Kubuntu Vs OpenSuse KDE

Aperto da alhazred, Mercoledì 23 Novembre 2011, 08:07:35

Discussione precedente - Discussione successiva

alhazred

Non capisco dove posso aver sbagliato, ma, nei giorni scorsi, ho provato a installare entrambe queste distribuzioni, sempre però con Kde, giusto per prova. Risultato: Kubuntu si blocca durante l'installazione, nel senso che la barra indicatrice dell'installazione si arresta a una certa percentuale di caricamento e da lì non si schioda più. Opensuse 12.1, da brava tedesca, va avanti imperterrita fino alla fine, sarà magari pesante, ma funziona tutt'ora benissimo.
A questo punto, non verso di sicuro troppe lacrime per Kubuntu, ma sono curioso, nessuno di voi ha riscontrato problemi del genere?
Al Hazred
Mint 13 Cinnamom 64 bit sul desktop; Mint 13 Mate 32 bit sul portatile e MyLinux sul netbook

Kronos_OS

hai controllato l'md5 della iso di kubuntu prima di masterizzarla?
ItaliaUnix: Portale sui sistemi Unix e Unix-like

alhazred

Ho provato prima con una Kubuntu allegata su cd a una rivista di informatica (forse Linux Magazine, ma non ricordo adesso) e poi con una scaricata da Linux Italiano e resa eseguibile su pen drive con unetbootin. E' vero che in entrambi i casi ho trascurato il controllo dell'MD5, ma possibile che in due casi su due l'errore che mi viene fuori sia lo stesso?
Al Hazred
Mint 13 Cinnamom 64 bit sul desktop; Mint 13 Mate 32 bit sul portatile e MyLinux sul netbook

Kronos_OS

ItaliaUnix: Portale sui sistemi Unix e Unix-like

alhazred

Scusa, ho visto il tuo post solo adesso.. in effetti, non mi dava una risposta di errore precisa, ma si limitava a rimanere bloccato, durante la copia dei files di sistema, a una certa percentuale di caricamento che ora non ricordo.... ma non perderci il sonno, finché funziona Mint (e funziona) a me va bene. La cosa strana è che Ubuntu con Unity si installa benissimo, OpenSuse con KDE si installa benissimo, forse c'è qualcosa legato al mio hw che non gli piace  :boh:
Al Hazred
Mint 13 Cinnamom 64 bit sul desktop; Mint 13 Mate 32 bit sul portatile e MyLinux sul netbook

Kronos_OS

Citazione di: alhazred il Venerdì 25 Novembre 2011, 11:46:59
forse c'è qualcosa legato al mio hw che non gli piace  :boh:
ne dubito, mint è basato su ubuntu, hanno lo stesso kernel e quindi riconoscono lo stesso hardware, se ubuntu e mint ti vanno, non ha senso che non ti vada kubuntu, che è semplicemente ubuntu + kde.
che versione di ubuntu hai provato a installare?
ItaliaUnix: Portale sui sistemi Unix e Unix-like

alhazred

Una versione trovata qui: http://www.linuxitaliano.it/. Ho già scaricato e installato parecchie distribuzione personalizzate da questo sito, ma solo Kubuntu mi ha dato questi problemi. Ora ci sto riprovando con Kubuntu originale Canonical, vediamo che succede...
Al Hazred
Mint 13 Cinnamom 64 bit sul desktop; Mint 13 Mate 32 bit sul portatile e MyLinux sul netbook

Binigi

ma per voi non è pesante kubuntu 11.10? vedo che firefox continua a bloccarsi

Kronos_OS

Citazione di: Binigi il Venerdì 02 Dicembre 2011, 11:05:08
ma per voi non è pesante kubuntu 11.10? vedo che firefox continua a bloccarsi
io ce l'ho sul netbook ed è leggerissimo, mi va anche il cubo rotante e tutto fluidissimo, però come browser uso chromium.
ItaliaUnix: Portale sui sistemi Unix e Unix-like

Powered by EzPortal