News:

è stata rilasciata Zorin OS 17 basata su ubuntu 22.04

Menu principale

Canonical NON finanzierà ulteriormente Kubuntu

Aperto da vellerofonte, Martedì 07 Febbraio 2012, 13:12:50

Discussione precedente - Discussione successiva

vellerofonte

Canonical non finanzierà più direttamente Kubuntu, sempre più disprezzata quindi dalla casa madre, era solo questione di tempo a mio parere.

Qui le parole dell'unico sviluppatore pagato da Canonical: http://blogs.kde.org/blog/57

Un User Qualsiasi

menomale ... finalmente si sono decisi a chiudere i rubinetti.
kubuntu è la vergogna di tutte le distro KDE.

paky

Citazione di: Un User Qualsiasi il Martedì 07 Febbraio 2012, 13:45:01
menomale ... finalmente si sono decisi a chiudere i rubinetti.
kubuntu è la vergogna di tutte le distro KDE.
quoto in todo

dieguitus


vellerofonte

Citazione di: dieguito il Martedì 07 Febbraio 2012, 14:07:25
Citazione di: Un User Qualsiasi il Martedì 07 Febbraio 2012, 13:45:01
kubuntu è la vergogna di tutte le distro KDE.
Citazione di: paky il Martedì 07 Febbraio 2012, 13:54:24
quoto in todo
Come mai? :|

Se fai un giro nella sezione KDE di ubuntu.it trovi molte risposte esaustive, con problemi al limite del paranormale ogni minimo aggiornamento, cose da restare davvero basito non avendo mai avuto (per fortuna) occasione di testarle personalmente, è per questo che non ho nessuna fiducia nella versione KDE di Mint, dato che in fin dei conti sempre di una Kubuntu accessoriata si tratta, la versione Gnome almeno assume un'identità propria.

Purtroppo Mint KDE risulta perfettamente inutile come la distro di origine, oggi più di ieri tra l'altro  :|

paky

Citazione di: vellerofonte il Martedì 07 Febbraio 2012, 14:23:58
Citazione di: dieguito il Martedì 07 Febbraio 2012, 14:07:25
Citazione di: Un User Qualsiasi il Martedì 07 Febbraio 2012, 13:45:01
kubuntu è la vergogna di tutte le distro KDE.
Citazione di: paky il Martedì 07 Febbraio 2012, 13:54:24
quoto in todo
Come mai? :|

Se fai un giro nella sezione KDE di ubuntu.it trovi molte risposte esaustive, con problemi al limite del paranormale ogni minimo aggiornamento, cose da restare davvero basito non avendo mai avuto (per fortuna) occasione di testarle personalmente, è per questo che non ho nessuna fiducia nella versione KDE di Mint, dato che in fin dei conti sempre di una Kubuntu accessoriata si tratta, la versione Gnome almeno assume un'identità propria.

Purtroppo Mint KDE risulta perfettamente inutile come la distro di origine, oggi più di ieri tra l'altro  :|
Infatti, mai usata, ma non ne ho mai sentito parlare bene

andromeda.

A me non risulta, anzi , essendo l'unica .deb ( che io conosca ) oltre a mint mi pare che vada piuttosto bene, dalla 10.10 alla 11.10 , li ho provati tutti, quindi parlo con cognizione di causa e non per SENTITO DIRE come fanno molti che, constatando la buona riuscita di Open Suse, Sabajon e forse Mandriva, denigrano per partito preso.
Ricordo che è sempre stato gratuito, cosa che per esempio  NON succede con altre ( vedi open suse ), concludo affermando con convinzione che, secondo me, MIN 12 KDE È LA MIGLIORE , ovviamente per gli utenti come me per non vogliono arrivare a patti col diavolo ( come per le .rpm per esempio ) per installare un'applicazione che su tutte le .deb si installa da sola.
Ciao

vellerofonte

Resta il fatto che da oggi Kubuntu è totalmente in mano alla comunità, personalmente la vedo molto molto traballante...

andromeda.

Citazione di: Un User Qualsiasi il Martedì 07 Febbraio 2012, 13:45:01
menomale ... finalmente si sono decisi a chiudere i rubinetti.
kubuntu è la vergogna di tutte le distro KDE.

Credo che si debba provare vergogna a denigrare una distribuzione gratuita senza cognizione di causa, visto che va bene e che mint kde va ancora meglio.

paky

Citazione di: andromeda. il Martedì 07 Febbraio 2012, 14:55:08
Citazione di: Un User Qualsiasi il Martedì 07 Febbraio 2012, 13:45:01
menomale ... finalmente si sono decisi a chiudere i rubinetti.
kubuntu è la vergogna di tutte le distro KDE.

Credo che si debba provare vergogna a denigrare una distribuzione gratuita senza cognizione di causa, visto che va bene e che mint kde va ancora meglio.
Perche bisogna provare vergogna?

vellerofonte

Citazione di: andromeda. il Martedì 07 Febbraio 2012, 14:55:08
Citazione di: Un User Qualsiasi il Martedì 07 Febbraio 2012, 13:45:01
menomale ... finalmente si sono decisi a chiudere i rubinetti.
kubuntu è la vergogna di tutte le distro KDE.

Credo che si debba provare vergogna a denigrare una distribuzione gratuita senza cognizione di causa, visto che va bene e che mint kde va ancora meglio.

Capisco che sia gratuita, ma l'essere gratuita non ne giustifica la superficiale cura che sino ad oggi le è stata riservata, piuttosto che fare male un lavoro gratuitamente meglio non farlo affatto, oppure ringrazieresti un amico che gratuitamente venisse a dipingerti le pareti, imbrattandole con un colore orrendo e nel peggior modo possibile?

Se giri per i forum dedicati a KDE ti rendi conto degli infiniti ed insulsi problemi che gravano su Kubuntu, in particolare nelle ultimissime versioni, poi ci sta che su determinate configurazioni le cose vadano bene non lo metto in dubbio.

andromeda.

Penso che le persone, con tutto il rispetto per le altrui opinioni, invece di denigrare a priori il lavoro di altri fatto gratis dovrebbe seguire gli insegnamenti di S. Agostino che affermava quanto valessero più le opere rispetto alle parole :
Clem ha migliorato kubuntu 11.10 con un'ottima Min Lisa Kde
Pedro ha Migliorato Lisa Gnome con Gno Mint,
e , aggiungo che, trattandosi di sorgenti aperti perchè non si tirano su le maniche e lo migliorano anzichè esprimere giudizi negativi?
Ciao

vellerofonte

Citazione di: andromeda. il Martedì 07 Febbraio 2012, 15:14:54
Penso che le persone, con tutto il rispetto per le altrui opinioni, invece di denigrare a priori il lavoro di altri fatto gratis dovrebbe seguire gli insegnamenti di S. Agostino che affermava quanto valessero più le opere rispetto alle parole :
Clem ha migliorato kubuntu 11.10 con un'ottima Min Lisa Kde
Pedro ha Migliorato Lisa Gnome con Gno Mint,
e , aggiungo che, trattandosi di sorgenti aperti perchè non si tirano su le maniche e lo migliorano anzichè esprimere giudizi negativi?
Ciao

Tutto vero, ma la critica se considerata umilmente può servire a crescere, se ci si nasconde dietro il fatto del "gratuito" prepariamoci ad installare tanta bella immondizia sui dischi fissi stando belli zitti però.

Aggiungo che la derivazione Gnome di Mint assume sempre più una propria identità anche in virtù del distacco da Unity oltre che la recente adozione di Cinnamon, mentre la versione KDE alla menta è sempre e solo Kubuntu con una tonnellata di codec e software in più, non è migliorata ma semplicemente gonfiata per essere maggiormente out-of-the box, ricordo che i repository di riferimento per gli aggiornamenti fanno SEMPRE riferimento alla distribuzione madre, non si tratta dunque di nulla di particolarmente innovativo.

Per il resto nessuno credo sia qui per denigrare il lavoro di altri gratuito o meno, ma si evidenzia solo come il lavoro svolto (gratuito o meno lo sottolineo) DEVE in ogni caso rasentare l'eccellenza, se partiamo dal presupposto di sviluppare qualunque cosa così come viene tanto vale starsene a braccia conserte e non creare problemi a nessuno, che magari con una distribuzione linux cerca di lavorarci seriamente.

andromeda.

Citazione di: vellerofonte il Martedì 07 Febbraio 2012, 15:20:51
mentre la versione KDE alla menta è sempre e solo Kubuntu con una tonnellata di codec e software in più, non è migliorata ma semplicemente gonfiata per essere maggiormente out-of-the box, ricordo che i repository di riferimento per gli aggiornamenti fanno SEMPRE riferimento alla distribuzione madre, non si tratta dunque di nulla di particolarmente innovativo.


Non è vero, installa sull'hd Kubuntu 11.10 e Mint lisa Kde e poi rispondimi, ma con cognizione di causa e non per ipotesi.
Ciao

vellerofonte

Citazione di: andromeda. il Martedì 07 Febbraio 2012, 15:27:50
Non è vero, installa sull'hd Kubuntu 11.10 e Mint lisa Kde e poi rispondimi, ma con cognizione di causa e non per ipotesi.
Ciao

Mi spiace molto ma è come ti ho detto, l'unica cognizione di causa è il codice, e sappi che da Kubuntu puoi facilmente approdare a Mint KDE installando il necessario e naturalmente puoi fare il percorso inverso sapendo dove mettere le mani, non ci sono cose strane o magiche aggiunte o migliorate.