News:

Linux su Macbook Apple M1? Fedora Asahi Linux.

Menu principale

ISO Linux Mint 12 "Lisa"

Aperto da Mintico, Mercoledì 23 Novembre 2011, 16:15:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Pipeto

Volevo segnalare che chi come me dopo gli aggiornamenti ha Firefox in inglese, nei componenti aggiuntivi la lingua italiana e' disabilitata, basta abilitarla

reoforo

Sto scaricando, sto scaricando!!!! :good:
Speriamo non sia una delusione :hmm:
Paolo

Fools

Citazione di: voulaz il Mercoledì 23 Novembre 2011, 21:54:37
Sto scrivendo dalla Live di Lisa (versione stable, non RC)...  :)

Attendo l'annuncio ufficiale perché magari cambia qualcosa,
ma MintUpdate mi segnala 211 pacchetti da aggiornare per un totale di 166MB.  :o

Io non mi ricordo: era così anche nelle versioni precedenti?

più o meno si...mi pare che la 11 chiedesse quasi 150Mb...
ma l'annuncio ufficale secondo voi a quando?

Mintico


Pipeto

Citazione di: Mintico il Giovedì 24 Novembre 2011, 00:07:23
Citazione di: Fools il Mercoledì 23 Novembre 2011, 23:55:57
ma l'annuncio ufficale secondo voi a quando?

Domani? Dopodomani? :boh:

Ma secondo me il link sopra e' della stabile.
La iso DVD 32 bit della RC era piu' grande di un giga ( 1.2 se non ricordo male) mentre questa Iso della stabile e' di 1 giga pari pari

midnite

ma nella versione CD, manca libreoffice ?!

Mintico

Citazione di: Pipeto il Giovedì 24 Novembre 2011, 00:14:22
Citazione di: Mintico il Giovedì 24 Novembre 2011, 00:07:23
Citazione di: Fools il Mercoledì 23 Novembre 2011, 23:55:57
ma l'annuncio ufficale secondo voi a quando?

Domani? Dopodomani? :boh:

Ma secondo me il link sopra e' della stabile.
La iso DVD 32 bit della RC era piu' grande di un giga ( 1.2 se non ricordo male) mentre questa Iso della stabile e' di 1 giga pari pari

non c'è dubbio che lo sia. ma ancora non hanno fatto alcun annuncio ufficiale su linuxmint.com o sul blog. probabilmente stanno caricando tutto per benino, o che so io. oppure stannno alimentando i repository, o si sono sbronzati al pub ;D

Citazione di: midnite il Giovedì 24 Novembre 2011, 00:27:08
ma nella versione CD, manca libreoffice ?!

mi lascerebbe perplesso, la differenza tra CD e DVD dovrebbe risiedere nella presenza dei codecs e di altro software con restrizioni, e non credo proprio che Libre abbia qualche tipo di restrizione :hmm: io per filosofia scarico sempre le versioni più abbondanti, quindi non so esprimeri per esperienza diretta.

Pipeto

Citazione di: Mintico il Giovedì 24 Novembre 2011, 10:12:22
Citazione di: Pipeto il Giovedì 24 Novembre 2011, 00:14:22
Citazione di: Mintico il Giovedì 24 Novembre 2011, 00:07:23
Citazione di: Fools il Mercoledì 23 Novembre 2011, 23:55:57
ma l'annuncio ufficale secondo voi a quando?

Domani? Dopodomani? :boh:

Ma secondo me il link sopra e' della stabile.
La iso DVD 32 bit della RC era piu' grande di un giga ( 1.2 se non ricordo male) mentre questa Iso della stabile e' di 1 giga pari pari

non c'è dubbio che lo sia. ma ancora non hanno fatto alcun annuncio ufficiale su linuxmint.com o sul blog. probabilmente stanno caricando tutto per benino, o che so io. oppure stannno alimentando i repository, o si sono sbronzati al pub ;D

Citazione di: midnite il Giovedì 24 Novembre 2011, 00:27:08
ma nella versione CD, manca libreoffice ?!

mi lascerebbe perplesso, la differenza tra CD e DVD dovrebbe risiedere nella presenza dei codecs e di altro software con restrizioni, e non credo proprio che Libre abbia qualche tipo di restrizione :hmm: io per filosofia scarico sempre le versioni più abbondanti, quindi non so esprimeri per esperienza diretta.


ahahahahah mi sa che si son sbronzati al bar  :cincin: e si sono dimenticati di fare l'annuncio ufficiale

Magari stanno a caricare le iso nei vari mirror e finche non han finito non la mettono nel sito ufficiale

midnite

Citazione di: Mintico il Giovedì 24 Novembre 2011, 10:12:22
Citazione di: midnite il Giovedì 24 Novembre 2011, 00:27:08
ma nella versione CD, manca libreoffice ?!

mi lascerebbe perplesso, la differenza tra CD e DVD dovrebbe risiedere nella presenza dei codecs e di altro software con restrizioni, e non credo proprio che Libre abbia qualche tipo di restrizione :hmm: io per filosofia scarico sempre le versioni più abbondanti, quindi non so esprimeri per esperienza diretta.

allora resta pure perplesso... ho scaricato la cd perché non volevo mate (e tanto per i codec c'è il metapacchetto) e temendo un intasamento dei server speravo di impiegarci meno... grave errore. dopo l'installazione ho dovuto aggiungere (codec ma lo sapevo) gimp, libreoffice.

ora ho riscaricato la dvd edition nel caso debba installare anche su altri pc non voglio riscaricarmi tutto.

reoforo

Niente finestre gommose :boh:, uffa :|.
Paolo

Un User Qualsiasi

purtroppo c' è un pessimo gusto proprio di questo ambiente che come un non so che spinge tutti a scaricare le ultime versioni delle distribuzioni prima di tutto e tutti per poter dire "io l' ho installata da due ore etc etc" ... non capisco nè le cause nè le motivazioni.
Se non esiste un annuncio ufficiale, ci sarà qualche cacchio di motivo o no ?!?!? ... è un pò come quei saputelli che criticano a dritta e a manca basandosi su una release candidate ... mmmmah !!!
Perdonate l' uscita molto a pene di cane.

reoforo

Citazione di: Un User Qualsiasi il Giovedì 24 Novembre 2011, 20:28:05
purtroppo c' è un pessimo gusto proprio di questo ambiente che come un non so che spinge tutti a scaricare le ultime versioni delle distribuzioni prima di tutto e tutti per poter dire "io l' ho installata da due ore etc etc" ... non capisco nè le cause nè le motivazioni.
Se non esiste un annuncio ufficiale, ci sarà qualche cacchio di motivo o no ?!?!? ... è un pò come quei saputelli che criticano a dritta e a manca basandosi su una release candidate ... mmmmah !!!
Perdonate l' uscita molto a pene di cane.
Penso che le motivazioni siano le stesse che spingeranno molti ad acquistare Win8 appena uscirà, o l'ultimo iphone, o l'ultimo ipad. E' una cosa nuova e non vediamo l'ora di provarla.
Paolo

marcalbero

Scaricata e masterizzata la iso.. Quando pero' cerco di installarla, una volta che alla prima schermata lancio start linux mint mi riavvia il pc...  :hmm:

Un User Qualsiasi

Citazione di: reoforo il Giovedì 24 Novembre 2011, 20:50:37

Penso che le motivazioni siano le stesse che spingeranno molti ad acquistare Win8 appena uscirà, o l'ultimo iphone, o l'ultimo ipad. E' una cosa nuova e non vediamo l'ora di provarla.

Beh, io non me ne vanterei ... anzi.

midnite

@ Un User Qualsiasi
ma qual'è il problema? non puoi certo pretendere che tutti la pensino come te  :boh: