News:

è stata rilasciata Zorin OS 17 basata su ubuntu 22.04

Menu principale

Qualche problemino temporaneo

Aperto da Octy92, Martedì 19 Febbraio 2008, 20:12:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Octy92

Ci scusiamo con tutti gli utenti del portale, ma per il momento il servizio di Live Help è disabilitato. Si potrà usare IRC o scrivere direttamente sul forum. Al momento non è messa troppo bene neanche la pagina del blog, a cui è stato cambiato il tema per incompatibilità con Opera. Il tutto sembra dovuto allo script del Live Help, che non permetteva di visualizzare correttamente con Opera ne il blog ne il forum. Si farà di tutto per risolvere al più presto il problema, intanto ora sembra tutto funzionante come prima.


Correggetemi se ho sbagliato a scrivere qualcosa :D
... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...

derma

L'indicatore (questo è il termine che mi viene in mente adesso!!) che segna la data degli articoli/post però non mi dispiace affatto! E mi piacciono pure una certa pulizia formale e alcuni toni (davvero belli e "comodi") di verde.



Octy92

Si ma questi ci sono e sono buoni (anche se non me ne ero neanche accorto). Più che altro volevo segnalare l'assenza della chat live e il fatto che sulla home non ci sia forse neanche il link al forum.
... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...

derma




Clausius

Citazione di: R0m4nu il Martedì 19 Febbraio 2008, 20:50:43
Si ma questi ci sono e sono buoni (anche se non me ne ero neanche accorto). Più che altro volevo segnalare l'assenza della chat live e il fatto che sulla home non ci sia forse neanche il link al forum.
Domani dovrei essere in grado di aggiustare tutto. Resta comunque il problema della chatlive. Opera non interpreta bene lo scrip e sballa tutto il layout sia del Blog che del forum. Come risolverlo? Ci penserò su.... :00028004:
Oggi ho bisogno di te. Domani pure!

Octy92

Ma se lo lasci solo sul forum non funziona comunque?

Io trovo strano perchè ieri funzionava tutto e bene.  :00013015:

Appena riesci metti i link a posto sulla home (blog), poi vediamo per il resto (grafica blog e soprattutto chat live).

EDIT: non puoi mettere solo un collegamento al link della chat senza quello script per le due immagini che cambiano?
... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...

Clausius

So di essere scocciante, ma mi sono scocciato pure.
1-Rifacciamo l'intestazione (tipo quella che ho messo io)
2- mi serve un favicon.ico
3- pensavo ad un link su una pagina html dove sistemavamo sia lo script che una breve descrizione del servizio.
Oggi ho bisogno di te. Domani pure!

UniMed

ho notato questo problema per quanto riguarda il blog..

vado sulla home.. se faccio click su un qualsiasi titolo di articolo del blog mi apre il corrispettivo articolo con sotto i commenti..

ma se faccio click su i commenti nella home subito sotto il titolo dell'articolo.. x esempio http://linuxminditalia.org/?p=19#comments
compare semplicemente lo sfondo verde con tutta l'intestazione del blog ma senza nè articolo nè commenti.. è solo un problema mio?

Clausius

Allora:
avrei risolto in questo modo il problema della chat-live.
Se cliccate su Chat live-help nella barra menu, si apre una pagina html (grezza) dove c'è oltre allo script anche una mezza spiegazione del servizio. Vorrei sapere se ci sono problemi con Opera nella visualizzazione sia del form che del Blog.
Grazie.
Oggi ho bisogno di te. Domani pure!

Clausius

Citazione di: UniMed il Mercoledì 20 Febbraio 2008, 14:55:18
ho notato questo problema per quanto riguarda il blog..

vado sulla home.. se faccio click su un qualsiasi titolo di articolo del blog mi apre il corrispettivo articolo con sotto i commenti..

ma se faccio click su i commenti nella home subito sotto il titolo dell'articolo.. x esempio http://linuxminditalia.org/?p=19#comments
compare semplicemente lo sfondo verde con tutta l'intestazione del blog ma senza nè articolo nè commenti.. è solo un problema mio?
succede anche a me!!!
Non ne va una bene!!!!
Oggi ho bisogno di te. Domani pure!

Octy92

Succede anche a me, inizia a caricare correttamente e poi copre tutto di verde...
Nella pagina che hai creato per la Live Chat togli i caratteri accentati che non si leggono :D
... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...

UniMed

su SeaMonkey va tutto perfetto..


su opera per quanto riguarda la live chat va anche tutto perfetto

(x i caratteri accentati Octy, devi vedere la tua codifica, quale da?) a me si vede tutto bene.. accenti compresi..e anche l'applet della chat su opera va bene...


anche su opera c'è il problema del link dei commenti..

Octy92

iso-8851-1 (credo sia quello che intendi, è l'unica impostazione di codifica del carattere trovata sul browser)
che è quella di default di GranParadiso per ora.

Ma all'inizio funzionava tutto e benissimo!!!
... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...

UniMed

octy.. prova a cambiarla in utf-8 nella scheda della live-chat ma solo dopo che l'hai caricata.. li toglie gli accenti?

questo errore ti capita xké in quel file html non c'è l'intestazione di comando della codifica caratteri..

Octy92

Anche in utf-8 mi fa vedere le lettere accentate come è
Boh...
Forse facevamo prima a fare tutto su dragonfly come diceva UniMed...  :00013015:
:00022032:
... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...