News:

Dal team di PeppermintOS ecco Peppermint Classic ... l'esperienza della vecchia Peppermint 10 ma su base debian 12

Menu principale

[RISOLTO] Consigli su una ottima distro XFCE.

Aperto da Dreamax65, Sabato 18 Febbraio 2012, 15:03:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Dreamax65

Ciao Mindiani...dopo varie prove credevo di aver trovato la mia distro perfetta in Xubuntu 11.10.
ha tutto quello che mi serve, e soprattutto gira ottimamente sul mio notebook Acer 5633, che con altre distro provate presenta qualche problema di surriscaldamento e pesante rallentamento.

Il problema, che ho provato a risolvere senza riuscirci anche chiedendo in vari forum , è che la retroilluminazione dello schermo non è presente come dovrebbe durante l'uso, ma stranamente si attiva in pieno quando non tocco nulla per 30/40 secondi, e quindi vorrei trovare una distro basata su XFCE che non abbia questo problema...che con le distro Mint peraltro non ho mai avuto  :hmm:

Vedo che Mint con XFCE c'è solo la 9 Isadora, ma temo sia troppo " vecchia "...o sbaglio ?
Avete altri suggerimenti ?



Al

Beh c'è anche la mint debian xfce
http://blog.linuxmint.com/?p=1818

Personalmente non l'ho mai provata (uso lmde-gnome e mi trovo bene), ma qui c'è una lunga discussione :ciao:



Dreamax65

Citazione di: Al il Sabato 18 Febbraio 2012, 15:09:55
Beh c'è anche la mint debian xfce
http://blog.linuxmint.com/?p=1818

Personalmente non l'ho mai provata (uso lmde-gnome e mi trovo bene), ma qui c'è una lunga discussione :ciao:

Provata, ma anche seguendo le guide per le modiifiche da fare non l'ho mai digerita....e poi temo che sia un pò trascurata dagli sviluppatori...

drugo

PS: Siccome "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio", quando seguite una guida in internet, prendete la buona abitudine di fare copia e incolla prima in un editor di testo, controllando così che non ci siano codici strani, poi  nel terminale; vi eviterete spiacevoli sorprese!
PPS: Un'amicizia è sempre un'amicizia anche se virtuale!

Al




drugo

PS: Siccome "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio", quando seguite una guida in internet, prendete la buona abitudine di fare copia e incolla prima in un editor di testo, controllando così che non ci siano codici strani, poi  nel terminale; vi eviterete spiacevoli sorprese!
PPS: Un'amicizia è sempre un'amicizia anche se virtuale!

Dreamax65

Citazione di: Al il Sabato 18 Febbraio 2012, 16:01:39
Citazione di: rim67 il Sabato 18 Febbraio 2012, 15:57:59
Prova a dare un'occhiata qui: http://www.xfce-italia.it/index.php?board=15.0
mi sembrava che Dreamax65 fosse già iscritto :hmm:

Certo, sono iscritto ma non avevo visto quel topic...grazie per la segnalazione.  :ok: 
Certo che non riuscire a risolvere il problema della retroilluminazione ora che ho trovato la mia distro ideale mi fa davvero rabbia  :bonk:   :boh:
:ciao:

vellerofonte

Personalmente ti consiglio Debian Testing con XFCE, molto molto leggera, bisogna solo lavorarci un pochino per renderla confortevole, ma ne vale la pena.

paolo94

Citazione di: vellerofonte il Sabato 18 Febbraio 2012, 18:24:40
Personalmente ti consiglio Debian Testing con XFCE, molto molto leggera, bisogna solo lavorarci un pochino per renderla confortevole, ma ne vale la pena.
oppure una debian stabile + xfce non so perche la parola testing mi inquieta :rofl: :rofl: :rofl: (scherzo la debian testing e molto più stabile del 80 % delle altre distro)

Dreamax65

Citazione di: vellerofonte il Sabato 18 Febbraio 2012, 18:24:40
Personalmente ti consiglio Debian Testing con XFCE, molto molto leggera, bisogna solo lavorarci un pochino per renderla confortevole, ma ne vale la pena.

Mi sa che torno proprio su LMDE XFCE...devo solo capire bene come fare le modifiche giuste per aggiornare bene il pack 3 ...l'ultima volta non ci saltai fuori  :roll:


Ash

Se vuoi provare ad andare sul ramo rpm,una distro che funziona bene è PClinuxOS versione Phoenix (che non è altro che la versione con Xfce)
Io non mi ci sono trovato male ma sono un affezionato a mamma debian e quindi sono tornato a Xubuntu... :)
QUESTO E' XFCEEEEEEE!!!

vellerofonte

Citazione di: Dreamax65 il Sabato 18 Febbraio 2012, 20:15:24
Citazione di: vellerofonte il Sabato 18 Febbraio 2012, 18:24:40
Personalmente ti consiglio Debian Testing con XFCE, molto molto leggera, bisogna solo lavorarci un pochino per renderla confortevole, ma ne vale la pena.

Mi sa che torno proprio su LMDE XFCE...devo solo capire bene come fare le modifiche giuste per aggiornare bene il pack 3 ...l'ultima volta non ci saltai fuori  :roll:



Un momento, non confondiamo l'oro con....ehm

Se vuoi un'esperienza XFCE con Debian vai direttamente su Debian, il resto è fuffa e lo dico con amarezza.

Vai pure su Debian Testing poichè ti garantisce aggiornamenti continui e praticamente hai in mano una rolling (sul serio però, con aggiornamenti settimanali non semestrali con megapak da 1 terabyte), la stabilità è garantita siamo al limite della noia  ;D

drugo

Citazione di: vellerofonte il Sabato 18 Febbraio 2012, 20:32:10
Un momento, non confondiamo l'oro con....ehm

Se vuoi un'esperienza XFCE con Debian vai direttamente su Debian, il resto è fuffa e lo dico con amarezza.

Vai pure su Debian Testing poichè ti garantisce aggiornamenti continui e praticamente hai in mano una rolling (sul serio però, con aggiornamenti settimanali non semestrali con megapak da 1 terabyte), la stabilità è garantita siamo al limite della noia  ;D

Anch'io con molta amarezza per LMDE mi sento di quotare: Purtroppo!!  :bad:
PS: Siccome "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio", quando seguite una guida in internet, prendete la buona abitudine di fare copia e incolla prima in un editor di testo, controllando così che non ci siano codici strani, poi  nel terminale; vi eviterete spiacevoli sorprese!
PPS: Un'amicizia è sempre un'amicizia anche se virtuale!

elias

ciao Dreamax, visto che sei anche su xfce-italia vuoi provare un giochino prima di installare una distro seria?
potresti partecipare al beta testing di un progetto simpatico, ma fai un bel backup della Tua roba, uomo avvisato mezzo salvato...


enziosavio