News:

Cerchi un tool di pulizia del sistema? Prova Mind Cleaner

Menu principale

quei furboni di Mint...

Aperto da Supernova, Venerdì 09 Dicembre 2011, 00:43:51

Discussione precedente - Discussione successiva

voulaz

@dieguito: hai tutta la mia comprensione e solidarietà (spero solo che il nostro forum non perda una presenza importante come la tua...).

Nel link che hai citato, comunque, leggo anche questo:

Citazione
Here is what happens in Linux Mint, when you buy an MP3 song in the Amazon store:

- In Mint 11 and previous releases: the profit goes 75% to Canonical, 25% to GNOME.
- In Mint 12 and future releases: the profit goes 50% to Mint, 50% to GNOME.

Quindi mi sembra, ma vorrei averne una conferma, Clem è ritornato sui suoi passi...  :boh:
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (Bertrand Russell)

dieguitus

Sì, ho letto. Mi pare tanto un maldestro tentativo di salvare un pezzettino di faccia almeno davanti ai suoi utenti.

Comunque se questo è il suo concetto di community, se lo tenga ;D

voulaz

Citazione di: dieguito il Sabato 10 Dicembre 2011, 22:03:31
Comunque se questo è il suo concetto di community, se lo tenga ;D
Concordo pienamente: denominare FUD la richiesta di chiarimenti riguardo un'operazione non del tutto limpida, significa proprio non considarare la community...  >:-|
O forse, semplicemente, rappresenta il non avere il coraggio di ammettere i propri errori (cosa comunque grave per un leader)!  :hmm:
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (Bertrand Russell)

dieguitus

...no dico: sarà che rileggo con più calma, ma leggetevi questo:
CitazioneLinks removed, FUD removed, topic locked. I don't take this lightly especially here on this forum. If you're interested in answers you can contact the team directly. Don't think you'll start a troll here about this.
Ma chi c***o si crede di essere? Ma vi pare modo di rivolgersi a quelli che gli danno, lo sottolineo, mese dopo mese da mangiare?
Ma che vada ##############  >:-|  Mentecatto.
Avrà anche agito in buona fede sulla storia della modifica del codice, ma questo è inaccettabile.

drugo

Diego sei diventato un troll?  :rofl: :rofl:
Roba da matti, non credo a quello che leggo, sembra un pesce d'aprile!
PS: Siccome "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio", quando seguite una guida in internet, prendete la buona abitudine di fare copia e incolla prima in un editor di testo, controllando così che non ci siano codici strani, poi  nel terminale; vi eviterete spiacevoli sorprese!
PPS: Un'amicizia è sempre un'amicizia anche se virtuale!

Fools

mah....
ci girano davvero pochi soldi, meno di 4€ appunto....
troppo  pochi per pensare ad un golpe...ad un magna magna o cose simili...
se è intenzionale sarebbe interessante chiedersi e sapere il reale perchè...
se è un'errore mi sembra troppo da "pivelli"...
vedo come evolve la situazione e poi decido cosa fare di questa distro.

credo che clem abbia avuto un chiaro segnale da parte della comunità, mint ormai non è più suo ma di molte persone.
ora abbiamo questa distribuzione che ci piace e se facciamo buona guardia sulla salute di questa distro ne guadagniamo tutti. chiunque siede sulla poltrona del potere prima o poi scapoccia, noi siamo altrettanto artefici della vita di quest'opera: contribuiamo ogni giorno a rendere più agevole l'integrazione di molte persone nuove nella comunità open di mint.
se ce una falla tocca rilevarla, sopratutto quando il capitano è ubriaco. ne va della vita di tutta la nave.

se il capitano ascolta bene, sennò si salvi chi può.


drugo

#36
Citazione di: Fools il Sabato 10 Dicembre 2011, 23:16:24
mah....
ci girano davvero pochi soldi, meno di 4€ appunto....
troppo  pochi per pensare ad un golpe...ad un magna magna o cose simili...
Ok però non si può cancellare i post di chi (a pieno diritto) esprime la propria opinione e intimare altri a non farlo pena essere etichettati come troll!
PS: Siccome "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio", quando seguite una guida in internet, prendete la buona abitudine di fare copia e incolla prima in un editor di testo, controllando così che non ci siano codici strani, poi  nel terminale; vi eviterete spiacevoli sorprese!
PPS: Un'amicizia è sempre un'amicizia anche se virtuale!

mortaretto

 :) pur comprendendo perfettamente la delusione di dieguito e la sua conseguente decisione di dissociarsi ufficialmente da un qualcosa in cui non crede più (anche la mia delusione è stata grande) e pur apprezzando la parziale retromarcia fatta da clem che dimostra chiaramente che anche lui forse ha capito di aver fatto un errore,ritengo che la cosa migliore da fare sia quella di restare all'interno e combattere perchè cose simili non si ripetano  :'(
finchè c'è MATE,c'è speranza

helix

posso esprimere pure la mia? a me sta storia non me sta bene pe' niente. punto.
quando l'avrebbe potuta creare una comunità così grande senza l'opera di tutti quelli come dieguito? ovviamente penso a tutto lo staff, ma qui si sta parlando di lui. basta una critica non gradita a mettere in discussione l'integrità di una persona? a voler spaccare il capello, dieguito ha detto (magari anche sbagliando) quello che pensava, ma poi quello che pensava era vero. quindi? ma qui siamo nell'open-source o nel pdl?
troll??? ma i troll non sono nati nella stessa terra delle banshee (in Irlanda mi pare)??? e allora perchè li cerca in Italia che qui il massimo che può trovare è il Mago Otelma e il nano pelato psicopatico???
rispetto le posizioni di tutti, per carità, pure quella di dieguito, ma non sono d'accordo.

Mintico



Forse dovrebbe cambiare la dicitura: da "project leader @ linux mint", a "dux @ linux mint".

dieguito, io non mi sento nemmeno di dirti ripensaci, perchè sarebbe insultare la tua intelligenza e la tua coerenza che ho imparato a conoscere nel tempo. La faccenda del reindirizzamento non aveva fatto eccessiva presa sui miei pensieri, ma questa faccenda del FUD, del troll, del comandante assoluto non criticabile mi ha lasciato piuttosto perplesso, con l'amaro in bocca.

Certo che le delusioni son sempre dietro l'angolo.
Le cose possono sempre cambiare.
Il caso ha voluto che stia scrivendo da Gnomint.
Potrebbe non essere più un caso, di qui in avanti.

Ciao.

Supernova

Ciao a tutti, vedo con piacere che il post che ho sottomesso ha stimolato le vostre opinioni. Per quanto la penso io, non c'è nulla di male che Mint faccia dei soldi: come canonical sono imprese e devono guadagnarci...poi sta a me scegliere tra Mint o Debian o altro. Quel che mi turba è che questi soldi vengano sottratti al progetto Gnome :(  che come sappiamo non naviga in acque limpide!
Sempre a disposizione,
Supernova

Supernova

Si può sempre avviare una campagna per chiedere alla gente di installare Banshee originale!!!

Supernova

Supernova

Scusate le tre risposte di fila, ma che ne dite di aprire il forum
www.linuxMONEY-italia.org ?
:rofl:  :rofl:  :rofl:

Supernova

helix

#43
Citazione di: Supernova il Domenica 11 Dicembre 2011, 00:25:36
Ciao a tutti, vedo con piacere che il post che ho sottomesso ha stimolato le vostre opinioni. Per quanto la penso io, non c'è nulla di male che Mint faccia dei soldi: come canonical sono imprese e devono guadagnarci...poi sta a me scegliere tra Mint o Debian o altro. Quel che mi turba è che questi soldi vengano sottratti al progetto Gnome :(  che come sappiamo non naviga in acque limpide!
Sempre a disposizione,
Supernova
per me il punto non è manco quello. è la plateale negazione dell'evidenza: il codice modificato riportato da dieguito al quarto post di questo thread. non me ne frega un c@#]o se si piglia pure tutta la torta, la questione è l'ipocrisia. è come se beccassi il padrone di casa con le mani nella f#@a della portiera dentro l'ascensore: non è mia moglie, ma non vuol dire che la questione è ok... se in più dice che non è così e che quello che ho visto con i miei occhi, perchè non s'è nemmeno preoccupato di nasconderlo, non è vero e io sono pure un troll, allora m'inc@#]o. non so se è chiaro il concetto, io l'ho messo giù il più chiaro possibile. troppe brutte parole? e allora cacciateme via, sti c#@@i. è vero ed è quello che penso. sicuramente non è ipocrita.

PS: dieguito, stima e solidarietà. ;)

Eg65

È  Verde  pure  Opensuse  hahahahaha

:rofl: :rofl: :rofl: