News:

Dal team di PeppermintOS ecco Peppermint Classic ... l'esperienza della vecchia Peppermint 10 ma su base debian 12

Menu principale

Ci siamo LISA sta per partorire

Aperto da mintmania, Giovedì 10 Novembre 2011, 02:29:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Cristian Mint


Pedro

Citazione di: Pipeto il Giovedì 10 Novembre 2011, 22:37:52
Scusate ma io ho installato da DVD ma mate all'avvio non ce l'ho ho tre opzioni :

Gnome
Gnome Classic
Gnome Classic senza effetti
Strano quale versione hai installato, io ho scaricato la 64it e Mate è presente al login proprio sotto l'ultima voce ce scritto Mate  ;D


Pedro

Citazione di: Mi(n)tico! il Giovedì 10 Novembre 2011, 22:35:35
Citazione di: Pedro il Giovedì 10 Novembre 2011, 20:31:17
La soluzione la troverai sulla prossima gnomint entro fine settimana prossima, spero  ;D

;D speriamo speriamo speriamo ;D sto impazzendo con la tua prima release :boh:

Citazione di: Pedro il Giovedì 10 Novembre 2011, 20:10:21
Altro problema, volevo provare la sessione con mate ma si avvia sempre la shell, andiamo bene...

Ma nelle preview non aveva detto (Clem) che MATE non ci sarebbe stata (oppure sarebbe stata a mezzo servizio) nella release candidate?
Si vede che ha cambiato idea è presente anche in live.


Pipeto

Citazione di: patel il Giovedì 10 Novembre 2011, 22:48:33
Mate non appare perché non è installato, bisognerebbe sapere come si installa, ci sono moltissimi pacchetti su Synaptic
Girando per il web sembra che ci siano ancora problemi che  Mate non riesca ancora a convivere con Gnome 3.
Comunque io ho installato da CD e poi al login ho scaricato il pacchetto DVD e codec a parte ma Mate non me lo ha installato non capisco il perche'.
Ho visto da Synaptic che c'e' un  mate-desktop-gnome ma se lo installo mi cancella molti pacchetti di gnome 3 incluse l'estensioni , il pannello di gnome etc etc e' meglio che lasci stare.
Al momento la lascio cosi funziona bene con gnome 3 vedro' di installare Mate al momento del rilascio oppure reinstallo la versione Stabile da zero

Pipeto

Citazione di: Pedro il Giovedì 10 Novembre 2011, 22:58:27
Citazione di: Pipeto il Giovedì 10 Novembre 2011, 22:37:52
Scusate ma io ho installato da DVD ma mate all'avvio non ce l'ho ho tre opzioni :

Gnome
Gnome Classic
Gnome Classic senza effetti
Strano quale versione hai installato, io ho scaricato la 64it e Mate è presente al login proprio sotto l'ultima voce ce scritto Mate  ;D


Pedro la versione 32 bit da CD e poi installato a parte la versione DVD

dieguitus


Cristian Mint


Mintico

Clement Lefebvre sul blog parla di "when ready", non appena funziona tutto.
Non prima del 20, comunque.

Pipeto

A me e' successo questo installando Lisa da CD e poi una volta entrati nel sistema si sceglie di installare sia il contenuto dvd che codec non mi ha installato Mate.
Ho rifatto tutto da capo installando da DVD e tutto e' andato ok Mate mi risulta al login e poi ho notato che ci sono anche piu' wallpapers

mantaor

so che ce l'avranno tutti a quest'ora ma un altro link non fa mai male  :ciao:

ftp://ftp.ntua.gr/pub/linux/linuxmint/testing/

Pipeto

Un consiglio su Lisa installate l'estensione  gnome-shell-extensions-autohidetopbar creata dal team  webupd8 avete la possibilita' di nascondere la barra superiore e avere piu' spazio di lavoro

http://www.webupd8.org/2011/11/autohide-top-bar-extension-finally.html#more

elias

ho cominciato anch'io il download, nel frattempo in questi ultimi giorni mi sono "allenato" con ubuntu e gnome shell.


Mintico

Citazione di: Pipeto il Venerdì 11 Novembre 2011, 23:31:18
Un consiglio su Lisa installate l'estensione  gnome-shell-extensions-autohidetopbar creata dal team  webupd8 avete la possibilita' di nascondere la barra superiore e avere piu' spazio di lavoro

http://www.webupd8.org/2011/11/autohide-top-bar-extension-finally.html#more

Fatto! :ok: occorre modificare a mano le sorgenti software, per lisa ancora non funzionano: sostituire "lisa" con "oneiric".

Al

Ho provato due volte a installare la 64 bit ma niente... Mi fa la stessa cosa che tempo fa mi fece ubuntu 11.10 sul netbook. Sul pc (su cui ho lmde, gnomint e win) verso la fine dell'installazione mi dice in inglese che per l'importatore di documenti (o qualcosa del genere, cmq non gli ho detto di importare nulla) è impossibile smontare sda5 :o (sda5 nel mio caso è la /home di lmde)...

Qualcun altro con questo problema? :hmm:


PS per la cronaca ubuntu alla fine l'avevo installato installando una versione precedente e poi aggiornando ;D



Mintico

Citazione di: Al il Sabato 12 Novembre 2011, 01:01:19
Ho provato due volte a installare la 64 bit ma niente... Mi fa la stessa cosa che tempo fa mi fece ubuntu 11.10 sul netbook. Sul pc (su cui ho lmde, gnomint e win) verso la fine dell'installazione mi dice in inglese che per l'importatore di documenti (o qualcosa del genere, cmq non gli ho detto di importare nulla) è impossibile smontare sda5 :o (sda5 nel mio caso è la /home di lmde)...

Qualcun altro con questo problema? :hmm:


PS per la cronaca ubuntu alla fine l'avevo installato installando una versione precedente e poi aggiornando ;D

Capitò anche a me con Oneiric. Ho risolto installando senza indicare il punto di mount di /home, e modificando in seguito fstab. Con Lisa, invece, ho utilizzato la /home separata e non ho avuto problemi. Non ha trovato nulla di compatibile da importare, probabilmente... tu invece avevi Gnomint che utilizza Gnome3, e magari ha trovato qualcosa da importare e ha montato la partizione! Boh!

(il copyright dell'idea di installare senza indicare /home è di dieguito, dieguitus, d183md05 o come si fa chiamare adesso :D )