Cinnamon: un fork di Gnome Shell in stile GNOME 2 ad opera di Clement Lefebvre

Aperto da emo, Martedì 20 Dicembre 2011, 22:17:43

Discussione precedente - Discussione successiva

dieguitus


doppiozero


dieguitus

Beh, questo mi pare un progetto più sensato di mate... almeno è (pare) un adattamento un po' più coerente della "vecchia" mint a gnome3/shell. Leva quel che non gli serve di shell perché dà la priorità alle tipicità di mint.
Poteva pensarci prima, invece di partorire quel guazzabuglio ;D

marcalbero

Interessante.. Allora forse c'e' speranza che io riprovi ad'usare Lisa.. Comunque aspetto che il progetto sia stabile.. Intanto rimango al mio Gnome2 :)

voulaz

Questo progetto mi sembra interessante: è la risposta a chi non vuole trasformare gnome in un prodotto per tablet e stare contemporaneamente al passo con l'evoluzione dei Desktop Manager!
Se ben portato avanti, sarà veramente qualcosa che contraddistinguerà Mint dalle altre distribuzioni.
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (Bertrand Russell)

mortaretto

 :) interessante per chi non ama nè unity e neanche gnome 3 come me  :ciao:
finchè c'è MATE,c'è speranza

Mintico

Ma non era entrato anche nel team di sviluppo di Mate? Ed ora Cinnamon? Ma quanti diavolo di desktop sta seguendo?
Speriamo sia migliore di Mate, che proprio non lo capii.

Mystery Man

Non vedo differenze con gnome-shell, le finestre aperte devi sempre gestirle da shell, quindi l'utilizzo del DE è sempre lo stesso. Aggiungo che non stanno facendo niente di rivoluzionario, se mi ci metto di impegno quello che stanno facendo ci riuscirei pure io. Mi dispiace ma pure quelli di Mint stanno cadendo nel ridicolo, se si continua di sto passo mi sa che migrerò ad Arch.

Al




danialbi

mah....mi sta mandando in palla...... :hmm: :hmm:

senza offesa, ma a me sto tizio mi sta scadendo di brutto!!

vuol prendere delle decisioni definitive oppure va avanti a tentoni ancora fino a quando??

no, sai, che me lo dica, perche la partizione per gli esperimenti (quella a cui cambi s.o. ogni 3 per 2 ) gia ce l'ho.....

ma nella partizione con il s.o. quotidiano gradirei mettere una distro che abbia le idee chiare sul suo futuro, mica posso inseguire i DE , i cambi di rotta, i ripensamenti...... ahoh :stop: :stop:

Mintico

Io credo che Cinnamon possa al limite essere l'alternativa a Mate, mentre per la versione main ormai la direzione intrapresa sembra essere Gnome Shell, punto e basta. Mi sembra!

Però effettivamente... tra poco dovrebbe essere ora di rilasciare una LTS, no? magari farla solida e con le idee chiare, sarebbe un buon punto di partenza.

marcalbero

Le indecisioni secondo me nascono dal fatto che si sono resi conto che Gnome3 e' stata accolta tutt'altro che in modo positivo da moltissimi utenti.. C'e' anche specificato chiaramente che Cinnamon e' alle prime fasi di sviluppo e percio' non si puo' ancora pretendere che sia ben valutabile.. Spero vivamente che si discosti molto da Gnome 3 altrimenti cerchero' una distro Debian con KDE (cerchero' di farmelo piacere).

patel

Se vi può interessare, il pacchetto è già presente in repo e si avvia con cinnamon --replace ma non aspettatevi niente di eccezionale, almeno per ora

ch3m

 ma se già avevano problemi a sviluppare le varie versioni di Mint per mancanza di sviluppatori ora che succederà? :boh:
"Ma guardate l'idrogeno tacere nel mare guardate l'ossigeno al suo fianco dormire soltanto una legge che io riesco a capire ha potuto sposarli senza farli scoppiare.." F. de Andrè