevo particolari problemi, se non che la dash è lenta come prima, ad aprirsi.
Però non ho avuto modo di provare quasi nulla :|


dieguitus

Ho provato ad installare in "anteprima" 'sto HUD...
http://is.gd/xCP7yZ
Non capisco veramente niente di come funzioni... :o Pare faccia cose a caso...