News:

Dal team di PeppermintOS ecco Peppermint Classic ... l'esperienza della vecchia Peppermint 10 ma su base debian 12

Menu principale

help s.o. stabile cercasi

Aperto da fabbrilli, Venerdì 02 Dicembre 2011, 16:12:22

Discussione precedente - Discussione successiva

fabbrilli

saluti a tutti, provengo da windows xp, ho installato ubuntu 11.10. cancellato e installato linux mint 12.
xp lo conosco da anni(più o meno)speravo che l'open source mi avrebbe consolato installando ubuntu 11.10 ma amaramente ho notato che dopo due settimane ha cominciato a fare le bizze, impallandosi e non volendo  chiudersi, dopo il blocco, ho dovuto usare il tasto reset più d'una volta, quindi ho optato per linux mint12, sperando che essendo un nuovo s.o. nuovo avrei avuto una ferrari. purtroppo risulta peggio di ubuntu. come avrete capito dal mio scritto, sono tabula rasa. scrivo infatti molto per sentito dire e non per certezza. con xp mi divertivo a fare video per amici e parenti. usavo "pinnacle" (ma dopo ore , addirittura, giorni di lavoro, mi si impallava e addirittura mi perdeva il lavoro svolto, perchè purtroppo mi dimenticavo di salvare), mi si impallava spesso e quindi stanco mi sono messo alla ricerca.mi hanno parlato benissimo di apple, ma i prezzi sono inarrivabili per me, e poi credo che abbiano hardware, sì testato, ma obsoleto.purtroppo mac non vende s.o. a parte. quindi a voi chiedo aiuto che s.o. open è il più stabile, ed esiste un software simile a pinnacle? dato che la suddetta non produce per linux. premetto che ho un hardware un po antico: pentium p4 2.40 gb. scheda grafica:
sapphire radeon hd 3650 512mb ddr2 e per ultimo memoria :n. 2 banchi da 1 gb. e 1 da 512mb. tot 2giga e mezzo.

dieguitus

Altro cross-posting ;D

Per cortesia si continua qui http://www.linuxminditalia.org/index.php?topic=11322.0
e grazie per non aprire altri topic sostanzialmente uguali ;)

Powered by EzPortal