+-

+-Utente

Welcome, Guest.
Please login or register.
 
 
 
Forgot your password?

-RISOLTO-netbook asus eee finestra installer nasconde pulsanti sotto pannello

Aperto da xbencar, Sabato 03 Dicembre 2011, 21:17:22

Discussione precedente - Discussione successiva

xbencar

Sto installando mint 12 nel mio asus eee 1022 ma ad un certo punto la finestra di installazione è più grande del desktop da 10 pollici e non riesco ad accedere ai pulsanti in basso. Come fare?

xbencar

Mi viene il dubbio di non essere stato chiaro. Durante l'installazione di mint 12, per la presenza nel desktop di due pannelli, la finestra dell'installazione presenta nascosti i pulsanti inferiori per la progressione dell'installazione. Nessuno si è trovato un questo frangente?

daniodo

Forse riesce a funzionare: fai una prova con la combinazione Ctrl+scroll all'interno di quella finestra; in molte finestre avviene una riduzione o un ingrandimento di ciò che è contenuto, in altre no :boh:
La causa della maggior parte dei problemi di un computer si trova tra la tastiera e lo schienale della sedia.
Gnomint su Aspire TimelineX 4820TG-I5-Ati Mobility Radeon HD5470 512Mb / Mint10 Gnome 64 bit su Aspire 6930G-Core 2 Duo T9400-NVidia GeForce 9600M GT 512Mb

xbencar

Ti ringrazio  per il suggerimento che, quando potrò, proverò. Nel frattempo ho installato mint 10 che è quella che io adopero nel mio computer perchè dovevo terminate adesso la preparazione del netbook di mia figlia.
Tanto posso aspettare e magari in seguito vedrò di installare debian in dual-boot con il 7 in dotazione. Oppure penso che potrò prendere in considerazione la possibilità di installare la prossima mint che sarà LTS. Il problema lo avevo sollevato perchè, dal momento che il secondo pannello in basso di mint inibisce l'installazione nei netbook, sottrae una buona fetta di possibili utenti all'utilizzo di questo ottimo sistema operativo e magari qualcuno, in più alto loco, prende in considerazione il fatto che eliminando il secondo pannello può aumentare molto il bacino di utenza.- Comunque ancora grazie.-

midnite

#4
quindi il problema è sul netbook (magari correggi il titolo del primo post)

potresti provare anche a premete contemporaneamente "alt" e il tasto sinistro del mouse sulla finestra in questione, in questo modo dovresti poterla spostare anche oltre i bordi dello schermo.

comunque il pannello inferiore lo puoi disabilitare da "advanced settings"

daniodo

Citazione di: midnite il Domenica 04 Dicembre 2011, 12:16:45
potresti provare anche a premete contemporaneamente "alt" e il tasto destro del mouse sulla finestra in questione...

... che equivarrebbe a premere Alt+F7  ;)
La causa della maggior parte dei problemi di un computer si trova tra la tastiera e lo schienale della sedia.
Gnomint su Aspire TimelineX 4820TG-I5-Ati Mobility Radeon HD5470 512Mb / Mint10 Gnome 64 bit su Aspire 6930G-Core 2 Duo T9400-NVidia GeForce 9600M GT 512Mb

xbencar

A seguito della dovizia di suggerimenti mi sono deciso e ho riprovato ad installare Mint 12. Premento il tasto ALT, con il tasto sx del mouse si può spostare la finestra dell'installer oltre il desktop.- Tra l'altro, avendo potuto seguire tutta l'installazione che è andata a buon fine ho potuto constatare che nella parte inferiore non c'erano pulsanti ma non avevo avuto prima la possibilità di vedere la barra di avanzamento e, se, nel tentativo di ieri, avessi aspettato circa 25 minuti, tempo dell'installazione, la stessa si sarebbe lo stesso conclusa senza intoppi. Se ce la faccio metto RISOLTO. Ringrazio per i suggerimenti!!!!

daniodo

La causa della maggior parte dei problemi di un computer si trova tra la tastiera e lo schienale della sedia.
Gnomint su Aspire TimelineX 4820TG-I5-Ati Mobility Radeon HD5470 512Mb / Mint10 Gnome 64 bit su Aspire 6930G-Core 2 Duo T9400-NVidia GeForce 9600M GT 512Mb

Powered by EzPortal