Problema Audio con mint!(Risolto)

Aperto da -ste-, Giovedì 01 Dicembre 2011, 01:07:49

Discussione precedente - Discussione successiva

-ste-

Ciao a tutti ragazzi, primo messaggio!

Mint non mi riconosce la scheda audio! in pratica, scrivendo hwls da terminale, non mi appare niente che si possa collegare all'audio! Avete qualche suggerimento?

EDITATO

ch3m

Citazione di: -ste- il Giovedì 01 Dicembre 2011, 01:07:49
Ho appena installato Mint (l'ultima versione) ma ho alcuni "problemi"!
Prima di tutto non riesco a installare flash player! Scarico il file dal sito ufficiale, scopatto il pacchetto .tar.gz, ma dentro non trovo nessuno script di installazione! solo un file chiamato libflashplayer.so e una cartella "usr".
Mint dovrebbe avere il flash già installato almeno ch etu non abbia usato il cd.
Comunque vai su synapti ed installa mint flash plugin.


CitazioneSeconda cosa, non mi riconosce la scheda audio! in pratica, scrivendo hwls da terminale, non mi appare niente che si possa collegare all'audio! Avete qualche suggerimento?

apri preferenze sonore e controlla che nella lista delle schede sia selezionata quella giusta. Specialmente con le ati capita che mint usi l'uscita hd della scheda video.

CitazioneTerza cosa, siccome uso anche win, ho una partizione ntfs "comune" su cui metto i file che uso sia da un sistema, sia dall'altro. Il problema è che tutte le volte in linux la devo montare, non c'è un modo per dirgli di montarla automaticamente all'avvio? Questa è più una comodità che un problema..!

Sempre in Synaptic (gestore pacchetti) installa ntfs-config. poi avvia il programma e seleziona ciò che vuoi montare all'avvio


"Ma guardate l'idrogeno tacere nel mare guardate l'ossigeno al suo fianco dormire soltanto una legge che io riesco a capire ha potuto sposarli senza farli scoppiare.." F. de Andrè


midnite

@ -ste-
dovresti trattare un solo argomento per discussione. in questo modo non si genera conuzione tra le varie proposte ricevute e la cosa diventa più semplice sia per te che cerchi aiuto, sia per chi cerca di dartene. altro motivo è che se per caso risolvi uno solo dei problemi trattati, cosa metti nel titolo? risolto 1/3 ?

l'oggetto inoltre deve essere identificativo dell'argomento trattato. questo favorisce te perché rende la discussione individuabile da chi potrebbe sapere aiutarti, ed in futuro favorisce chi fa ricerche su particolari problemi.

ed infine la discussione deve essere postata nella sezione corretta... il problema di riconoscimento della periferica hardware dovrebbe essere ad esempio messo in "hardware" più che in "software"

detto questo ti consiglio di dedicare questa discussione ad uno solo dei tre argomenti proposti e di modificare l'oggetto del primo post in modo che sia chiaro l'argomento trattato. per gli altri due argomenti invece, se non hai già risolto con i suggerimenti ricevuti da ch3m ti invito ad aprire nuove discussioni.

frank64

CitazioneTerza cosa, siccome uso anche win, ho una partizione ntfs "comune" su cui metto i file che uso sia da un sistema, sia dall'altro. Il problema è che tutte le volte in linux la devo montare, non c'è un modo per dirgli di montarla automaticamente all'avvio? Questa è più una comodità che un problema..!

Sempre in Synaptic (gestore pacchetti) installa ntfs-config. poi avvia il programma e seleziona ciò che vuoi montare all'avvio



[/quote]

Associandomi a quanto detto da midnite circa i quesiti mi permetto di aggiungere alla risposta già fornita al terzo quesito (montaggio partizioni all'avvio) che esiste anche la possibilità di modificare manualmente il file fstab senza installare software aggiuntivo (opzione da me preferita)
Ti allego un link dove potrai trovare entrambi i sistemi.

http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/DispositiviPartizioni/MontarePartizioni/Ntfs

Ciao

-ste-

Citazione di: midnite il Giovedì 01 Dicembre 2011, 07:35:49
@ -ste-
dovresti trattare un solo argomento per discussione. in questo modo non si genera conuzione tra le varie proposte ricevute e la cosa diventa più semplice sia per te che cerchi aiuto, sia per chi cerca di dartene. altro motivo è che se per caso risolvi uno solo dei problemi trattati, cosa metti nel titolo? risolto 1/3 ?

l'oggetto inoltre deve essere identificativo dell'argomento trattato. questo favorisce te perché rende la discussione individuabile da chi potrebbe sapere aiutarti, ed in futuro favorisce chi fa ricerche su particolari problemi.

ed infine la discussione deve essere postata nella sezione corretta... il problema di riconoscimento della periferica hardware dovrebbe essere ad esempio messo in "hardware" più che in "software"

detto questo ti consiglio di dedicare questa discussione ad uno solo dei tre argomenti proposti e di modificare l'oggetto del primo post in modo che sia chiaro l'argomento trattato. per gli altri due argomenti invece, se non hai già risolto con i suggerimenti ricevuti da ch3m ti invito ad aprire nuove discussioni.

Ho corretto. Con i vostri suggerimenti ho risolto tutto (era selezionata la scheda audio sbagliata) grazie! Ho aperto un topic solo perchè mi sembrava dispersivo aprire 3 topic diversi per problemi semplici, derivanti non da difficoltà tecniche ma dalla mia ignoranza di questa distribuzione linux, per me nuova. Starò più attento, grazie dell'avviso!



ch3m

Se ora funziona tutto metti risolto nel titolo del topic  :ok:
"Ma guardate l'idrogeno tacere nel mare guardate l'ossigeno al suo fianco dormire soltanto una legge che io riesco a capire ha potuto sposarli senza farli scoppiare.." F. de Andrè