[risolto] Impostazioni Conky su Xubuntu 11.10

Aperto da midnite, Sabato 11 Febbraio 2012, 09:09:51

Discussione precedente - Discussione successiva

midnite

ho impostato conky su xubuntu 11.10, nel file di conkyrc ho messo le impostazioni specifiche per xfce:
own_window yes
own_window_type override
own_window_transparent yes

ma all'avvio lo sfondo del conky è quello predefinito di xubuntu (quel paesaggio collinare azzurro) e non quello che ho impostato io... se vado in impostazioni della scrivania, e nell'area colori attivo il menù a tendina (tinta unita, gradiente, trasparente) allora conky diventa trasparente e mostra correttamente il mio sfondo... da notare che mi limito a selezionare il menù a tendina, ma non cambio la voce selezionata. una volta diventato trasparente ci resta fino al successivo riavvio.

da cosa può dipendere? (p.s. il compositor è attivo)

elias

prova a chiedere ad Ash o ad Helix (di là... avevano risolto un problema analogo). Io purtroppo conky non lo uso


Ash

Il mago di conky è helix,io praticamente non l'ho mai usato...  :imba:
QUESTO E' XFCEEEEEEE!!!

ch3m

Citazione di: Ash il Sabato 18 Febbraio 2012, 22:58:29
Il mago di conky è helix,io praticamente non l'ho mai usato...  :imba:

se puo esserti utile io ho una linea differente e funziona bene
own_window_type normal
"Ma guardate l'idrogeno tacere nel mare guardate l'ossigeno al suo fianco dormire soltanto una legge che io riesco a capire ha potuto sposarli senza farli scoppiare.." F. de Andrè


midnite

Citazione di: ch3m il Sabato 18 Febbraio 2012, 23:58:16
se puo esserti utile io ho una linea differente e funziona bene
own_window_type normal
grazie, ma niente da fare... con quella riga, parte sempre con quell'anomalia sullo sfondo di base, e se poi accedo alle impostazioni della scrivania non si autocorregge  :boh:

midnite

risolto... anche se non so come  ;D
intanto invece che avviare direttamente conky all'avvio del pc ho fatto un file autorstart.sh che ne ritarda l'avvio di 10 secondi (più che sufficienti perché sia tutto già caricato). e nel frattempo ho anche fatto diversi aggiornamenti (tra i quali anche il kernel)...
morale, adesso dopo 5-6 secondi che è partito, si corregge da solo  :boh: