News:

Linux su Macbook Apple M1? Fedora Asahi Linux.

Menu principale

Sto scaricando Jaunty...

Aperto da dieguitus, Giovedì 23 Aprile 2009, 17:23:53

Discussione precedente - Discussione successiva

dieguitus

...il server ftp della Bosnia-Hercegovina mi dà una velocità più che buona (circa 7-800kbps, praticamente il massimo che la mia flat permette...).
Vedremo un po'...  ;)

dieguitus

...testando in live sul computer del lavoro (che giusto oggi ho incasinato in maniera devinitiva... vabbè, era anche ora di darci una sana aggiornata  :roll:), un Acer 3630 da supermercato di tre anni fa, Celeron inside ;D.
Ora mi riconosce bene la scheda audio (una SiS che con le versioni precedenti di alsa presentava delle ambiguità, scambiando vari canali out); la scheda wifi Atheros (messa io al posto della Broadcom bcm4318) la riconosce al volo con il driver open, e per la prima volta network-manager ne indica correttamente la % di segnale (in precedenza segnava sempre circa la metà, ovvero la massimo un 50-60% anche a 10cm dal router; e questo su ben 2 notebook diversi). Purtroppo il driver open permette solo 1Mbps di velocità in wifi, se si vuole qualcosa di meglio (54Mbps) bisogna passare al madwifi proprietario.
Ovviamente niente effetti 3d sulla scheda video SiS, una pretesa impossibile (ma la versione precedente installata non azzeccava nemmeno la risoluzione corretta, bisognava editare manualmente xorg.conf).

Insomma, it works out of the box  ;)

Mi pare un buon lavoro, si presenta in modo pulito ed accattivante (se sopportate il tanto criticato tema marroncino/arancio di Ubu).

Promosso, direi...  ;D
Ora vediamo se rischiare con il rapido ext4 o se rimanere sullo stabile ext3 (tanto la /home è al sicuro in ext3).

dieguitus

 :o :o :o E' letteralmente INCREDIBILE la velocità di avvio... giuro che rimarrete stupiti quando lo vedrete!

La cosa più divertente nel mio caso è che, avendo la /home separata (e quindi inalterata), ovviamente il desktop si presenta esattamente come prima  :laugh: E' un po' come mettere un motore da 150 cv nella vecchia Duna del nonno...

Nuova vita per il vecchio Celeron...  ;D

dieguitus

...e vabbè, proseguiamo il soliloquio! ;D

La cosa che trovo discutibile è che hanno disabilitato di default la combinazione ctrl-alt-del per riavviare il server X. Va ben che non ci vuole molto per ripristinarla, ma non la capisco. E' secondo me un'opzione utile e che toglie spesso dai guai senza dover fare un hard-reset. >:(

crash

Citazione di: dieguito il Giovedì 23 Aprile 2009, 17:23:53
...il server ftp della Bosnia-Hercegovina mi dà una velocità più che buona (circa 7-800kbps, praticamente il massimo che la mia flat permette...).
Vedremo un po'...  ;)

Macome e possibile che riesci a scaricare a quelle velocità, rimango sempre stupito dalla tua banda, io ho messo da poco alice 20 mega ma piu di 150 180 non vado dallo stesso server , devo m ica modificare qualcosa??

cmq sono curioso propio di testare l'avvio da quel che dicevano e tu confermi e spettacolare ;D ;D

dieguitus

Citazione di: crash il Venerdì 24 Aprile 2009, 18:17:13
Macome e possibile che riesci a scaricare a quelle velocità
In questo caso avevo provato uno o due server prima di quello bosniaco, ed erano decisamente più lenti; d'altronde era il giorno di uscita di Jaunty, era ovvio. Comunque il server indicato mi dava praticamente tutta la velocità che la mia linea permette (una 8 mega di Infostrage). Non ho mai fatto alcuna modifica ;)

Clausius

Mi dispiace di non essere presente nel forum....
ma sono passato a Vodafone (per assaporare l'ebrezza di non pagare il canone telecom) ma è un inferno. Sono 15 giorni che non riesco a navigare con velocità più di 0.5 Mega. E non ci stanno capendo nulla!!! Prima avevo Alice e bene o male a 1.8 Mega arrivavo....
Oggi ho bisogno di te. Domani pure!

dieguitus

Citazione di: Clausius il Sabato 25 Aprile 2009, 09:56:24
non riesco a navigare con velocità più di 0.5 Mega.
Beh, in circa 8 ore dovresti riuscire a scaricarti la iso... ;D
Su, pazienta, si risolverà. A presto! :)

Octy92

Citazione di: dieguito il Sabato 25 Aprile 2009, 15:37:08
Beh, in circa 8 ore dovresti riuscire a scaricarti la iso... ;D

mi sa che ha anche limiti di ore/traffico... :D
vedi clausius cosa succede a prendersela con i capitalisti.... ;)
... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...

Clausius

E' vero octy. E' vero.
E' una lotta impari....

Questa mattina volo a 0.62 Mega!!!!!!
Oggi ho bisogno di te. Domani pure!

dipo

 ;D
ma ciao !!!!!
per la prima volta, ho aggiornato praticamente subito..
solitamente attendo un mese..circa..
ma incastrando la live........non mi ha dato particolari problemi........quindi ZAC !!

su entrambi i notebook asus che ho..

scheggiano come dannati onestamente.....e il boot è impressionante..

ottimo il nuovo sistema di notifiche..
magnifico brasero

c'è solo un micro bug, ma la soluzione è già neo repo-proposed....
ossia tracker, chiede sempre se si vuole reindicizzare da zero per un problema......
solo un piccolo fastidio.........uff


il mio problema sostanziale è un altro...per la miseriaccia !!
un maledetto processo !! quale ??
Wvdial !!!!!!

su uno dei 2 pc, mi ha SEMPRE mandato a p......... l'avanzamento, impallandosi al momento di processarlo..
quindi stavolta, l'ho disinstallato...
effettuato avanzamento senza problemi....

e mo non me lo reinstalla + !!!!!!!
synaptic si inchioda, obbligandomi a un

sudo dkpg --reconfigure -a

e se ci provo da terminale.........devo fermarlo con CTRL-C
processore a palla..
temperatura alle stelle
da spegnimento pc insomma............
e non ne cavo fuori nulla...
possibile sia colpa del modem integrato 56k ??  :o
Dipo AirStyle
Aero.pittore
http://www.dipoairstyle.net


dipo

noto che c'è una "novità" cha ha infastidito qualcuno..
ma risolvibile in pochi click..

fino a intrepid, in caso di aggiornamenti di sistema, comapriva una freccia rossa, o una stella arancione, accanto all'orologio, nell'area notifiche del pannello.
ora di default, non accade cio', bensì, si apre in automatico il gestore aggiornamenti

non è che installa in automatico gli aggiornamenti eh........si avvia solo il gestore in automatico..
diciamo senza piu' l'iconcina relativa nell'area notifiche.

ma finchè non si accettano, come è sempre stato, installando e immettendo la relativa root pass......da solo non fa nulla.

non piace ??
semplice..
2 vie..
una velocissima..
terminale

gconftool -s --type bool /apps/update-notifier/auto_launch false

la 2a piu' "lenta" ma grafica [e infatti me la ricorderò a differenza di quel comando]

premessa: avere visibile nel menù la voce "editor della configurazione"
sistema > preferenze > menu principale
aggiungere nella sezione
strumenti di sistema > editor della configurazione
[questo serve in generale   ;D]

per riavere le notifiche "come è sempre stato fino a intrepid" senza quindi che parta gestore aggiiornamenti in automatico..

entrare in

applicazioni > strumenti di sistema > editor della configurazione > apps > update-notifier e deselezionare la spunta su auto_launch

;) e riecco freccina rossa e stellina arancione la in alto, accanto all'orologio
Dipo AirStyle
Aero.pittore
http://www.dipoairstyle.net


crash

Citazione di: dieguito il Venerdì 24 Aprile 2009, 18:57:57
Citazione di: crash il Venerdì 24 Aprile 2009, 18:17:13
Macome e possibile che riesci a scaricare a quelle velocità
In questo caso avevo provato uno o due server prima di quello bosniaco, ed erano decisamente più lenti; d'altronde era il giorno di uscita di Jaunty, era ovvio. Comunque il server indicato mi dava praticamente tutta la velocità che la mia linea permette (una 8 mega di Infostrage). Non ho mai fatto alcuna modifica ;)

Azz ora ho sistemato la linea cera un problema nella centrale e ho rifatto la prova dallo stesso server e ora viaggia a 1.5 Mb  ;D ;D cosi me piace

Pedro

Installato su un vecchio pc di 7 anni,athlon 2000+ con  384gb di ram e scheda video ati 9250.
Funziona tutto bene anche con compiz attivo,la velocità di questo sistema e veramente impressionante.

Citazione di: dieguito il Venerdì 24 Aprile 2009, 15:52:29
La cosa che trovo discutibile è che hanno disabilitato di default la combinazione ctrl-alt-del per riavviare il server X. Va ben che non ci vuole molto per ripristinarla, ma non la capisco. E' secondo me un'opzione utile e che toglie spesso dai guai senza dover fare un hard-reset. >:(

Sono d'accordo   


dipo

mmm..
piccolezze..
ma sto scoprendo che non sono proprio tutte rose e fiori..

problemini con skype
e montando una fotocamera anche..

mmmm ..... mm
Dipo AirStyle
Aero.pittore
http://www.dipoairstyle.net


Powered by EzPortal