News:

Cerchi un tool di pulizia del sistema? Prova Mind Cleaner

Menu principale

Lisa Kde

Aperto da andromeda., Martedì 29 Novembre 2011, 14:37:56

Discussione precedente - Discussione successiva

andromeda.

A quando l'uscita?
Julia va bene e la uso tuttora, ho dovuto installare il gnome network manager perchè il vecchio networking manager di kde era insufficiente, ora , l'ho constatato con Kubuntu 11.10, è stato migiorato ed addirittura lo trovo migliore della versione gnome.
Attendo con ansia l'uscita, anzi apprezzerei notizie in proposito, sicuramente, visto come va bene Kubuntu, sarà  migliore come è stato per Kubuntu 10.10...
Credo che si baserà su Kubuntu 11.10 aggiungendo Lancelot e altre personalizzazioni mintiane, anzi lo spero...
Ciao

voulaz

Da quello che scriveva Clem tempo fa, sembrerebbe che la prossima KDE sarà basata su Debian (LMDE) e non su Kubuntu...
ma è già un po' che non ne sento parlare!  :boh:

PS: Anch'io sono curioso di provarla!
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (Bertrand Russell)

andromeda.

Beh,
ad aprile Julia non sarà più supportata ed ubuntu 12.4 sara supportato per 5 anni, forse una Debian potrebbe essere la soluzione...
Ciao

andromeda.

Ho provato kubuntu 11.10 , a parte il network management che va proprio bene, si è bloccato dopo l'installazione di Ntm, poco male visto che ho Julia.
Nessuno sa cosa bolle in pentola?
Secondo me Kde va benissimo ed è personalizzabilissimo , possibile che non si sappia se arriverà o no la nuova release di mint Kde?
Clem, sveglia, stiamo aspettando... ;D
Ciao

Mintico

Nessuna news!
Secondo me, però, difficilmente la main verrà resa con KDE... molto più facile che tocchi a LMDE fare questo salto.

western

Citazione di: andromeda. il Domenica 04 Dicembre 2011, 17:21:09
possibile che non si sappia se arriverà o no la nuova release di mint Kde?

Non diciamo niente per scaramanzia  ;)
La vita è tutta una scommessa, ma chi ha avuto fortuna non se ne rende conto

elias

Non mi ispira tanto la lmde con kde.
Spero nella main.
E poi la scelta lmde mi sembra si stia arenando con la decisione dei repository testing.
Sono mesi che sto aspettando l'update pack 4, alla faccia della rolling. Non c'è un aggiornamento a star secchi da settimane.


andromeda.

Sono d'accordo,
speriamo arrivi presto una bella Lisa Kde :good:
Ciao

Mintico


andromeda.

Questa è una buona notizia, ultimamente Kde va proprio bene,  :grazie:
Ciao

Damians82

Si sa già quando sarà rilasciata? Ci sono novità?
Maledetto il giorno in cui ho scelto un pc con una scheda Ati...

Mintico

No news, bad news (almeno in questo caso)
L'annuncio che per Natale sarebbe stata rilasciata una versione di Lisa con KDE è stata ampiamente disattesa.
Nessun ulteriore cenno da parte di Lefebvre (almeno, non ne ho trovati).
Sulla community internazionale, non si fa menzione di ISO in fase di testing nemmeno per quanto riguarda una release candidate.

Mah!!!

andromeda.

Beh,
peccato, ho installato lancelot su kubuntu 11.10 e messo lo stile oxygen e ho praticamente mint 12 Kde, mancano solo i repository mint e poi pare non manchi nulla...
Volendo penso basti installare il Desktop Kde su katya per avere un risultato simile.
Rispetto a Julia Kde si  ottiene un sistema più pesante ( bastano 2 Gb di ram e un pentium dual core minimale per farlo girare benissimo, visto che carica il sistema occupando 700 Mb circa) ma con un desktop stabile e bellissimo, a mio parere migliore sia di mac quanto di W7...
Ciao

odur

Non dovrebbe mancare molto...
http://community.linuxmint.com/iso (clem - Lisa KDE Edition amd64 (build #64-bit 20111229-1503) - 80.77% tested
...a me sto desktop grafico non mi piace proprio, troppo simile a Windows... anche come pesantezza!!!

Un User Qualsiasi

Citazione di: odur il Giovedì 29 Dicembre 2011, 21:12:26
...a me sto desktop grafico non mi piace proprio, troppo simile a Windows... anche come pesantezza!!!

Non farti sentire qui in giro che di fan della K ce ne sono parecchi.
Intanto concordo con te, un' autoarticolato col motore di un ape car :)