News:

Cerchi un tool di pulizia del sistema? Prova Mind Cleaner

Menu principale

Linux Chakra...

Aperto da paky, Martedì 13 Dicembre 2011, 01:19:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Mintico

Ma è un'epidemia!
Anche io l'ho scaricata stanotte, finirà nella partizione dove stava openSuse 12.1 (esperienza breve e poco intensa).
Visto che ho buttato via gnome2, mi son detto: e buttiamoci anche su KDE, che ce vò? ;D

Mintico

Per lasciar traccia di quanto detto nella shoutbox, riporto qui il metodo per ottenere una LiveUSB di Chakra
http://tinyurl.com/bo28pcu


Dragoncello

Installata in virtuale,un po di tempo fa,imho per ora niente di che,ancora giovane,ma promette bene
SUSE Tumbleweed- 64 bit-KDE-Plasma-5.26-1-kernel-Default-6-0.3.1-SSD 870-pro Intel I7 nvidia 390.147.1.1

daniodo

Accidenti a voi! Nell'attesa della Gnomint2 by Pedro, ce l'ho in download!
La causa della maggior parte dei problemi di un computer si trova tra la tastiera e lo schienale della sedia.
Gnomint su Aspire TimelineX 4820TG-I5-Ati Mobility Radeon HD5470 512Mb / Mint10 Gnome 64 bit su Aspire 6930G-Core 2 Duo T9400-NVidia GeForce 9600M GT 512Mb

dieguitus

:hmm: come mai questo improvviso amore per kde?

Mintico

Personalmente, per puro spirito scientifico ;D sto cercando di rivivere i fasti della mia prima distro, una Mandrake di mille anni fa. Con OpenSuse mi son trovato malino, ora voglio provare Chakra, ma non credo che abbandonerò Gnome Shell. Oppure Unity (che vergogna, quando non riuscivo a installare Natty, lo detestavo, ora invece lo uso piuttosto spesso...)

Mintico

Citazione di: Mintico il Martedì 13 Dicembre 2011, 16:22:08
Per lasciar traccia di quanto detto nella shoutbox, riporto qui il metodo per ottenere una LiveUSB di Chakra
http://tinyurl.com/bo28pcu


Sto preparando la liveUSB con dd, ci sta impiegando una vita

Eg65

Citazione di: Mintico il Martedì 13 Dicembre 2011, 23:41:24
Personalmente, per puro spirito scientifico ;D sto cercando di rivivere i fasti della mia prima distro, una Mandrake di mille anni fa. Con OpenSuse mi son trovato malino, ora voglio provare Chakra, ma non credo che abbandonerò Gnome Shell. Oppure Unity (che vergogna, quando non riuscivo a installare Natty, lo detestavo, ora invece lo uso piuttosto spesso...)


Aia  hahahahaha

Siete  abituati   troppo  bene  ,  click  sul  gestore  dei  pacchetti  e  click  sul   Software  ,  mi  sa  che  riderò   :rofl: :rofl: :rofl:

Eg65

Chiedete  a  Borgio3  di  farvi  una  Recensione  su  Chakra   :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Mintico

Citazione di: enziosavio il Martedì 13 Dicembre 2011, 23:48:44
Citazione di: Mintico il Martedì 13 Dicembre 2011, 23:41:24
Personalmente, per puro spirito scientifico ;D sto cercando di rivivere i fasti della mia prima distro, una Mandrake di mille anni fa. Con OpenSuse mi son trovato malino, ora voglio provare Chakra, ma non credo che abbandonerò Gnome Shell. Oppure Unity (che vergogna, quando non riuscivo a installare Natty, lo detestavo, ora invece lo uso piuttosto spesso...)


Aia  hahahahaha

Siete  abituati   troppo  bene  ,  click  sul  gestore  dei  pacchetti  e  click  sul   Software  ,  mi  sa  che  riderò   :rofl: :rofl: :rofl:

e sarà una brutta cosa, perchè ridere dell'ignoranza altrui non è affatto simpatico.
a meno che si sia qualcuno che conosce tutto lo scibile umano.

mi stupisco del fatto che utilizzi ancora qualche gui, e non utilizzi solo righe di comando.

Eg65

Che  sono  le  righe  di  comando   :ciao:

Se  non  si  può  neanche  scherzare  ,  tanto  vale  che  me  ne  vado   :-P

Mintico

Citazione di: Mintico il Mercoledì 14 Dicembre 2011, 00:16:25
Citazione di: enziosavio il Martedì 13 Dicembre 2011, 23:48:44
Citazione di: Mintico il Martedì 13 Dicembre 2011, 23:41:24
Personalmente, per puro spirito scientifico ;D sto cercando di rivivere i fasti della mia prima distro, una Mandrake di mille anni fa. Con OpenSuse mi son trovato malino, ora voglio provare Chakra, ma non credo che abbandonerò Gnome Shell. Oppure Unity (che vergogna, quando non riuscivo a installare Natty, lo detestavo, ora invece lo uso piuttosto spesso...)


Aia  hahahahaha

Siete  abituati   troppo  bene  ,  click  sul  gestore  dei  pacchetti  e  click  sul   Software  ,  mi  sa  che  riderò   :rofl: :rofl: :rofl:

e sarà una brutta cosa, perchè ridere dell'ignoranza altrui non è affatto simpatico.
a meno che si sia qualcuno che conosce tutto lo scibile umano.

mi stupisco del fatto che utilizzi ancora qualche gui, e non utilizzi solo righe di comando.


queste sono righe mie personali, non espresse in qualità di moderatore.
tengo a precisarlo.
mi piace ridere con gli altri e non degli altri.

angelhack



Citazionemi piace ridere con gli altri e non degli altri.

:ok: quoto in pieno
su un forum molto noto mi hanno dato dell'utonto perchè non uso freedos  :o
angel

paky

Citazione di: alethes il Martedì 13 Dicembre 2011, 06:50:18
Io l'ho provata tempo fa e ne ho avuto un' impressione positiva.
Secondo me ha due criticità che me l'hanno fatta scartare:
-Usa solo librerie Kde, per cui i programmi appoggiati su Gnome vengono installati solo in modalità bundle
Infatti, comunque molto carina, ma Kde non fa per me....quindi rinuncio per adesso  ;)

Citazione di: vellerofonte il Martedì 13 Dicembre 2011, 12:54:05
Se vuoi restare su gnome e provare una derivata Arch direi sulla scia di Chakra, potresti testare questa: http://www.lffl.org/2011/12/kahelos-111111-arch-linux-diventa.html
Credo che proverò anche questa  :ok:

Citazione di: alethes il Martedì 13 Dicembre 2011, 21:50:55
Recensione :
http://tekdrops.wordpress.com/2011/12/06/chakra-linux-recensione-e-impressioni/#more-2260
Grazie!

Citazione di: dieguito il Martedì 13 Dicembre 2011, 23:19:15
:hmm: come mai questo improvviso amore per kde?
Mi voglio far del male... ;D  scherzo! Molto carina

Powered by EzPortal