News:

LMDE 6, unisce la praticità dell'ultima versione di cinnamon con la robustezza di debian 12

Menu principale

IV Studio e gestione calendario

Aperto da ivoermejo, Lunedì 13 Febbraio 2012, 12:00:28

Discussione precedente - Discussione successiva

ivoermejo

La mia idea sarebbe, volendo creare qualcosa di più che una Lubuntu con aggiunta di software, di avere un calendario integrato nel desktop e nella posta elettronica.
Utilizzando  Lubuntu  con Firefox, Thunderbird + lightning, si riesce ad avere Google calendar integrato sia nel desktop che nella posta elettronica?

drugo

No so se ho ben capito la tua domanda (alle volte ritorno dal lavoro e mi accorgo che sono un po' rinco....) comunque vedi qua
PS: Siccome "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio", quando seguite una guida in internet, prendete la buona abitudine di fare copia e incolla prima in un editor di testo, controllando così che non ci siano codici strani, poi  nel terminale; vi eviterete spiacevoli sorprese!
PPS: Un'amicizia è sempre un'amicizia anche se virtuale!

ivoermejo

si più o meno è quello che vorrei fare, ma ci sono 2 particolari che ti sfuggono:
1. non uso Gnome ma LXDE
2. non voglio usare Evolution ma Thunderbir

drugo

L'ho detto che sono rinco, mi sono alzato troppo presto

Citazione di: ivoermejo il Giovedì 16 Febbraio 2012, 17:10:33
1. non uso Gnome ma LXDE
ma la procedura non vale per lxde?

Per la 2, prova a vedere questo: http://www.downloadblog.it/post/3798/usare-google-calendar-con-thunderbird
PS: Siccome "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio", quando seguite una guida in internet, prendete la buona abitudine di fare copia e incolla prima in un editor di testo, controllando così che non ci siano codici strani, poi  nel terminale; vi eviterete spiacevoli sorprese!
PPS: Un'amicizia è sempre un'amicizia anche se virtuale!

ivoermejo

Lxde è tanto diverso da gnome
la procedura non funziona perché non esistono gli stessi programmi di sistema

peccato che la procedura, da te segnalata, sembra funzionare solo con Thunderbird 2.0 (adesso siamo alla 9.0) e con Lightning 0.3.1 (adesso c'è Lightning 1.1.1)
Bisognerebbe tornare indietro di un bel po' con i programmi  ;)

drugo

 :D :D si lo so che è molto diverso, dicevo che forse quella procedura funzionava anche su lxde (però implica Evolution invece tu vuoi Thunderbird)!

e il secondo link?
PS: Siccome "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio", quando seguite una guida in internet, prendete la buona abitudine di fare copia e incolla prima in un editor di testo, controllando così che non ci siano codici strani, poi  nel terminale; vi eviterete spiacevoli sorprese!
PPS: Un'amicizia è sempre un'amicizia anche se virtuale!

drugo

Citazione di: ivoermejo il Giovedì 16 Febbraio 2012, 17:22:25
peccato che la procedura, da te segnalata, sembra funzionare solo con Thunderbird 2.0 (adesso siamo alla 9.0) e con Lightning 0.3.1 (adesso c'è Lightning 1.1.1)
hai fatto una prova?
PS: Siccome "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio", quando seguite una guida in internet, prendete la buona abitudine di fare copia e incolla prima in un editor di testo, controllando così che non ci siano codici strani, poi  nel terminale; vi eviterete spiacevoli sorprese!
PPS: Un'amicizia è sempre un'amicizia anche se virtuale!

ivoermejo

provide for google calendar l'avevo già provato tempo fa
e dal tuo link ho semplicemente scoperto perché non funzionava.

Powered by EzPortal