News:

Linux su Macbook Apple M1? Fedora Asahi Linux.

Menu principale

Pirolisi

Aperto da enziosavio, Sabato 24 Marzo 2012, 18:03:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Mintico

Tutto può essere: ma qualcosa che metta in pericolo le lobby, non può sopravvivere nella nostra società...

Tecinicamente, non so cosa pensare, invece :boh:

marcalbero

Beh dai.. C'è una speranza. Si dice che è stata studiata per aiutare i paesi del terzo mondo.. Non ci manca tanto allora..  ;)

Sargon6

Citazione di: enziosavio il Sabato 24 Marzo 2012, 18:03:42
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/03/20/nessuno-vuol-produrre-caldaia-futuro/198850/

Può  essere   ????
Quasi 30 anni fa, io frequentavo un istituto tecnico. Durante l'ora di chimica, il docente mise del legno in una buretta, e la tappò con un tappo forato. Nel foro inserì un piccolo tubo di vetro a L
La buretta venne poi messa sulla fiamma di un Bunsen. Dopo qualche secondo, il docente accostò la fiamma di un accendino all'estremità esterna del piccolo tubo di vetro, e comparve una fiamma che persisteva anche allontanando e/o spegnendo l'accendino.
Lì per lì non mi sembrò una grande scoperta, perché pensai che: per riscaldare la buretta, occorreva più gas di quanto ne usciva dal tubo di vetro.
A quanto pare, hanno trovato un modo per riscaldare la buretta col solo gas prodotto dalla pirolisi   ;). bene.

Se ho ben capito, i fori sotto la stufa sono chiudibili perché devono essere aperti per accendere la stufa, e chiusi per attivare la pirolisi. E se la stufa, anziché attivare la pirolisi, si spegne?
In quella pagina WEB vogliono dirci che il combustibile per la pirolisi non necessita di una preparazione particolare, ma io temo che non sia così...
Sicuramente deve essere trattato in modo da lasciare meno spazi possibili all'aria.
L'hardware ed il Sistema Operativo di Sargon6:
http://sargonsei.altervista.org/hardware-computer-fisso-2/
Inserisci anche tu, nella tua firma, la configurazione del tuo PC o il link alla configurazione stessa. Sarà di aiuto a chi ti vuole aiutare.

enziosavio

Ho  visto  anche  altri  Video  riguardanti  la  cosa ,  ma  da  profano  non  so  dare  giudizi .

Quindi  non  so  se  c'è  qualche  trucchetto  da  prestiatore  :boh:


Powered by EzPortal