News:

è disponibile So.Di.Linux 2025, distro italiana per la scuola basata su mint mate 20 >>> clicca qui

Menu principale

ISO Linux Mint 12 "Lisa"

Aperto da Mintico, Mercoledì 23 Novembre 2011, 16:15:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Facocero


helix

1) disinstallo la RC, reinstallo la stable con la /home separata e ci butto dentro il backup della /home della RC...
2) mi tengo la RC, la aggiorno e creo una /home separata (l'ho installata  per provarla senza separare la /home) e gli ci ributto dentro il backup della vecchia
3) aggiorno la RC e mi tengo quella, come dice Pedro, e stamo bene così...
secondo te?  :o

andromeda.

Io pensavo di aggiornare avendo la home già separata.
Ciao

Mintico

Aggiorna e metti a mano la home separata editando fstab :)

fscomisch

E' normale che in aggiornamento mi dice sistema aggiornato?
E' presto, devo ancora aspettare?
grazie
"La vera amicizia è una pianta che cresce lentamente e deve passare attraverso i traumi delle avversità perché la si possa chiamare tale".

My old PC:
Amilo Fujitsu-Siemens
Mint12-lxde
Memoria:496
MiBprocessore:Intel® Pentium(R) 4 CPU 2.40GHz
grafica: R100 (RV100 4C59) x86/MMX/SSE2 NO-TCL DRI2

borgio3

Ma che bisogno hai di fare una /home separata?
Fai una partizione dati e sei a posto. Che bisogno hai di fare la home separata?
Se vuoi continuare con quel sistema, fai un avanzamento e la /home è sempre quella, se cambi distro della /home non te ne frega nulla. Se fai una installazione ex novo, non formatti la partizione e la /home viene conservata.
What's problem?

Mintico

Citazione di: francescomisch il Mercoledì 23 Novembre 2011, 17:22:19
E' normale che in aggiornamento mi dice sistema aggiornato?
E' presto, devo ancora aspettare?
grazie

o hai tutti gli aggiornamenti possibili ed avevi quindi già la versione stabile, oppure non hanno ancora aggiornato i repo. d'altronde, non è stato mica ancora fdato l'annuncio ufficiale dell'uscita di Lisa!

voulaz

Sto scrivendo dalla Live di Lisa (versione stable, non RC)...  :)

Attendo l'annuncio ufficiale perché magari cambia qualcosa,
ma MintUpdate mi segnala 211 pacchetti da aggiornare per un totale di 166MB.  :o

Io non mi ricordo: era così anche nelle versioni precedenti?
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (Bertrand Russell)

Mintico

Citazione di: voulaz il Mercoledì 23 Novembre 2011, 21:54:37
Sto scrivendo dalla Live di Lisa (versione stable, non RC)...  :)

Attendo l'annuncio ufficiale perché magari cambia qualcosa,
ma MintUpdate mi segnala 211 pacchetti da aggiornare per un totale di 166MB.  :o

Io non mi ricordo: era così anche nelle versioni precedenti?

Urca!!! :o
Non mi ricordo, sinceramente...

Pipeto

si sono 211 e poi se vai su synaptic ci sono altri pacchetti da aggiornare che mintupdate non aggiorna tipo il kernel.
Inoltre dopo gli aggiornamenti Firefox e' in inglese, come e' possibile?

Mintico

Vi scrivo dalla RC di Lisa, che dovrebbe essere diventata stabile, nel frattempo ;D
Stasera ho trovato 41 aggiornamenti, firefox è stato aggiornato ed è sempre in italiano :boh:

Secondo me i repo non sono stati ancora aggiornati e non lo saranno sino al rilascio ufficiale.
(tanto per cominciare, non ho a disposizione i due temi mint-z e mint-z-dark)

voulaz

Non capisco però una cosa:
ammettiamo che i repository non siano aggiornati e siano quelli della RC
il programma MintUpdate della Stable cosa fa:
1. legge l'elenco dei pacchetti del repository
2. confronta i pacchetti installati con l'elenco appena letto
3. propone l'aggiornamento dei pacchetti installati che hanno una versione più recente nel repository.

Allora cosa vuol dire: che nella stable appena rilasciata ci sono 211 pacchetti più vecchi di quelli presenti nel repository della RC.
Oppure, da un altro punto di vista, una RC aggiornata è più "nuova" della Stable!   :o :o

Tanto per fare un esempio:
libreoffice-core
versione installata: 3.4.3-3ubuntu2
aggiornamento proposto: 3.4.4-0ubuntu1
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (Bertrand Russell)

Al




Pipeto

Ma io ho installato la stabile del link sopra e negli aggiornamenti la RC mi proponeva anche l'aggiornamento del mintupdate mentre qui non me lo ha chiesto, nella rc apri come amministratore non andava ora va