News:

Scarica subito LibreOffice 24.2 ancora più compatibile con la nota suite per ufficio commerciale.

Menu principale

installazione RPM ADOBE

Aperto da riccardomint, Martedì 26 Febbraio 2008, 15:37:05

Discussione precedente - Discussione successiva

riccardomint

Ciao ragazzi,

sono nuovo, ma non per linux...ho utilizzato suse,ubuntu, debian,vixta...per il momento il migliore mi sembra MINT ed è per questo che mi sono inscritto al forum, così avrò il piacere di condividere informazioni, suggerimenti e tutto quello che riguarda il software libero.

Adesso vengo al problema;

per lavoro ho dovuto scaricare ADOBE RAIDER  per linux...il sotware si presenta in pacchetto rpm.penso di aver installato tutte le librerie e repository vari per instllare un rpm da terminale.(ALIEN e Red HAT PAKET MANAGER)...nON RIESCO AD INSTALLARLO!!!Sapete aiutarmi?

Clausius

Perchè devi scaricare proprio Adobe? C'è per esempio Xpdf o Kpdf che fanno cose aggiuntive interessanti. Comunque nei repository c'è acrobat.....
Oggi ho bisogno di te. Domani pure!

Nakkero

Con il programma synaptic dovrebbe essere disponibile il pacchetto 'acroread' che in effetti e' Adobe Reader

Octy92

Magari le risposte precedenti ti saranno più utili della mia, ma comunque per installare un rpm su Mint di solito lo si trasforma in .deb con:
alien -d file.rpm

o se preferisci (sono identici, scegli quello che pensi di ricordarti più facilmente:

alien --to-deb file.rpm

se vuoi che venga anche installato (questo non l'ho mai provato), aggiungi un -i tra il -d e il percorso del file.
... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...

riccardomint


Powered by EzPortal