News:

Scarica subito LibreOffice 24.2 ancora più compatibile con la nota suite per ufficio commerciale.

Menu principale

Canonical NON finanzierà ulteriormente Kubuntu

Aperto da vellerofonte, Martedì 07 Febbraio 2012, 13:12:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Un User Qualsiasi

Citazione di: andromeda. il Martedì 07 Febbraio 2012, 15:48:46
Assolutamente rispetto le opinioni di tutti ma di fronte a questa affermazione:
"
menomale ... finalmente si sono decisi a chiudere i rubinetti.
kubuntu è la vergogna di tutte le distro KDE.
"
Non posso non ribadire che prima lo si deve installare e poi ci si può esprimere anche più brutalmente nei confronti di gente che comunque lavora gratuitamente.

Ciao
1: calmati.
2: cosa sai di che tipo di distro linux ho usato e/o uso ??
3: KUBUNTU (non mint kde, se ci fai caso si parla di kubuntu mentre da ore parli e sparli di altro) è la vergogna di tutte le distro KDE, ribadisco. Se non ci credi, sei liberissimo, ma prima leggerei, mi informerei, sarei curioso ... tu invece sembri affannarti ad installare ed usare. Sappi che è parte dell' approfondimento.
4: finalmente canonical si decide a NON PAGARE nessuno per una distribuzione che perde pezzi, causa enormi problemi irrisolti e fastidiosi (vedi forum ufficiale) e quindi il progetto torna alla comunità.
Ti faccio un esempio, lubuntu è COMPLETAMENTE sviluppata dalla comunità, canonical fornisce "supprto" più in termini mediatici che di altro, eppure è una SIGNORA DISTRO.

Spero di essere stato chiaro, poi qualcuno mi spiega cosa in "è la vergogna di tutte le distro KDE" che richiama tanta offesa.
Ti rispondi da solo, se difendi a spada tratta e testa bassa ti rispondi da solo.

andromeda.

Users,
nelle mie affermazione non c'è nulla di personale, secondo me l' affermare che una distribuzione gratuita che ha qualche bug è la vergogna di kde è sbagliata, visto che con pochi sbattimenti si mette a punto, chi non condivide questo pensiero, niente di personale , ovviamente, è liberissimo di usare mac o windows dove, pagando, si ha un so perfettamente funzionale e senza bug, oppure di preferire ad esempio Sabajon 7 che, secondo me e dopo averla installata nell'hd ed usata, posso affermare che va meglio di Kubuntu 11.10 ma che preferisco mint 12 Kde per la disponibilità di software tipica di Debian.
ciao

Un User Qualsiasi

Prova chakra poi ne riparliamo.
Quella si che è una distribuzione KDE fatta come dovrebbe essere fatta.

Ti faccio un esempio molto Off Topic ma credo parecchio diretto:
nel 2006 l' italia ha vinto i mondiali e io, come tutti, ho gioito e magnificato i calciatori, il tecnico e tutto il resto.
4 anni dopo abbiamo fatto la peggior figuraccia della storia del nostro pallone, bene, come li ho mistificati prima, e come me tutti (ribadisco), così li ho criticati poi. Non credo che i calciatori se la siano presa perchè se così fosse quattro anni prima era meglio che nessuno avesse fatto alcuna festa e lasciando l' accaduto a 4 righe sul quotidiano.
Meglio dire le cose come stanno, nella gloria e nella sfiga.

andromeda.

Come ti ho detto prima non c'è nulla di personale nelle mie affermazioni, le opinioni altrui sono sempre informazioni che fanno riflettere, in bene o in male.
Ho recentemente letto di Vector Linux 7.0 derivata da Slackware, ma non posso dire nulla in quanto non l'ho mai provata.
Ciao

skorpion

Citazione di: marcalbero il Martedì 07 Febbraio 2012, 16:15:31
Ho controllato. Opensuse non è a pagamento. Si può scaricare liberamente.. Volendo c'è la stessa versione a pagamento corredata di manuali cartacei e supporto.

A pagamento non c'è solo openSUSE, anche la Canonical con Ubuntu non commercializza direttamente il S.O. ma offre una politica di assistenza per le aziende a pagamento.
Per quanto riguarda kubuntu, beh penso che ormai la canonical se vuole recuperare terreno deve concentrarsi su Ubuntu. Inoltre prevedo che in futuro, se Mint opterà per il DE cinnamon, non so fino a che punto avrà interesse a sviluppare una versione kde di mint.

Un User Qualsiasi

Citazione di: skorpion72 il Martedì 07 Febbraio 2012, 17:49:21
A pagamento non c'è solo openSUSE, anche la Canonical con Ubuntu non commercializza direttamente il S.O. ma offre una politica di assistenza per le aziende a pagamento.
Se mio cognato mi regala un frigorifero non mi aspetto che, se si rompe o non lo so far funzionare, venga qualcuno ad offrirmi assistenza in modo gratuito.
UBUNTU è gratis, e perdonatemi se non ribadisco la differenza tra open source e la solita tiritera.
Canonical ti offre un servizio a pagamento ( e grazie a Dio è ancora possibile far4lo nel mondo ) ma il sistema operativo, te lo REGALA !!!
Comunque se la notizia è ufficiale, canonical da domani avrà un unico ambiente direttamente supportato con i quattrini, ovvero gnome-unity, le altre distro derivate restano tutte alla comunità. E secondo me era pure ora, così gli sviluppatori non avranno mani legate o cose simili e se qualcosa di buono si può cavare da kubuntu lo faranno, altrimenti addio.
Per un progetto che muore ne nascono altri 20.

andromeda.


skorpion

openSUSE ti regala ugualmente il S.O. ; a pagamento, ti offre una manualistica più il S.O. non ci trovo nulla di male in questo, anche perché lascia la possibilità di usufruirne in egual modo gratuitamente.

andromeda.

Concordo che non ci sia nulla di male, fino ad un certo punto però, intorno a noi ci sono individui senza scrupoli che per far soldi in fretta non guardano in faccia nessuno,chi propone versioni di Ubuntu con qualche modifica  a pagamento, non dimenticherò mai quando mi arrivò dall'inghterra il cd originale di ubuntu 8.4, senza pagare nulla, nemmeno il costo del supporto.
Grande Canonical, continua così...
Ciao

doppiozero

Secondo me se Kubuntu passasse ad uno sviluppo comunitario c'è la possibilità che quest'ultima (sempre che sia mantenuta), potrebbe migliorare, piuttosto che continuare ad essere problematica come si legge in giro.
Tutto stà nella ipotetica volontà di farne un progetto che possa funzionare veramente e quest'ultima può essere espressa soltanto da chi si prenderà l'incarico futuro per proseguirne lo sviluppo.

vellerofonte

Citazione di: Un User Qualsiasi il Martedì 07 Febbraio 2012, 17:42:32
Prova chakra poi ne riparliamo.
Quella si che è una distribuzione KDE fatta come dovrebbe essere fatta.

:ok:

La fine del finanziamento non è la fine di Kubuntu, il destino della distribuzione più discussa della storia è ora in mano alla comunità, in maniera del tutto inaspettata potrebbe formarsi un team talmente competente ed affiatato da renderla qualcosa di veramente unico, oppure sprofondare definitivamente nell'oblio trascinandosi dietro tutte le derivate naturalmente, staremo a vedere.

marcalbero

Citazione di: andromeda. il Martedì 07 Febbraio 2012, 17:00:10
Penso che i moderatori mi perdoneranno se affermo che mi piace molto il tuo video musicale Mac: http://www.youtube.com/strider69, a a parte questo ho apprezzato l'intervento di Elias che dal nome biblico denota saggezza ed esperienza diretta.
Ciao

Grazie per la pubblicità occulta..  ;) :) :) Il link che hai messo non funziona perchè c'è una virgola di troppo.. ;)

dieguitus

Citazione di: marcalbero il Martedì 07 Febbraio 2012, 20:26:39
Grazie per la pubblicità occulta..  ;) :) :) Il link che hai messo non funziona perchè c'è una virgola di troppo.. ;)
Uèh, ma a te david gilmour ti fa un baffo... :o
http://youtu.be/e-k_E3tU1w0
Complimenti! :ok: continua così!
[fine OT]

enziosavio

Citazione di: andromeda. il Martedì 07 Febbraio 2012, 15:27:50

Non è vero, installa sull'hd Kubuntu 11.10 e Mint lisa Kde e poi rispondimi, ma con cognizione di causa e non per ipotesi.
Ciao

Hahahaha 

Prima  di  fare  il  Pastaro  ,  facevo  il  Pasticcere  in  un  industria  dolciaria  ora  chiusa   "IDI   alias  Industria  Dolciaria  Italiana "  e  oltre  a  fare  i croissant  con  il  nostro  marchio  IDI  lavoravamo  anche  per   San Carlo  e  le  Tre Marie .

Più    di  una  volta  ho  sentito  gente  dire  che  quelli  con  quel  marchio  erano  più  buoni  di   quelli  della  "IDI" hahahahaha

Sai   che  erano  uguali  identici  ,  cambiava  la  CARTA  :rofl:

Al

Citazione di: dieguito il Martedì 07 Febbraio 2012, 23:58:55
Citazione di: marcalbero il Martedì 07 Febbraio 2012, 20:26:39
Grazie per la pubblicità occulta..  ;) :) :) Il link che hai messo non funziona perchè c'è una virgola di troppo.. ;)
Uèh, ma a te david gilmour ti fa un baffo... :o
http://youtu.be/e-k_E3tU1w0
Complimenti! :ok: continua così!
[fine OT]
Quotone!

:clap: :clap: :clap: