News:

Cerchi un tool di pulizia del sistema? Prova Mind Cleaner

Menu principale

PCLinuxOS 2013 (KDE 4.10.1)

Aperto da Benzocaino, Venerdì 23 Dicembre 2011, 23:07:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Benzocaino

Sul sito di Mint è sparita la versione KDE?
Mi sono perso qualcosa?  :o
Benzocaino

midnite


andromeda.

Citazione di: Benzocaino il Sabato 07 Gennaio 2012, 21:40:52
Sul sito di Mint è sparita la versione KDE?
Mi sono perso qualcosa?  :o

Hai ragione, mint non ha rilasciato kde dalla 10 e la  xfce dalla 11, non sarebbe meglio fare come per Open Suse e all'installazione scegliere se Gnome, Kde o xfce? Boh...
ciao

patel

Citazione di: Benzocaino il Sabato 07 Gennaio 2012, 18:02:08
Non vi è competizione ma solo la curiosità di scoprire versioni ufficiali e non della distribuzione in oggetto.
E' meglio o è peggio ... lo lasciamo al forum di Ubuntu  ;)
non vedo perché, io ho espresso la mia opinione, tu non puoi esprimere la tua in questo forum ?
Io trovo eccezionale pclos kde, un po' meno la versione gnome.

Benzocaino

Citazione di: patel il Domenica 08 Gennaio 2012, 09:06:47
Citazione di: Benzocaino il Sabato 07 Gennaio 2012, 18:02:08
Non vi è competizione ma solo la curiosità di scoprire versioni ufficiali e non della distribuzione in oggetto.
E' meglio o è peggio ... lo lasciamo al forum di Ubuntu  ;)
non vedo perché, io ho espresso la mia opinione, tu non puoi esprimere la tua in questo forum ?
Io trovo eccezionale pclos kde, un po' meno la versione gnome.

Quando inserisco la faccina  ;) attivo la modalità IRONIA.
Benzocaino

doppiozero

In questo momento stò scrivendo da PCLinuxOS LXDE, devo dire che come impostazioni e leggerezza di questo DE è una meraviglia, inoltre ha un consumo di risorse limitato, ma non consigliato a chi ha 512 MiB di RAM perchè in media ha un consumo di circa 520/25 MiB con Clementine, Firefox, Synaptic attivi.

maronno

Non so se faccio bene a scrivere qui, per segnalare. Nel caso ditemi dove devo spostarmi.

Intanto un piccolo inciso. Ho trovato una gran bella distribuzione. Installata nella versione xfce rispecchia in pieno le mie esigenze. Leggera, bella, rolling. Cosa chiedere di più? Inoltre mi è sembrata molto intelligente la scelta dei pacchetti introdotti di default. C'è tutto quel che serve, e il centro controllo di pclinuxos è formidabile, ti permette di impostare tutto in pochi passi e in modo molto semplice.

Passiamo ora al mio problema. Vorrei installare xbmc. È un software spettacolare, non riesco a farne a meno, già prima che migrassi a linux, era nel mio pc, ed è diventato imprescindibile, visto che ho un bel 37 pollici che frequentemente collego al mio pc.
XBMC è presente nel gestore pacchetti. Una volta installato però non riesco ad avviarlo.
Ecco cosa mi riporta il terminale:

arams.c:OpenConfFile() - Unable to open configuration file "/home/maronno/.smb/smb.conf":
No such file or directory
params.c:OpenConfFile() - Unable to open configuration file "/home/maronno/.smb/smb.conf.append":
No such file or directory
ERROR: Unable to create application. Exiting

Sembra legato a samba (che ho installato). Che non so manco bene cosa sia. Non so come configurarlo. Comunque la cartella ".smb" non è presente nella mia home, e non so come "crearla".

Benzocaino

Ho letto la tua richiesta d'aiuto nel forum di PCLinuxOS, sono sicuro che a breve riceverai risposta dagli utenti più esperti.
:ciao:

P.S. Felice che ti stia trovando bene con questa distro  ;)
Benzocaino

maronno

Grazie! Devo dire che ero anche piuttosto scettico. e invece. Speriamo che sia stabile... ;)

doppiozero

Citazione di: maronno il Martedì 24 Gennaio 2012, 17:13:23
arams.c:OpenConfFile() - Unable to open configuration file "/home/maronno/.smb/smb.conf":
   No such file or directory
params.c:OpenConfFile() - Unable to open configuration file "/home/maronno/.smb/smb.conf.append":
   No such file or directory
ERROR: Unable to create application. Exiting

Sembra legato a samba (che ho installato). Che non so manco bene cosa sia. Non so come configurarlo. Comunque la cartella ".smb" non è presente nella mia home, e non so come "crearla".

Ci stò dando un'occhiata ora a XBMC, però io non uso XFCE, ma KDE.
Ti faccio sapere qualcosa tra poco.

maronno

Sei gentilissimo! Ti ringrazio! :)

doppiozero

Citazione di: maronno il Martedì 24 Gennaio 2012, 20:20:58
Sei gentilissimo! Ti ringrazio! :)

Allora...rieccomi...XBMC non funziona nemmeno in KDE, ma in compenso ho trovato una soluzione semplice e molto ma molto meno impegnativa con la RAM.  ;D

Scaricando Moovida Media Center, scritto in Python e visto le sue potenzialità, ho disimstallato XBMC ed ora con questo Moovida funziona tutto e perfettamente.

Ti faccio avere un'immagine per darti l'idea di cosa sia, poi scegli tu cosa fare.
http://i.imgur.com/EWl7n.png

helix

chissà perchè, ma me lo ricordo pure in Win...  :hmm:

doppiozero

XBMC ha funzionato bene sino a quando non è stata aggiornata una delle sue dipendenze e questa è libavformats, infatti quest'ultima non crea la cartella .smb e di conseguenza non genera il file smb.conf che serve al programma per funzionare regolarmente in PCLinuxOS ed in OpenSuSe, mentre per quanto riguarda Ubuntu e presumo anche con Mint funziona. :dry:
Misteri di Linux. :hehe:

maronno

Conosco moovida, ma non fa a caso mio perché ho un telecomando infrarossi che funziona solo con xbmc... :bonk:
Magari mi faccio una partizione specifica per xbmc che parta all'avvio (magari usando una distribuzione leggera come lubuntu)... Ci penserò...
Altrimenti soluzioni?  C'è modo per scaricare la vecchia libreria libavformats e fare in modo che non si aggiorni? Oppure se prendessi la cartella .smb da mint? Ho detto una castroneria informatica? ;D

Powered by EzPortal