News:

LMDE 6, unisce la praticità dell'ultima versione di cinnamon con la robustezza di debian 12

Menu principale

Canonical NON finanzierà ulteriormente Kubuntu

Aperto da vellerofonte, Martedì 07 Febbraio 2012, 13:12:50

Discussione precedente - Discussione successiva

andromeda.

Citazione di: vellerofonte il Martedì 07 Febbraio 2012, 15:30:05
Citazione di: andromeda. il Martedì 07 Febbraio 2012, 15:27:50
Non è vero, installa sull'hd Kubuntu 11.10 e Mint lisa Kde e poi rispondimi, ma con cognizione di causa e non per ipotesi.
Ciao

Mi spiace molto ma è come ti ho detto, l'unica cognizione di causa è il codice, e sappi che da Kubuntu puoi facilmente approdare a Mint KDE installando il necessario e naturalmente puoi fare il percorso inverso sapendo dove mettere le mani, non ci sono cose strane o magiche aggiunte o migliorate.

A si?
Allora perchè kubuntu si carica in ram 700 Mb e mint 12 500?
Perchè mint 12 ha un'utilizzo dei processori inferiore a kubuntu?
Perchè gli aggiornamenti di mint 12 vanno bene e in kubuntu no?
Proma si prova e poi si parla, altrimenti sono chiacchiere senza costrutto.Ciao

paky

Io prima di esprimere un giudizio e credo anche altri, mi informo, leggo recensioni e opinioni varie, anche di chi usa la medesima distro e ne ho sempre sentito parlare male. Mi sono fatto una mia opinione, quindi se io la critico soggettivamente perchè dovrei vergognarmene?

Poi c'è sempre la mosca bianca che l'apprezza, ma non per questo lo giudico e gli dico di vergognarsi.

Quindi mi sembra un comportamento infantile attaccare chi non condivide la propria opinione.

andromeda.

Citazione di: vellerofonte il Martedì 07 Febbraio 2012, 15:20:51
... se ci si nasconde dietro il fatto del "gratuito" prepariamoci ad installare tanta bella immondizia sui dischi fissi stando belli zitti però.


Concludo affermando che l'immondizia che infesta i dischi fissi non sia kubuntu ma windows 7 che non solo è ingordo in maniera inverosimile di risorse ma non è in grado di far girare i suoi stessi programmi fatti dalla microsoft, che per guadagnare di più ha deciso, per esempio, di rendere poco compatibile office 2003 col 2007 o superiori, questa E' LA VERA IMMONDIZIA dove manager senza scrupoli per il proprio lucro manipolano masse di babbani che sanno solo schiacciare il tasto di accensione.
Ciao

vellerofonte

Citazione di: andromeda. il Martedì 07 Febbraio 2012, 15:34:35
Citazione di: vellerofonte il Martedì 07 Febbraio 2012, 15:30:05
Citazione di: andromeda. il Martedì 07 Febbraio 2012, 15:27:50
Non è vero, installa sull'hd Kubuntu 11.10 e Mint lisa Kde e poi rispondimi, ma con cognizione di causa e non per ipotesi.
Ciao

Mi spiace molto ma è come ti ho detto, l'unica cognizione di causa è il codice, e sappi che da Kubuntu puoi facilmente approdare a Mint KDE installando il necessario e naturalmente puoi fare il percorso inverso sapendo dove mettere le mani, non ci sono cose strane o magiche aggiunte o migliorate.

A si?
Allora perchè kubuntu si carica in ram 700 Mb e mint 12 500?
Perchè mint 12 ha un'utilizzo dei processori inferiore a kubuntu?
Perchè gli aggiornamenti di mint 12 vanno bene e in kubuntu no?
Proma si prova e poi si parla, altrimenti sono chiacchiere senza costrutto.Ciao

Non voglio scivolare in OT ma solo riflettere su una semplice e banale questione:

cosa aggiungerebbe Mint KDE a Ubuntu + KDE (cioè KUBUNTU)?

Mint KDE è a tutti gli effetti Kubuntu, non esistono miglioramenti nel codice forse solo una politica più sicura in termini di aggiornamenti delicati (vedi kernel ad esempio), ma il codice attorno a cui ruota tutta la distro è esattamente il medesimo di Kubuntu, e identici sono i repository a cui fa riferimento, questi sono i fatti e puoi verificarli tranquillamente.

Quanto a Ram e CPU basta configurare qualche demone o applicazione all'avvio per ottenere i risultati voluti, non ci sono miglioramenti sostanziali (nel codice quindi), tanto che (ribadisco) da Kubuntu puoi tranquillamente approdare felicemente a Mint KDE da solo.

vellerofonte

Citazione di: andromeda. il Martedì 07 Febbraio 2012, 15:45:18
Citazione di: vellerofonte il Martedì 07 Febbraio 2012, 15:20:51
... se ci si nasconde dietro il fatto del "gratuito" prepariamoci ad installare tanta bella immondizia sui dischi fissi stando belli zitti però.


Concludo affermando che l'immondizia che infesta i dischi fissi non sia kubuntu ma windows 7 che non solo è ingordo in maniera inverosimile di risorse ma non è in grado di far girare i suoi stessi programmi fatti dalla microsoft, che per guadagnare di più ha deciso, per esempio, di rendere poco compatibile office 2003 col 2007 o superiori, questa E' LA VERA IMMONDIZIA dove manager senza scrupoli per il proprio lucro manipolano masse di babbani che sanno solo schiacciare il tasto di accensione.
Ciao

Adesso però stai apertamente insultando il lavoro retribuito di persone che si sono impegnate a svolgerlo  ;D

andromeda.

Citazione di: paky il Martedì 07 Febbraio 2012, 15:43:32
Io prima di esprimere un giudizio e credo anche altri, mi informo, leggo recensioni e opinioni varie, anche di chi usa la medesima distro e ne ho sempre sentito parlare male. Mi sono fatto una mia opinione, quindi se io la critico soggettivamente perchè dovrei vergognarmene?

Poi c'è sempre la mosca bianca che l'apprezza, ma non per questo lo giudico e gli dico di vergognarsi.

Quindi mi sembra un comportamento infantile attaccare chi non condivide la propria opinione.

Assolutamente rispetto le opinioni di tutti ma di fronte a questa affermazione:
"
menomale ... finalmente si sono decisi a chiudere i rubinetti.
kubuntu è la vergogna di tutte le distro KDE.
"
Non posso non ribadire che prima lo si deve installare e poi ci si può esprimere anche più brutalmente nei confronti di gente che comunque lavora gratuitamente.

Ciao

paky

Citazione di: andromeda. il Martedì 07 Febbraio 2012, 15:45:18
Citazione di: vellerofonte il Martedì 07 Febbraio 2012, 15:20:51
... se ci si nasconde dietro il fatto del "gratuito" prepariamoci ad installare tanta bella immondizia sui dischi fissi stando belli zitti però.


Concludo affermando che l'immondizia che infesta i dischi fissi non sia kubuntu ma windows 7 che non solo è ingordo in maniera inverosimile di risorse ma non è in grado di far girare i suoi stessi programmi fatti dalla microsoft, che per guadagnare di più ha deciso, per esempio, di rendere poco compatibile office 2003 col 2007 o superiori, questa E' LA VERA IMMONDIZIA dove manager senza scrupoli per il proprio lucro manipolano masse di babbani che sanno solo schiacciare il tasto di accensione.
Ciao
Cerchiamo di non andare in off-topic

andromeda.

Citazione di: vellerofonte il Martedì 07 Febbraio 2012, 15:46:28
Citazione di: andromeda. il Martedì 07 Febbraio 2012, 15:45:18
Citazione di: vellerofonte il Martedì 07 Febbraio 2012, 15:20:51
... se ci si nasconde dietro il fatto del "gratuito" prepariamoci ad installare tanta bella immondizia sui dischi fissi stando belli zitti però.


Concludo affermando che l'immondizia che infesta i dischi fissi non sia kubuntu ma windows 7 che non solo è ingordo in maniera inverosimile di risorse ma non è in grado di far girare i suoi stessi programmi fatti dalla microsoft, che per guadagnare di più ha deciso, per esempio, di rendere poco compatibile office 2003 col 2007 o superiori, questa E' LA VERA IMMONDIZIA dove manager senza scrupoli per il proprio lucro manipolano masse di babbani che sanno solo schiacciare il tasto di accensione.
Ciao

Adesso però stai apertamente insultando il lavoro retribuito di persone che si sono impegnate a svolgerlo  ;D

E' posso farlo e ribadirlo visto che ho pagato profumatamente diverse licenze prima che l'antitrust multasse il paperone/imbonitoitore/Gates...
Ciao

andromeda.


marcalbero

Citazione di: andromeda. il Martedì 07 Febbraio 2012, 14:38:24
Ricordo che è sempre stato gratuito, cosa che per esempio  NON succede con altre ( vedi open suse )
Da quando è a pagamento Opensuse? Quando lo usavo io non lo era.

marcalbero

Ho controllato. Opensuse non è a pagamento. Si può scaricare liberamente.. Volendo c'è la stessa versione a pagamento corredata di manuali cartacei e supporto.

western

@Andromeda

Non vorrei deluderti, ma ho il sospetto che il tuo confronto fra Lisa KDE e Kubuntu potrebbe non essere tanto corretto se è vero quello che c'è scritto in questa pagina del sito ufficiale di Mint dove si legge che Lisa KDE è basata su Ubuntu e non Kubuntu: «Linux Mint 12 features the following upstream components: Ubuntu 11.10, Linux 3.0, KDE 4.7.4.»

Io non sono un tecnico, ma mi domando se per caso Clem abbia usato Ubuntu col D.E. di KDE...
La vita è tutta una scommessa, ma chi ha avuto fortuna non se ne rende conto

elias

Mi spiace un po' per kubuntu.
L'ho usata per lungo tempo e se le prime volte era un bug dietro l'altro, dalla 11.04 andava davvero bene, pulita, funzionante, senza frammischiamenti con altri pacchetti di gnome, insomma mi piaceva (tranne muon...).
Con mint kde, chissà perché, non ho mai avuto un feeling. Poi ho adottato la drastica scelta di Linus Torvalds e ho abbandonato sia gnome che kde, ma è comunque un peccato che Canonical non investa in un DE tanto diffuso e ben strutturato.
D'altra parte, faccio anch'io un po di OT, non si può saper o voler far tutto. E' giusto che ciascuna distro prediliga un DE e che lo porti avanti, come hanno fatto per KDE OpenSuse, Mandriva, PclinuxOS, Chakra, etc. etc., investendo nel progetto KDE tempo, dedizione e risorse.
Canonical vuole investire in unity e vedremo cosa porterà a casa.
Stessa decisione, mi spiace dirlo, dovrebbe prenderla Clem, tra LMDE con due DE sequestrati e fermi a tre mesi fa (alla faccia della rolling), la distro principale che non si sa dove vuole andare a parare tra gnome-shell, mate, cinnamon), una kde che non riscuote successi...


Benzocaino

OpenSuse è gratuita, Suse no. Stessa cosa vale per Red Hat a pagamento e Fedora gratuita.

Il MIO dato di fatto è che sul mio pc Kubuntu ha dato sempre problemi mente altre distro KDE ... molto meno.
La mia opinione è che: ce lo si doveva aspettare; Kubuntu è sempre stata la sorellastra sfigata di Ubuntu e pagare uno sviluppatore giusto per avere una versione KDE dello stesso SO non ha economicamente senso.

Per quanto riguarda Mint KDE sono state esaudite le mia preghiere: che sia ora di pensare seriamente a 'sta benedetta LMDE KDE? Sbavo al solo pensiero  ;)

Ora che sto apprezzando KDE "real stable" e che suoi progetti applicati ai tablet (leggi KDE Plasma Active) si stanno facendo largo non sono più sicuro che la scelta, a breve termine, di Canonical con il suo Unity sia vincente.

Oltre a LMDE KDE metto nel cassetto dei desideri una KDE TV, chiedo troppo?  :)
Benzocaino

andromeda.

Penso che i moderatori mi perdoneranno se affermo che mi piace molto il tuo video musicale Mac: http://www.youtube.com/strider69, a a parte questo ho apprezzato l'intervento di Elias che dal nome biblico denota saggezza ed esperienza diretta.
Ciao