News:

Scarica subito LibreOffice 24.2 ancora più compatibile con la nota suite per ufficio commerciale.

Menu principale

mint è più "esoso" di risorse di ubuntu ?

Aperto da midnite, Mercoledì 27 Maggio 2009, 22:02:21

Discussione precedente - Discussione successiva

midnite

una (forse l'unica finora) pecca che ho riscontrato passando da ubuntu 8.10 a mint 6 è che mi sembra che quest'ultimo sia un po' più esoso di risorse...

nel senso che la ventola di raffreddamento del mio portatile parte più frequentemente, a volte già durante l'avvio, navigando in alcuni siti (es. facebook), o durante la riproduzione di filmati... e poi mi resta accesa molto più a lungo,
cosa che invece non succede usando il pc per mail chat documenti (writer o calc) ecc.

un po' mi scoccia perchè un problema col dissipatore: uno dei 4 piedini è crepato e quindi già meno efficace di suo...

impressione mia? se ne è accorto qualcun altro?

dieguitus

Teoricamente "non dovrebbe"... credo...
Cioè, rispetto ad Ubuntu dovresti avere solo un minimo uso di ram in più dovuto al mintMenu e (forse) a qualcosina d'altro, ma dovrebbe essere trascurabile.
Anche io ultimamente ho la ventola molto più accesa di qualche settimana fa... dovuto soprattutto ai 10-15° di temperatura in più di questa stagione. E il s.o. è sempre lo stesso... ;)

midnite

beh meglio così...
anche perché la sett scorsa ho provato sia mint-xfce che debian e mi era parso di avere lo stesso tipo di utilizzo della ventola che ho ora... prob con ubuntu mi era venuta incontro la stagione (l'avevo tenuto fino al 23 aprile)...

cmq "tanto per" ho messo il portatile su un supporto con ventole che gli danno una mano  ;D

Gianky54

A me non accade... Controlla che non sia il tuo pc a surriscaldare. Inoltre, perché una distro dovrebbe influire su questo parametro rispetto ad un'altra? Vada per la RAM, ma la temperatura non dovrebbe risentirne.
MINT LOVER

mintmania

Ciao ai provato a fare un po' di pulizia (con delicatezza) alle ventole? io avevo lo stesso problema, le ventole perdono di giri se si deposita polvere ed altro non rendendo efficace il raffreddamento!
mi raccomando piano piano con  stuzzicadente ed ovatta in mezzo le alette della ventola ;)
dopo vedrai che le ventole andranno lisce senza sforzo.
Laptop 1: HP DV6 distro: SolusOS+pacchetti Mint | Laptop 2: Dell Inspirion 9100 distro: Linux Mint 9 Fluxbox

Powered by EzPortal