News:

è disponibile MX Linux 23 basata su debian 12 >>> clicca qui

Menu principale
+-

+-Utente

Welcome, Guest.
Please login or register.
 
 
 
Forgot your password?

quei furboni di Mint...

Aperto da Supernova, Venerdì 09 Dicembre 2011, 00:43:51

Discussione precedente - Discussione successiva

PatrisX

Citazione di: danialbi il Venerdì 09 Dicembre 2011, 15:18:01
ma tu, solo per curiosita', quali distro hai sui tuoi pc, e quali sono quelle che usi quotidianamente, e quali invece quelle che stai "sperimentando" ??
che mint si prenda la percentuale che sarebbe dovuta andare ad ubuntu, ci sta pure, ma che si prenda il 100%, anche la parte di gnome è una cosa ingiustificabile a mio avviso

danialbi

nessuna attinenza, sono completamente off topic, e me ne scuso....

ma la curiosita' era troppa!!

interagisco spesso qua nel forum, e ho notato la tua posizione nei confronti di mint!

dato che, bisogna sempre fare le proprie esperienze, ma bisogna anche dare retta "agli anziani" , mi capita spesso di assecondare i giudizi dati da persone quali pedro, te, midnite, ma anche di un user qualsiasi, borgio, helix, ivoermejo eccetera....

il fatto e' che le tue opinioni, che spesso sono a sfavore di mint, mi fanno pensare...

avra' ragione?
lo dira' per partito preso o si avvale di motivi validi?
e allora cosa ci fa nel forum di mint....forse e' entrato quando usava mint, poi ha cambiato distro, ma l'impegno preso lo mantiene lo stesso.....

insomma, questo il mio "viaggio mentale", che non necessita assolutamente di risposte, e' solo farina del mio sacco....


ps: ci fosse una parola, di tutto quello che ho scritto, inerente al topic....

Mintico

Mah... praticamente sostiene che si sono limitati a cambiare il redirect di ubuntu in un redirect di mint, insomma, dice di aver esagerato con il "change all..."

Ci crediamo? Non ci crediamo?
Il fatto che sono pochi spiccioli potrebbe anche far intendere che non ci sia del dolo: il rischio sput****ndum esse è ben più grande dei dindini che entrano.
Ma forse son solo illuso :|

Eg65

Citazione di: danialbi il Venerdì 09 Dicembre 2011, 15:39:48

interagisco spesso qua nel forum, e ho notato la tua posizione nei confronti di mint!

dato che, bisogna sempre fare le proprie esperienze, ma bisogna anche dare retta "agli anziani" , mi capita spesso di assecondare i giudizi dati da persone quali pedro, te, midnite, ma anche di un user qualsiasi, borgio, helix, ivoermejo eccetera....

OT)E  i  mie  non  li  assecondi   :rofl: :rofl: :rofl:

Anche  io  non  ho  più  Mint  da  un   pezzo  ; a  parte  Virtualbox  dove ho  mint 12 .





danialbi

ah gia, scusa enzo, ci sei anche tu....

anzi, ora che ci penso, tu sei la "causa" delle mie tentazioni nei confronti di suse !!
come saprete, ogni linuxiano, avendo moltissime opportunita', e' preda delle sue stesse tentazioni.....

Mintico

Allora unisco i topic
:ciao:


EDIT: ovviamente, mi riferisco ai posts che sono rimasti nella prima pagina di questa discussione :|

dieguitus

Citazione di: danialbi il Venerdì 09 Dicembre 2011, 15:39:48
e allora cosa ci fa nel forum di mint....forse e' entrato quando usava mint, poi ha cambiato distro, ma l'impegno preso lo mantiene lo stesso.....
Qui penso che dici bene :)
In realtà qualche pezzo di mint ce l'ho in tutte le ubuntu che uso, visto che il comando 'apt' mi accompagna sempre (e scusate se è poco!). D'altra parte, tutti quelli che usano la mint main usano, di base, ubuntu; quindi non siamo in condizioni molto diverse.

Citazione di: danialbi il Venerdì 09 Dicembre 2011, 15:39:48
il fatto e' che le tue opinioni, che spesso sono a sfavore di mint, mi fanno pensare...
avra' ragione?
lo dira' per partito preso o si avvale di motivi validi?
Da due release non condivido le scelte operative fatte dai vertici (o meglio, dal vertice ;D) di mint, e mi pare più costruttivo esprimerlo che tacere e andarmene. Non credo esistano una "ragione" ed un "torto", ci sono opinioni, condivisibili o meno, ed io ho le mie. Non parlo per partiti presi, anche perché sono convinto che siamo tutti nella stessa barca :)

Citazione di: Mintico il Venerdì 09 Dicembre 2011, 15:43:01
Ci crediamo? Non ci crediamo?
Il fatto è che ubuntu aveva preso accordi con banshee per la ripartizione degli utili, mentre clem ha fatto tutto da solo e di nascosto (si fa per dire, essendo open source :rofl:) senza dire nulla a nessuno.
Ripeto, sarà stata una leggerezza e anche in buona fede; ma s'è giocato la faccia per meno di 4€... :roll:

Jay

Secondo me questa scelta è un vero e proprio autogol. Alla faccia dell'open source!! Sarà anche in buona fede, per carità, però dato che ci è passato già Ubuntu perchè fare lo stesso errore?  :hmm:

doppiozero

La questione si potrebbe definire in parole molto semplici in "Concorrenza".
Il fatto di prendere il 100% invece che distribuire equamente (se ho ben inteso), non può che significare che tutto il "malloppo" viene integrato per il progetto.
Questo fà pensare ad una vera e propria svolta ideologica e non solo, sull'intera distribuzione che noi tutti in gran parte utiliziamo. :rtfm:

dieguitus

...ed ecco, come profetizzata, puntuale la CENSURAAAA! ;D

http://forums.linuxmint.com/viewtopic.php?t=88315&f=60

Clem ha *cancellato* tutti i post degli utenti che criticavano (in maniera assolutamente civile, posso dare la mia parola) come sono andate le cose, e chiuso il topic (ormai vuoto). E accusa di FUD gli utenti di mint che hanno disapprovato il suo (patetico) comportamento e la sua renitenza a porgere delle scuse alla comunità FOSS.

E con questo, poiché sostengo l'open source, mentre questa vicenda ne è la negazione, desidero continuare a frequentare "per affetto" questo forum (e il gruppo di utenti italiani che lo popolano) quale utente normale e non come amministratore, poiché reputo che con linux mint io non ho più nulla a che fare :ciao:

P.s.: ma che schifo.  >:-|

Al

Citazione di: dieguito il Sabato 10 Dicembre 2011, 18:24:16
E con questo, poiché sostengo l'open source, mentre questa vicenda ne è la negazione, desidero continuare a frequentare "per affetto" questo forum (e il gruppo di utenti italiani che lo popolano) quale utente normale e non come amministratore, poiché reputo che con linux mint io non ho più nulla a che fare :ciao:
Non avrai piu' nulla a che fare con mint, ma con noi si ;D. Dieguito,  non vedo perche' a causa di un altro questo forum debba rimetterci e perdere un admin come te.

Orsu', ripensaci! ;)



doppiozero

Mi trovo perfettamente daccordo con Al, quindi penso che non sia necessario dare le proprie "dimissioni" da un forum che secondo me vanta una grande qualità degli inscritti (almeno per quello che ho potuto leggere girando tra i vari topic e post).

dieguitus

Infatti non ci penso nemmeno a lasciare gli iscritti o questo forum... però non mi sento (né intendo rischiare di esserlo) minimamente rappresentativo di questa distribuzione.
Lo staff è di una qualità superlativa, come gli utenti che la frequentano, e la mia mancanza quale admin sarà pressoché inavvertibile ;)

paky

Che schifo!!!! a Clement Lefebvre a dato alla testa il successo che sta riscuotento mint, comportandosi da perfetto idiota  >:-|

Jay

Citazione di: dieguito il Sabato 10 Dicembre 2011, 18:24:16
...ed ecco, come profetizzata, puntuale la CENSURAAAA! ;D

http://forums.linuxmint.com/viewtopic.php?t=88315&f=60

Clem ha *cancellato* tutti i post degli utenti che criticavano (in maniera assolutamente civile, posso dare la mia parola) come sono andate le cose, e chiuso il topic (ormai vuoto). E accusa di FUD gli utenti di mint che hanno disapprovato il suo (patetico) comportamento e la sua renitenza a porgere delle scuse alla comunità FOSS.

E con questo, poiché sostengo l'open source, mentre questa vicenda ne è la negazione, desidero continuare a frequentare "per affetto" questo forum (e il gruppo di utenti italiani che lo popolano) quale utente normale e non come amministratore, poiché reputo che con linux mint io non ho più nulla a che fare :ciao:

P.s.: ma che schifo.  >:-|
Mamma mia!!! Non mi sarei stupito per niente se questa fosse stata un'azione intrapresa da Apple o Microsoft. Ma sentire che il forum ufficiale di una distro Linux fa una cosa del genere è a dir poco disgustoso!! E dire che sono appena passato a Mint! .______. Spero si ricredano!

Powered by EzPortal