News:

è disponibile MX Linux 23 basata su debian 12 >>> clicca qui

Menu principale

probelma sulle barre

Aperto da filippo2112, Martedì 29 Novembre 2011, 10:39:18

Discussione precedente - Discussione successiva

filippo2112

salve
sono passato da poco da ubuntu a mint
mi sembra che vada molto bene

al momento l'unico problema che ho riscontrato e' che le icone nel menu e sulle barre sia superiore che inferiore non mi si vedono bene...sono quadratini grigi e anche nelle scritte ho il problema su alcune lettere

ho provato cambiando qualche impostazione avanzata.....ma ancora resta il problema

mi potete dare qualche consiglio...grazieeee
ciaooo

voulaz

Sembrerebbe un problema di driver video....  :dry:
Che scheda video hai e che driver usi?
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (Bertrand Russell)

Mintico

Controlla se ti viene suggerita l'installazione di driver proprietari (imamgino si parli di Lisa, nevvero?)

filippo2112

si...e' lisa

comunque grazie....ho ricontrollato i driver della scheda video....prima era attivo....adesso che l'ho disattivato va meglio!!!!

la scheda e' "fglrx" dell'ati/amd

la vorrei riattivare....ma se poi continuo ad avere lo stesso problema....come faccio???

Mintico

Sembrano molti ad avere problemi con Gnome 3 Shell e il driver video proprietario fglrx per le schede ATI :hmm: che ci sia una incompatibilità di fondo?

marcalbero

Citazione di: Mintico il Mercoledì 30 Novembre 2011, 10:43:32
Sembrano molti ad avere problemi con Gnome 3 Shell e il driver video proprietario fglrx per le schede ATI :hmm: che ci sia una incompatibilità di fondo?

Infatti.. Con Julia e Katya mai avuti problemi con le ATI.. Con Lisa invece un disastro..

ch3m

Citazione di: marcalbero il Mercoledì 30 Novembre 2011, 10:53:58
Citazione di: Mintico il Mercoledì 30 Novembre 2011, 10:43:32
Sembrano molti ad avere problemi con Gnome 3 Shell e il driver video proprietario fglrx per le schede ATI :hmm: che ci sia una incompatibilità di fondo?

Infatti.. Con Julia e Katya mai avuti problemi con le ATI.. Con Lisa invece un disastro..

provate i driver proprietari versione 11.11 quelli dovrebbero andare anche se non benissimo ma almeno non creano problemai di overheating o colori sfalsati. l'unica cosa che ho notato e' che sembra tutto un po scattoso
"Ma guardate l'idrogeno tacere nel mare guardate l'ossigeno al suo fianco dormire soltanto una legge che io riesco a capire ha potuto sposarli senza farli scoppiare.." F. de Andrè


Powered by EzPortal