News:

Scarica subito LibreOffice 24.2 ancora più compatibile con la nota suite per ufficio commerciale.

Menu principale

Canonical NON finanzierà ulteriormente Kubuntu

Aperto da vellerofonte, Martedì 07 Febbraio 2012, 13:12:50

Discussione precedente - Discussione successiva

dieguitus

Citazione di: enziosavio il Mercoledì 08 Febbraio 2012, 00:30:35
Più    di  una  volta  ho  sentito  gente  dire  che  quelli  con  quel  marchio  erano  più  buoni  di   quelli  della  "IDI" hahahahaha

Sai   che  erano  uguali  identici  ,  cambiava  la  CARTA  :rofl:
In questo forum questa considerazione è particolarmente azzeccata ;D

marcalbero

Citazione di: dieguito il Martedì 07 Febbraio 2012, 23:58:55
Citazione di: marcalbero il Martedì 07 Febbraio 2012, 20:26:39
Grazie per la pubblicità occulta..  ;) :) :) Il link che hai messo non funziona perchè c'è una virgola di troppo.. ;)
Uèh, ma a te david gilmour ti fa un baffo... :o
http://youtu.be/e-k_E3tU1w0
Complimenti! :ok: continua così!
[fine OT]
esagerato!! graziee!!!  ;D
[fine OT]

Narf

Non ha mai sfondato kubuntu secondo me. Certo da imputare anche un discorso puramente di marketing. Anche sulla homepage ufficiale ubuntu.com, non viene dato spazio e risalto alle derivate ufficiali. Perciò costoro devono farsi pubblicità da sole. Kubuntu è sempre stata una distro molto scialba a mio avviso, che non offre nulla di significativo.

andromeda.

Non dimentichiamo che Kubuntu è sempre stata, prima di Mint, l'unica Kde .deb ( che io conosca, se ne conoscete altre ditelo! )...
:rofl: scialba  :rofl: è un termine mai sentito , con diversi bug, almeno per l'utima ci sta ma scialba :rofl:
che non offre nulla di significativo :boh:, perchè, cosa dovrebbe offrire oltre ad un software center con circa 36.000 programmi installabili?
Se si afferma che muon va meno bene di Synaptic, d'accordissimo, anche in questo Mint 12 Kde si differenzia da Kubuntu migliorandolo
Ciao

ch3m

Tempo fa afflitto dal primo gnome 3 provai tre distro kde: suse, kubuntu, chakra.
La derivata di ubuntu fu la peggiore: consumi spropositati rispetto le altre due, specialmente chakra, con una conseguente lentezza esasperante.

Mi sento peró di quotare andromeda, esclusa mint 12 è la sola (credo) che si basa sui. Deb
"Ma guardate l'idrogeno tacere nel mare guardate l'ossigeno al suo fianco dormire soltanto una legge che io riesco a capire ha potuto sposarli senza farli scoppiare.." F. de Andrè


andromeda.

Nella peggiore delle ipotesi se anche Clem dovesse mollare Kde ( spero di no ) mi prenderei Debian e ci installerei Kde, oppure lo installerei sull'ultima main o lmde, con GnuLinux ci sono sempre altre possibilità...
Ciao

vellerofonte

Citazione di: ch3m il Venerdì 10 Febbraio 2012, 08:55:07
esclusa mint 12 è la sola (credo) che si basa sui. Deb

E per quale ragione dovrebbe essere un valore aggiunto?  :o

In ogni caso se davvero non potessi per nessuna ragione al mondo rinunciare ai .deb (mah  :boh:), mi installerei Debian testing + KDE, almeno avrei la parvenza di costruirmela da solo la distribuzione senza ritrovarmela infarcita di spazzatura indesiderata  :|

E' esattamente ciò che ho fatto con un vetusto portatile sul quale gira magnificamente Wheezy + Xfce in maniera molto ma molto più performante di quanto facesse Xubuntu :dry:

andromeda.

Al momento il problema non si pone perchè in una mezzoretta di messa a punto ho sistemato la 12 Rc così bene che di più non si può, purtroppo devo ammettere che per un motivo che non riesco a spiegarmi Kubuntu consumava almeno il 30% in più di risorse.
Ciao

dieguitus


Cristian Mint

Ma esiste kubuntu? e da quanto tempo? E' la prima volta che la sento nominare anche se ho provato varie distro con KDE,anche se non ho capito come si usa.

andromeda.

Citazione di: dieguito il Mercoledì 11 Aprile 2012, 08:26:49
Nuovo sponsor per kubuntu.
http://www.webupd8.org/2012/04/kubuntu-finds-new-sponsor.html

Dalla 10.10 è, a mio parere, sempre peggiorato a vantaggio di Mint K che è sempre migliorata, proponendo solo due uscite ma valide, la 10 e la 12 (sicuramente anche la 9 era ottima ma non l'ho provata).
Ora dovrebbe migliorare ma immagino non sarà facile superare mint che si prende tutto il tempo che serve, ben venga la competizione...
Ciao

vellerofonte

Citazione di: Cristian Mint il Mercoledì 11 Aprile 2012, 09:32:08
Ma esiste kubuntu? e da quanto tempo? E' la prima volta che la sento nominare anche se ho provato varie distro con KDE,anche se non ho capito come si usa.

:o

:hmm:

:dry:

skorpion

beh esistono anche xubuntu, edubuntu e lubuntu, insomma una tribù  ;)

Benzocaino

Le alternative a Kubuntu ci sono e sono anche ottime (azzardo un meglio), per i KDEisti non sarà un dramma se la sorellastra di Ubuntu dovesse sparire dalla circolazione.

OpenSuse che può diventare anche rolling (Tumbleweed)
Chakra aggiornatissima e scattante anch'essa rolling.
PCLinuxOS lenta negli aggiornamenti ed anche per questo molto stabile, rolling manco a dirlo.
Mepis ... Debian stable con KDE
ecc...

Se e quando Kubuntu morirà non andrò di certo al suo funerale  ;)
Benzocaino

vellerofonte

Citazione di: Benzocaino il Giovedì 12 Aprile 2012, 18:44:59
Le alternative a Kubuntu ci sono e sono anche ottime (azzardo un meglio), per i KDEisti non sarà un dramma se la sorellastra di Ubuntu dovesse sparire dalla circolazione.

OpenSuse che può diventare anche rolling (Tumbleweed)
Chakra aggiornatissima e scattante anch'essa rolling.
PCLinuxOS lenta negli aggiornamenti ed anche per questo molto stabile, rolling manco a dirlo.
Mepis ... Debian stable con KDE
ecc...

Se e quando Kubuntu morirà non andrò di certo al suo funerale  ;)

Non dimentichiamo Debian Testing (che da ieri affianca la mia installazione di Chakra) e Arch installabile molto semplicemente da chiunque grazie a Bridge  ;)