News:

è disponibile MX Linux 23 basata su debian 12 >>> clicca qui

Menu principale

LinuxMind-Italia - Discutiamone qui

Aperto da Clausius, Sabato 17 Dicembre 2011, 10:21:36

Discussione precedente - Discussione successiva

ciccionamente

Salve ragazzi, vorrei fare 2 proposte di ordine pratico:

1) Fare una versione light del comunicato: Soggetti principali, predicato e uno massimo 2 complementi.
Onestamente dopo aver letto l'annuncio ufficiale, che chiacchiera parecchio ma non dice niente, mi sono reso conto che se questa è la base di partenza non si cambia molto. (Idea personale da prendere con le molle)
Come diceva il mio prof di matematica alle superiori: "non sprecate tante pariole che l'ossigeno sta finendo siate rapidi e Circoncisi!"
(nessuno ha mai avuto il coraggio di correggerlo...)

2) Cercare degli accordi con terze parti, io suggerirei questo progetto http://www.linuxqualityhelp.it/ amministratori con le palle quadre e anche buoni programmatori.
L'idea di prendere 2 ottimi forum con amministratori capaci e farne uno di altissimo livello potrebbe portare la comunità italiana a un livello superiore.

danialbi


Un User Qualsiasi

#197
Citazione di: ciccionamente il Lunedì 23 Gennaio 2012, 11:53:23
1)...Onestamente dopo aver letto l'annuncio ufficiale, che chiacchiera parecchio ma non dice niente...

2).. Cercare degli accordi con terze parti...

Sul punto uno sono d'accordo unicamente con quello che ho citato.
Sul fattore "partenza", lo staff, ed un pò tutta l' intera comunità di lunxmind, hanno più volte sottolineato che in verità di "partenza" non si tratta ma "solo" di "continuo" con stesse finalità e diversi presupposti morali, non pratici.
Cosa, tra l' altro, percepibile nel comunicato ufficiale.

Il punto due invece mi pare utopistico, ma altri aggettivi sarebbero stati forse offensivi, in quanto linux mind è già un forum di "terze parti" come dici tu, oltre al fatto che LQH è un forum o un "sito" (logisticamente inteso) di supporto nel senso proprio del termine.
Questo lo è in parte, ma mira ad altro, certo che se qualcuno riesce ad aiutare qualcun altro è sempre un' ottima cosa.



P.S.
La modifica al post è solo per rispetto alla lingua italiana: era illeggibile, ho scritto nemmeno avessi 3 anni :)

ciccionamente

So che LQH ha avuto problemi per il fatto che lo staff non poteva fornire il supporto desiderato per mancanza di personale.

Però poi pare che continui ad andare avanti... misteri dell' informatica.


Citazione di: Un User Qualsiasi il Lunedì 23 Gennaio 2012, 12:10:25

Sul punto due invece mi pare utopistico, ma altri aggettivi sarebbero stati forse offensivi, in quanto linux mind è già un forum di "terze parti" come dici tu, oltre al fatto che LQH è un forum o un "sito" (logisticamente inteso) di supporto nel senso proprio del termine.
Questo lo è in parte, ma mira ad altro, certo che qualcuno riesce ad aiutare qualcun altro è sempre un' ottima cosa.

Adesso voglio capire 2 cose, senza polemizzare:
1) Utopico (od aggettivi vari ed eventuali) perchè?

2) Sillogismo "della Serva"
           LQH= forum di supporto senza bandirera ma con forte vocazione debian con carenza di personale
           Mind= forum di supporto "part time" (almeno da come dice "un user qualsiasi") senza bandiera ma con forte vocazione mint ( quindi debian) + altro (mi piacerebbe tanto capire di cosa si tratta)


LHQ + Mind = Forum di supporto di alto livello senza bandiera con forte vocazione debian + altro = Rivoluzione Positiva

Un User Qualsiasi

#199
Citazione di: ciccionamente il Lunedì 23 Gennaio 2012, 12:36:58
Adesso voglio capire 2 cose, senza polemizzare:
1) Utopico (od aggettivi vari ed eventuali) perchè?

2) Sillogismo "della Serva"
           LQH= forum di supporto senza bandirera ma con forte vocazione debian con carenza di personale
           Mind= forum di supporto "part time" (almeno da come dice "un user qualsiasi") senza bandiera ma con forte vocazione mint ( quindi debian) + altro (mi piacerebbe tanto capire di cosa si tratta)


LHQ + Mind = Forum di supporto di alto livello senza bandiera con forte vocazione debian + altro = Rivoluzione Positiva
mi riferivo a termini come "improbabile", "poco utile" e così via. Aggettivi che possono urtare la sensibilità di taluni.
Sul perchè ti ho già risposto prima, aggiungo solo che talvolta voler per forza "unire" sistemi diversi produce solo accozzaglia frammentata e dispersiva: Vuoi un forum di supporto? vai su LQH; vuoi un forum dove si parla di mint e/o un pò di tutto? vieni quei e magari ti fai anche quattro risate. Questo non esclude, ovviamente, quanto detto prima.

ciccionamente

1) Utopico (od aggettivi vari ed eventuali) perchè?
Ops mi sono scordato questo: ;D
Avevo capito che non era in senso negativo.

Condivido quello che dici, ma sono convinto che ci sia bisogno di una "deframmentazione" nella comunità; e questa potrebbe essere un occasione.

Comunque sono andato un pò OT quindi mi fermo qui.


Metelliano

Vabbè,  siamo un tantino OT, ma discutiamone lo stesso.
Quoto pienamente unuserqualsiasi.
Personalmente credo che un ipotetico nuovo utente che arriva qui in linuxmind-italia non percepisca di primo acchito cos'è che anima veramente questo forum. Immagina di trovarsi su di un forum di supporto e dopo un paio di topic aperti in giro si rende conto delle capacità dei pseudo admin e mod che dimostrano di saperne meno di lui.
Mentre rimurgina queste cose, inizia ad interagire con altre persone e giorno dopo giorno si ritrova sul forum, ma non più per avere supporto, ma per leggere qualche intervento degli admin, qualche dritta dei mod, le irriverenti battute di helix, le argute discussioni di unuserqualsiasi, le peripezie di ivoermejo, i giochi di mattia90, fontanino, jet751, cristianmint (solo per citare qualcuno di quelli on line in questo momento, gli altri non si offendano  ;D).
Così solo dopo qualche tempo realizza quello che il forum vuole offrirgli: farlo sentire parte di una comunità.
Il supporto che offriamo agli utenti che si avvicinano al mondo delle distribuzioni GNU/Linux è solo una delle ragioni dell'esistenza di questo forum, e nemmeno la principale.
Quindi, capisci da te che il nostro modus operandi è poco ortodosso e sarebbe fumo negli occhi a chi il supporto lo rende in maniera a livello quasi professionale come LQH che tu hai citato.



Nella propria vita un uomo è tale solo per pochi istanti.

Jet751

OT OT OT (e non so che vuol dì, ma visto che lo scrivete in tanti, lo metto anche io :))

Citazione di: Metelliano il Lunedì 23 Gennaio 2012, 21:32:39
i giochi di mattia90, fontanino, jet751, cristianmint (solo per citare qualcuno di quelli on line in questo momento, gli altri non si offendano  ;D).
sono emozionato...sono stato citato in un post di metelliano... :o
qualcuno sa che esisto !!!  :good:


fine off topic (si scrive così giusto ?)   ;D

helix

Citazione di: Metelliano il Lunedì 23 Gennaio 2012, 21:32:39
Quindi, capisci da te che il nostro modus operandi è poco ortodosso e sarebbe fumo negli occhi a chi il supporto lo rende in maniera a livello quasi professionale come LQH che tu hai citato.
nel ringraziare Metelliano, colonna portante di questo piccolo angolo di paradiso (e mi voglio trattenere per pudore sulla forma, la grandezza ed il peso spettacolare delle sue enormi palle che nulla hanno da invidiare a quelle degli amministratori di LHQ), voglio aggiungere pure che il fumo, per cattivo che sia e in qualsivoglia parte del corpo indirizzato, fosse pure negli occhi, si paga sempre prima. e quindi che nessuno pensi che noi qui si butta fumo negli occhi degli estranei aggratis. niente. manco fossero LHQ. non so se mi spiego... ;D

Al

Citazione di: helix il Lunedì 23 Gennaio 2012, 22:05:32
Citazione di: Metelliano il Lunedì 23 Gennaio 2012, 21:32:39
Quindi, capisci da te che il nostro modus operandi è poco ortodosso e sarebbe fumo negli occhi a chi il supporto lo rende in maniera a livello quasi professionale come LQH che tu hai citato.
nel ringraziare Metelliano, colonna portante di questo piccolo angolo di paradiso (e mi voglio trattenere per pudore sulla forma, la grandezza ed il peso spettacolare delle sue enormi palle che nulla hanno da invidiare a quelle degli amministratori di LHQ), voglio aggiungere pure che il fumo, per cattivo che sia e in qualsivoglia parte del corpo indirizzato, fosse pure negli occhi, si paga sempre prima. e quindi che nessuno pensi che noi qui si butta fumo negli occhi degli estranei aggratis. niente. manco fossero LHQ. non so se mi spiego... ;D
E' buono, è buono, e dimmi helix... dove lo hai preso?



helix

ah, ma cresce spontaneo in questo forum: è endemico... non lo sapevi??? :entu: e mi raccomando che non si sparga in giro sta voce che qui noi si tira il fumo negli occhi... per carità!!!  ;D

Un User Qualsiasi

... soprattutto perchè se mi girano vi distruggo il mercato.
Dove abito io è quasi la colombia, o laos, thailandia e cose varie :) eh eh eh

helix

ah, ma allora non sei altoatesino... è una flora che richiede un bel sole caldo caldo...  ;D

Un User Qualsiasi

Citazione di: helix il Lunedì 23 Gennaio 2012, 23:24:43
ah, ma allora non sei altoatesino...
Mi piacerebbe ma non lo sono.
... parecchi chilometri al di sotto :)

supercar