News:

Dal team di PeppermintOS ecco Peppermint Classic ... l'esperienza della vecchia Peppermint 10 ma su base debian 12

Menu principale

Strumenti di lxde

Aperto da ari_1, Venerdì 03 Febbraio 2012, 12:35:15

Discussione precedente - Discussione successiva

ari_1

come faccio a mettere il cestino in lxde ?
e un'altra cosa che non ho piu' trovato dopo gnome2.. le applet temperatura , monitor di sistema e frequenza cpu.. dove sono ?
io imposto la visualizzazione dettagliata nelle finestre.... chiudo e riapro... e non mantiene l'impostazione ... perche'... percheeeeee ?
kaffeine non mi sintonizza piu' i canali e non funziona nemmeno piu' desktop nova , per cambiare sfondo ciclicamente... ma perche' tanto odio ?

ken

per il cestino
http://iospippolo.org/applet-cestino-per-lxde
per le applets non basta cliccare tasto destro sul pannello ed aggiungere le applets?

ari_1

no , e' terribile , il sensore di temperatura segna NA , il cpu freq frontend si inserisce come iconcina senza senso ne' indica alcun valore e le impostazioni dell'applet chiedono solo di ricordare il governor e frequency , altrimenti c'e' il monitor cpu ma da' solo la percentuale di utilizzo come grafico non come frequenza
e tra l'altro.. non si possono mettere icone di programmi sulla scrivania con il drag dal menu.... come si fa ?
sono cosi' triste... dovrei tornare su mint 10

midnite

ma lxde ha già il cestino da diversi rilasci (addirittura l'ultimo lubuntu integra le risorse di rete in pcmanfm) ... di quale versione di lxde stiamo parlando? e in quale distro (mint9-10-11 lxde)?

ari_1

Citazione di: midnite il Venerdì 03 Febbraio 2012, 18:04:32
ma lxde ha già il cestino da diversi rilasci (addirittura l'ultimo lubuntu integra le risorse di rete in pcmanfm) ... di quale versione di lxde stiamo parlando? e in quale distro (mint9-10-11 lxde)?

ho installato mint 12 e da synaptic lxde ma il cestino proprio non lo vedo
adesso sto usando mate , mi sembra il piu' familiare di tutti , naturalmente dopo gnome 2 , imbattibile

Ash

Citazione di: ari_1 il Venerdì 03 Febbraio 2012, 21:43:28
Citazione di: midnite il Venerdì 03 Febbraio 2012, 18:04:32
ma lxde ha già il cestino da diversi rilasci (addirittura l'ultimo lubuntu integra le risorse di rete in pcmanfm) ... di quale versione di lxde stiamo parlando? e in quale distro (mint9-10-11 lxde)?

ho installato mint 12 e da synaptic lxde ma il cestino proprio non lo vedo
adesso sto usando mate , mi sembra il piu' familiare di tutti , naturalmente dopo gnome 2 , imbattibile

Mai provato Xfce? ;)
QUESTO E' XFCEEEEEEE!!!

ari_1

Citazione di: Ash il Venerdì 03 Febbraio 2012, 21:52:44

Mai provato Xfce? ;)

si , ho provato mint debian xfce ma no nmi ci trovo , anche li sono capriole per le applet.....
siccome ho assemblato un nuovo pc con amd 8120 su sabertooth con ampie possibilita' di manovrare nelle impostazioni di voltaggi e clock , vorrei tenere sott'occhio il sistema per eventualmente fare correzioni o alzare la velocita' delle ventole , anche perche' con boinc la cpu e' sempre al 100%
con rabbia e rassegnazione , questi test li ho dovuti fare da windows

midnite

forse non hai installato qualcosa  :boh: ... aggiungere lxde da synaptic non è come partire da una distro già preparata (se ora installassi kde, non avresti lo stesso risultato che se partissi dal dvd di lisa kde).

hai installato anche pcmanfm? e la guida linkata da ken ti ha risolto?

p.s.
se vai nella cartella trash del tuo utente, comunque li vedi i file cancellati?

ari_1

Si , ho provato a seguire la guida ma non mi e' riuscito.
Adesso sono con mate , a parte che non riesco a mettere le uniche 2 applet indispensabili ( temperatura e velocita' cpu...) per ora va bene cosi' , spero che o mate o cinnamon seguano una strada piu' amichevole per la gestione del desktop.