News:

Dal team di PeppermintOS ecco Peppermint Classic ... l'esperienza della vecchia Peppermint 10 ma su base debian 12

Menu principale

[SONDAGGIO] Scegli lo slogan per la nuova distro di ivoermejo!

Aperto da Mintico, Venerdì 20 Gennaio 2012, 10:49:07

Discussione precedente - Discussione successiva

aldotar

 ;) :ok:
Citazione di: ivoermejo il Domenica 18 Marzo 2012, 10:38:50
@aldotar
in virtualbox funziona
ma appena creo la iso e ci faccio il boot...
si blocca al boot del kernel, penso perché ho usato un kernel PAE troppo nuovo
fatti aiutare da Pedro

ivoermejo

@aldotar
certo che se mi areno mi farò aiutare da Pedro & Co.

il mio problema è anche il seguente: dove cavolo upperò 2,5 GB di ISO ?

e poi quando avrò una ISO che da me si avvia e arrivo al desktop, sarai disposto a fare da tester ?

drugo

PS: Siccome "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio", quando seguite una guida in internet, prendete la buona abitudine di fare copia e incolla prima in un editor di testo, controllando così che non ci siano codici strani, poi  nel terminale; vi eviterete spiacevoli sorprese!
PPS: Un'amicizia è sempre un'amicizia anche se virtuale!

ivoermejo

c'è tanto software già installato e configurato
addirittura se riesco, ho i driver della mia tavoletta grafica della WACOM
vorrei inserirli così nessuno deve configurare nulla....

drugo

#19
Se non ricordo male in un topic (credo riguardante Gnomind) c'era la possibilità di uppare su un sito 4 o 5 pezzi della .iso e poi quando la scaricavi si ricompattavano in un unico file!

Cerco il post!
PS: Siccome "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio", quando seguite una guida in internet, prendete la buona abitudine di fare copia e incolla prima in un editor di testo, controllando così che non ci siano codici strani, poi  nel terminale; vi eviterete spiacevoli sorprese!
PPS: Un'amicizia è sempre un'amicizia anche se virtuale!

drugo

PS: Siccome "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio", quando seguite una guida in internet, prendete la buona abitudine di fare copia e incolla prima in un editor di testo, controllando così che non ci siano codici strani, poi  nel terminale; vi eviterete spiacevoli sorprese!
PPS: Un'amicizia è sempre un'amicizia anche se virtuale!

aldotar

Citazione di: ivoermejo il Domenica 18 Marzo 2012, 17:42:58
@aldotar
certo che se mi areno mi farò aiutare da Pedro & Co.

il mio problema è anche il seguente: dove cavolo upperò 2,5 GB di ISO ?

e poi quando avrò una ISO che da me si avvia e arrivo al desktop, sarai disposto a fare da tester ?
volentieri, io tutte le distro che create le provo, adesso per esempio sto provando la distro di Ash Elias e Company la X-Light Mind e mi sono pure iscritto al loro nuovo sito http://www.xfce-italia.it/index.php ;) :ok:

gian64

Più so e più so di non sapere...
(A. Einstein)

ivoermejo

diciamo che il sondaggio è finito
ha vinto: Linux for your creativity


Il risultato è che "linux for your fantasy" sarebbe lo sloga più appropriato per la situazione attuale:  il problema è che mi sono arenato e non so quando troverò il tempo per riprendere il mano in progetto.

Mintico


ivoermejo

se proprio vi interessa sapere dove mi sono arenato.
1) devo allargare il disco virtuale utilizzato  per Virtual Box
2) devo riprovare a creare la ISO e vedere se fa il boot
3) mancano alcune cosucce di grafica: loghi vari, sfondi, ecc ...

me lo sento, a Pasqua pioverà e avrò tutto il tempo per provare e riprovare e magari avrò creato la ISO completa

Mintico

Beh, dalle tue parti il tempo sarà pessimo per quasi tutta la settimana santa, e anche oltre Pasqua...

Per allargare il disco virtuale, prova a vedere qui se risolvi:
http://www.pcfaidate.com/2009/11/come-aumentare-le-dimensioni-di-un.html

Per la grafica, mi sa che te le devi cavare da solo ;D

ivoermejo

@ Mintico
grazie per il link, sicuramente lo seguirò ...

per la grafica: se mi impegno un pochino, riesco a fare tutto da solo. Ma il bello di Gnu/Linux è proprio il condividere assieme ad altra gente, i progetti e le esperienze acquisite.
Vedi il libro: "la cattedrale e il bazar" (citazione forse un po' troppo colta) ...

P.D.
nella parrocchia dove sono Capo Scout ci hanno chiesto (a noi Scout) di partecipare al triduo pasquale. Non c'è bello o cattivo tempo ma, buono o cattivo equipaggiamento... ;)  B.P.

gian64

Sicuramente dalle tue parti farà veri uragani, bloccandoti in casa per tutto il tempo davanti al computer...  ;D ;D
Più so e più so di non sapere...
(A. Einstein)

Mintico

Citazione di: ivoermejo il Venerdì 30 Marzo 2012, 10:42:19
P.D.
nella parrocchia dove sono Capo Scout ci hanno chiesto (a noi Scout) di partecipare al triduo pasquale. Non c'è bello o cattivo tempo ma, buono o cattivo equipaggiamento... ;)  B.P.

allora diciamo che ci sarà cattivo equipaggiamento :boh: http://www.ilmeteo.it/meteo/Treviso