News:

è disponibile So.Di.Linux 2025, distro italiana per la scuola basata su mint mate 20 >>> clicca qui

Menu principale

Lisa Kde

Aperto da andromeda., Martedì 29 Novembre 2011, 14:37:56

Discussione precedente - Discussione successiva

andromeda.

Citazione di: odur il Giovedì 29 Dicembre 2011, 21:12:26
Non dovrebbe mancare molto...
http://community.linuxmint.com/iso (clem - Lisa KDE Edition amd64 (build #64-bit 20111229-1503) - 80.77% tested
...a me sto desktop grafico non mi piace proprio, troppo simile a Windows... anche come pesantezza!!!

Beh,
i gusti sono gusti, la differenza con windows 7 sta nel fatto che ho 4 spazi di lavoro con con sfondo differente , per attivarli tocco l'angolo destro col mouse, oltre allo scala finestre toccando l'angolo sinistro.
Non mi pare poco oltre al fatto che lavoro con una barra superiore contenete gli applets delle applicazioni preferite, e a sinistra ho un'altra barra con l'anteprima di tutte le finestre aperte.
Me mac e ne windows danno tanto, ovvio, questo è linux... :good:
:ciao:

Mintico

vedo che per il printToPdf proprio non c'è speranza....
Aspettiamo fiduciosi!

Damians82

Sono capitato su questa pagina, dite che è una truffa? Io credo di sì

Solo prodotti CLEM for my pc!

http://linuxplate.in/distro/linuxmint/linuxmintlisa-12-kde-x64-1-cd.html
Maledetto il giorno in cui ho scelto un pc con una scheda Ati...

doppiozero

Citazione di: Damians82 il Venerdì 30 Dicembre 2011, 12:42:18
Sono capitato su questa pagina, dite che è una truffa? Io credo di sì

Solo prodotti CLEM for my pc!

http://linuxplate.in/distro/linuxmint/linuxmintlisa-12-kde-x64-1-cd.html

Dando una guardata al sito in questione e guardando anche altre distribuzioni (oltre Mint KDE 64bit che non esiste da nessuna parte), che vengono rilasciate dai rispettivi siti ufficiali, mi sà che sia una furbata e quindi non ritengo affidabile e veritiero il fatto che le rendano a pagamento, quando invece sono libere.
Una cosa alquanto strana e da non credere è che alcune versioni vengono date in versione DVD, mentre son rilasciate esclusivamente in CD. :hmm:

Groucho

Credo siano cd/dvd creati da loro con le varie distribuzioni e i vari DE. Un po' come fa il Majorana, con la differenza che quel sito li vende. Non so quante speranze abbiano di farci qualche soldo dato che in giro se ne trovano a pacchi gratis.

Questa Lisa Kde la proverò di sicuro dati anche i miglioramenti che ha fatto ultimamente il team KDE. Anche se sinceramente la preferivo basata su Debian.


vellerofonte

Citazione di: odur il Giovedì 29 Dicembre 2011, 21:12:26
Non dovrebbe mancare molto...
http://community.linuxmint.com/iso (clem - Lisa KDE Edition amd64 (build #64-bit 20111229-1503) - 80.77% tested
...a me sto desktop grafico non mi piace proprio, troppo simile a Windows... anche come pesantezza!!!


Se hai provato solo Kubuntu e derivate non posso darti torto, ma esiste dell'altro e molto più performante, soprattutto se in paragone a Gnome 3 e Unity

odur

Citazione di: Un User Qualsiasi il Giovedì 29 Dicembre 2011, 21:21:36
Citazione di: odur il Giovedì 29 Dicembre 2011, 21:12:26
...a me sto desktop grafico non mi piace proprio, troppo simile a Windows... anche come pesantezza!!!

Non farti sentire qui in giro che di fan della K ce ne sono parecchi.
Intanto concordo con te, un' autoarticolato col motore di un ape car :)

ops... ormai l'ho fatto... va beh anche le persone più innamorate prima o poi si accorgono dei difetti della propria donna!  ;D

odur

Citazione di: vellerofonte il Venerdì 30 Dicembre 2011, 16:44:48
Citazione di: odur il Giovedì 29 Dicembre 2011, 21:12:26
Non dovrebbe mancare molto...
http://community.linuxmint.com/iso (clem - Lisa KDE Edition amd64 (build #64-bit 20111229-1503) - 80.77% tested
...a me sto desktop grafico non mi piace proprio, troppo simile a Windows... anche come pesantezza!!!


Se hai provato solo Kubuntu e derivate non posso darti torto, ma esiste dell'altro e molto più performante, soprattutto se in paragone a Gnome 3 e Unity

No, no, provato un bel pò di distro...
Comunque se il paragone è con Unity o Gnome3,beh allora è una bella lotta, per questo spero che dal cilindro esca un bel coniglio bianco!  ;)


Mintico


marcalbero

CitazioneOK:

I'll get the 32-bit ISO ready.
I experimented with hybrid ISOs and my tests were successful. I'd like this release to feature this (basically it allows for the ISO to be dumped straight to a USB stick without using Unetbootin or Startup Disk Creator)
I'll check the installer for that kernel issue and to make sure it doesn't perform updates. That's the only potential blocker for the RC release.
Rejecting this ISO for now and preparing new ones. Thanks guys.
da Clem..

andromeda.

Citazione di: marcalbero il Lunedì 02 Gennaio 2012, 14:10:03
CitazioneOK:

I'll get the 32-bit ISO ready.
I experimented with hybrid ISOs and my tests were successful. I'd like this release to feature this (basically it allows for the ISO to be dumped straight to a USB stick without using Unetbootin or Startup Disk Creator)
I'll check the installer for that kernel issue and to make sure it doesn't perform updates. That's the only potential blocker for the RC release.
Rejecting this ISO for now and preparing new ones. Thanks guys.
da Clem..

Grazie Mark,

"

La 32-bit ISO è pronta.
Ho sperimentato con le ISO ibride e le mie prove sono state di successo. Mi piacerebbe che questa release avese questa caratteristica :  permettere di scaricare la ISO  su una chiavetta USB senza utilizzare Unetbootin o Creatore disco di avvio.
Vado a controllare il programma di installazione per tale problema del kernel e per assicurarmi che  esegua gli aggiornamenti. Questa è l'unica ragione potenziale per il rilascio della RC.
Non scaricate questa ISO per ora, e la preparatevi alla stabile.

Grazie ragazzi.

"

Questa è una bella notizia, così potrò piallare Kubuntu...

Ciao


Mintico

Beh, quindi la ISO a 32 bit deve essere ancora testata.
Ora non so più se provare Kubuntu, Chakra, o Lisa KDE :shock:

marcalbero

Citazione di: Mintico il Lunedì 02 Gennaio 2012, 15:34:58
Beh, quindi la ISO a 32 bit deve essere ancora testata.
Ora non so più se provare Kubuntu, Chakra, o Lisa KDE :shock:
A me serve esclusivamente una deb e percio' ho gia' scaricato kubuntu ma prima di provarlo aspetto Lisa KDE..