News:

Scarica subito LibreOffice 24.2 ancora più compatibile con la nota suite per ufficio commerciale.

Menu principale

Green Computer mini pc a basso impatto energetico

Aperto da drugo, Mercoledì 13 Giugno 2012, 11:06:11

Discussione precedente - Discussione successiva

drugo

CitazioneAl giorno d'oggi è quasi un'obbligo, vista anche la crisi, per le aziende e gli utenti privati, ricercare sistemi per ridurre al minimo il consumo energetico, alcune aziende stanno puntando proprio su questo offrendo validi sistemi a basso impatto energetico, una di queste è Green Computer

Green Computer è una nuova azienda italiana che si dedica alla realizzazione, vendita e assistenza di mini-pc capaci di ridurre anche fino al 70% il consumo energetico rispetto ad un normale pc tradizionale. I mini-pc inoltre vengono equipaggiati, come scelta prioritaria, con Software Libero e sistemi operativi Gnu Linux, sinonimo quindi di stabilità, performance, solidità, libertà e, non da ultimo e a voler rafforzare la vocazione al risparmio, senza alcun costo di licenze e rinnovi.
Per raggiungere un minor consumo energetico pur avendo ottime prestazioni, ovviamente non adatte a gamer o professionisti della grafica, ma a tutte le normali esigenze in ambiente domestico e di ufficio,

Green Computer utilizza schede madri in formato mini itx con processori integrati di ultima generazione, hard disk da 2,5" e alimentatori pico psu di elevata efficienza raggiungendo con questo un consumo per una piattaforma completa mai superiore ai 50w/h. Un'occhio di riguardo anche per i case i quali sono interamente in metallo di elevato spessore al fine di avere le migliori capacità di smaltimento del calore e la massima robustezza.

:good:  :good:

Fonte: http://www.lffl.org/2012/06/green-computer-mini-pc-basso-impatto.html#more
PS: Siccome "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio", quando seguite una guida in internet, prendete la buona abitudine di fare copia e incolla prima in un editor di testo, controllando così che non ci siano codici strani, poi  nel terminale; vi eviterete spiacevoli sorprese!
PPS: Un'amicizia è sempre un'amicizia anche se virtuale!

dieguitus

Certo che anche loro come prezzi... :o
L'anno scorso io ho speso quasi la metà con una configurazione analoga e hd più capiente :hmm:

elias

Citazione di: dieguito il Mercoledì 13 Giugno 2012, 12:14:03
Certo che anche loro come prezzi... :o
L'anno scorso io ho speso quasi la metà con una configurazione analoga e hd più capiente :hmm:
dove?! :o
Io spendo sempre un sacco di hardware, perché mi rivolgo al mio tecnico di fiducia (che mi spiuma all'acquisto, ma quanto ad assistenza viene anche di notte se c'è bisogno...).
Un pensierino per un muletto, però, me lo farei...


Josh

Si ma se consuma poco avrà le prestazioni di un 486, o no?
"Sii un uomo migliore di tuo padre"

dieguitus

Citazione di: elias il Mercoledì 13 Giugno 2012, 13:22:45
dove?! :o
Io spendo sempre un sacco di hardware, perché mi rivolgo al mio tecnico di fiducia (che mi spiuma all'acquisto, ma quanto ad assistenza viene anche di notte se c'è bisogno...).
Mi riferisco a quelli con cpu atom dual core.
Ho preso attorno ai 270-280€ l'anno scorso un minipc ad uso mediacenter con linux (kubuntu) preinstallato, dotato di tutto quello che greencomputer propone a 499€, solo con hd da 1TB anziché 750GB :roll:
Dammi un attimo che cerco le mail, e do qualche info. Era un negozio-laboratorio dalle parti di Napoli.
Le prestazioni sono di poco superiori a quelle dei vari netbook dual core, sono le cpu atom D525 senza scaling (consumo sui 10W fissi): http://is.gd/iH8KKM

dieguitus


elias



andromeda.

http://www.prezzoforte.it/index.php?cPath=41&page=1&sort=3a

Mi dispiace per l'azienda italiana ma comprerei uno di questi, costano meno ed hanno monitor e tastiera...

Ciao

elias

ma i computer te li tirano dietro? :o
Io meno di € 600,00 non ho mai speso  :bonk: :bonk:
Vabbè l'assistenza in studio 24h/24, ma è una differenza abissale (considerando che raramente l'hardware di un notebook crea problemi)


dieguitus


elias

Un paio di volte (scheda video saltata e una volta una ventola che era impazzita e faceva il rumore di un jumbo). In realtà, avendo almeno altri tre computer, potrei benissimo farne a meno e comprare tre computer nuovi con quel budget (in tutto sei  ;D), e si va a far benedire l'assistenza...
Io il computer lo uso professionalmente per la videoscrittura e poco altro, quindi le prestazioni sono le ultime cose che mi interessano


andromeda.

Recentemente ho comprato 2 notebook, un hd esterno e tre mouse da prezzoforte per meno di 600 euro, spese di spedizione comprese euro 19.
Ciao

Powered by EzPortal