News:

è stata rilasciata Zorin OS 17 basata su ubuntu 22.04

Menu principale

Scorciatoie da tastiera in Epiphany

Aperto da dieguitus, Lunedì 25 Febbraio 2008, 17:47:37

Discussione precedente - Discussione successiva

dieguitus

Allora: poniamo che io voglia attribuire delle nuove scorciatoie da tastiera a determinate azioni di Epiphany.
Apro /.gnome2/accels/epiphany, individuo le due azioni alle quali voglio assegnare le scorciatoie e sostituisco le "" con la combinazione di tasti che desidero (mettiamo "<Alt>l"), salvo e chiudo. Peccato che ogni volta che avvio o chiudo Epiphany il mio file modificato viene sostituito da uno come quello originale, senza cioè le mie modifiche, quindi le mie scorciatoie è come se non le avessi mai introdotte.
Cosa sbaglio? C'è un modo più efficace di ottenere quanto desidero?  ???

dieguitus

Non sapevo se cancellare il topic o se rispondermi da solo. Casomai servisse a qualcuno, la cosa è di una semplicità disarmante (si impara sempre qualcosa):
- si apre Sistema>Preferenze>Barre menu e strumenti e si controlla che la voce "Acceleratori menu modificabili" sia spuntata;
- nell'applicazione desiderata, si va sulla voce del menu a cui si desidera assegnare la scorciatoia e, tenendoci il puntatore sopra, si preme la combinazione di tasti che le si vuole assegnare. Come per miracolo, a fianco della voce compare la combinazione di tasti scelta.

Una semplicità incredibile...

Kanishka


dieguitus

Escludo che nel "semplice" & "ideale per neofiti" windows una cosa comoda come questa sia così semplice. E meno male che linux è per pochi...

Powered by EzPortal