News:

è stata rilasciata Zorin OS 17 basata su ubuntu 22.04

Menu principale

Contest Sfondi GnoMint2

Aperto da Harald, Giovedì 17 Novembre 2011, 00:58:11

Discussione precedente - Discussione successiva

ken

Citazione di: Metelliano il Giovedì 24 Novembre 2011, 11:24:15
Citazione di: ivoermejo il Giovedì 24 Novembre 2011, 08:59:51
@ Ken
non voglio giudicarti e dire che hai fatto c@g@t€, anzi ....


OT

Questa non l'ho capita.
Nemmeno io, per cortesia una spiegazione?

Un User Qualsiasi

a me, che stiate abusando di quel logo "gommoso", deprime :( è propio brutto !!!
qualcosa di meno pomposo e più aderente a quello originale si potrebbe sperare ???

da un fruitore finale :) grazie.

ivoermejo

@ ken
cercherò di spiegarmi meglio
molto belli i tuoi sfondi
ma cosa ci azzecca il 2 arancione?

Adesso che ho riletto le anticipazioni di Pedro per quanto concerne la grafica...
ho capito che l'arancione sarà un colore predominante nella grafica della GnoMint2

ken

Citazione di: ivoermejo il Venerdì 25 Novembre 2011, 15:17:58
@ ken
cercherò di spiegarmi meglio
molto belli i tuoi sfondi
ma cosa ci azzecca il 2 arancione?

Adesso che ho riletto le anticipazioni di Pedro per quanto concerne la grafica...
ho capito che l'arancione sarà un colore predominante nella grafica della GnoMint2

Beh, se è per questo potevo farlo anche blu, rosso o a puà; e allora?  :boh:

ivoermejo

Siccome tratto ogni giorno con persone che lavorano nel mondo della grafica...
mi stanno insegnando un po' di cose abbastanza basilari, in maniera da non fare cappelle abnormi.
Tra le varie cose, ho imparato a non usare colori a caso ma, di usare degli schemi predefiniti di colori (es. verde con il giallo stanno bene perché sono 2 colori complementari) o di usare gradazioni dello stesso colore.
Nel tuo caso, il colore arancione rispetto a tutto il logo sembrerebbe un pugno in un occhio, ma se lo si guarda assieme ai colori della grafica della GnoMint2, ha un suo perché.

Con questo, non voglio assolutamente dire che per forza devi utilizzare queste regole per creare loghi o sfondi, è solo che per deformazione professionale mi viene da ragionare come se tutti le utilizzassero.

ken

Intanto quello che conta è che sono venuti dei bei due sfondi, a mio parere.....poi, possono piacere o meno a dispetto dei colori complementari o dei consigli degli amici tuoi grafici.  ;D

ivoermejo

La mia prima impressione è stata come quando scegli un cono gelato con cioccolato e limone o peggio ancora caffè e limone: il gelataio ti guarda storto ma te lo fa ugualmente...


ivoermejo

@ Un User Qualsiasi
la tua richiesta di cambiare il logo della GnoMint e GnoMint2
devi farla a Pedro...
Non mi sono mai posto il problema, perché per me il logo è carino.
Ma se, assieme a Pedro, decidete di usarne un altro...
Beh sai quanti sfondi creati fino ad adesso dovremmo buttare via?
Per quanto mi riguarda, mi metterei di buona lena e li rifarei tutti con il logo nuovo....
Ma non so se lo farebbero anche gli altri.


ivoermejo


Pedro

Citazione di: The_Wall il Mercoledì 23 Novembre 2011, 15:33:18
ivo, mi piacciono i tuoi sfondi, ne sto usando uno ora, però non sto usando gnomint. si possono avere senza il logo  ;D anche perché mi si va un po' a nascondere dietro il pannello ed è brutto.
Devi impostare su riempi altrimenti qualsiasi sfondo userai sarà ingrandito e di conseguenza te ne perdi un pezzo.


Pedro

Citazione di: ivoermejo il Giovedì 24 Novembre 2011, 11:01:28
eh sì mi sono perso qualche indiscrezione ...

@ pedro
a me piacciono ancora le icone tema verde tipo: Faenza-Mint oppure Mint-icon mint-x-icons e mint-x-theme
IMHO, qualcosa di verde dovrebbe rimanere, dato che la ditro si chiama GnoMint
Arancione rischiamo di essere più simili ad Ubuntu...
Poi il tema Adwhaita White a me piace, rispetto quello nero. Il fatto è che non tutto si uniforma al tema non standar... per esempio "eye of gnome" a me si apre scuro anche se ho impostato il tema chiaro.

Altra domanda...  però questa è OT
[OT]
Per i suoni all'avvio, allo spegnimento, mount/unmount usb ecc.
Essendo un musicista e lavorando anche nella creazione di suoni...
se mi dici esattamente quali suoni vuoi, te il faccio avere quanto prima.
[/OT]

Le metterò anche verdi, grigie ecc... non ti preoccupare, per il resto non si può accontentare tutti quelli che non piace si cambia. 


Pedro

Citazione di: ivoermejo il Venerdì 25 Novembre 2011, 15:49:27
La mia prima impressione è stata come quando scegli un cono gelato con cioccolato e limone o peggio ancora caffè e limone: il gelataio ti guarda storto ma te lo fa ugualmente...


Al gelataio gli interessa che tu lo paghi se ne frega dei gusti che prendi  :rofl: :rofl: :rofl:


Pedro

Citazione di: ken il Venerdì 25 Novembre 2011, 15:40:27
Intanto quello che conta è che sono venuti dei bei due sfondi, a mio parere.....poi, possono piacere o meno a dispetto dei colori complementari o dei consigli degli amici tuoi grafici.  ;D
Sono bellissimi come queilli di ivo e harald  :clap: :clap: :clap:

Quello di Met si sposa benissimo con il tema che ho creato  :ok:



Se ho tempo ne faccio uno chiaro


ivoermejo

CitazioneQuello di Met si sposa benissimo con il tema che ho creato   
concordo a pieno

ma tutto il tema non è un po' troppo scuro?

adesso mi prodigherà per fare un po' di temi monocromatici

ken

Citazione di: Pedro il Sabato 26 Novembre 2011, 09:16:44

Caspita Pedro...che lavorone!
Graficamente stà uscendo veramente bella, complimenti  :clap: :clap:

Powered by EzPortal