News:

Cerchi un tool di pulizia del sistema? Prova Mind Cleaner

Menu principale

Meglio MATE o CINNAMON ?

Aperto da Metelliano, Martedì 22 Maggio 2012, 14:53:59

Discussione precedente - Discussione successiva

evilwillneverdie

No, ad esclusione di Gnome 3 che è diventato rognoso basta che installi il DE che ti interessa. Poi però rischi di avere doppie voci nel menu delle applicazioni, e spesso ti tocca fare pulizia a manina...

danialbi

creati un secondo utente, installa kde seguendo una delle guide che trovi in rete, ed utilizza KDE scegliendolo al login, ma SOLO con il secondo utente, altrimenti ti capita quello che ha detto evil....
e' una maniera per aggirare il problema e tenere contemporaneamente due DE, anche se tenere contemporaneamente due DE non e' immune da eventuali problemi :)

Pope

Ok ho capito, se mi stufa andando avanti con la mia LTS Cinnamon posso provare.
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

JonnyBarbun87

Mi sono fidato delle varie recensioni che ho letto in rete prima di scegliere quale versione installare tra CINNAMON e MATE e alla fine ho optato per l'ultima e la mia prima impressione è stata ottima: fluidità, stabilità e velocità davvero notevoli!
"Nobody's Fault But Mine" (cit.)

Gianky54

Cinnamon... mai un problema... e poi mi piace di più.
MINT LOVER

JonnyBarbun87

Ora ho provato Cinnamon sul mio HP G61 e sapete che vi dico: non solo gira fluido che è una bellezza, ma non si blocca mai mai  :good: :ok:
"Nobody's Fault But Mine" (cit.)

Leonzio

#366
Citazione di: evilwillneverdie il Lunedì 20 Febbraio 2017, 16:12:25
No, ad esclusione di Gnome 3 che è diventato rognoso basta che installi il DE che ti interessa. Poi però rischi di avere doppie voci nel menu delle applicazioni, e spesso ti tocca fare pulizia a manina...
Sì, confermo appieno.
Parlo per ipotesi e con un linguaggio virtuale e con una domanda retorica implicita.
Ma, conoscendo tale questione, non è possibile fare un algoritmo di controllo che impedisca la duplicazione delle voci?
Per esempio:
if [xxx]
then [xxx]

Come risulta essere ovvio, i miei ricordi di programmazione sono legati a una età quasi antica della scrittura di codici, per cui abbiate, spero, confido e ve ne prego, un po' di pazienza e condiscendenza per un dinosauro come me. ;) ;D
Linux Mint-LinuxBox 3.11.0-14-generic #21-Ubuntu SMP Tue Nov 12 17:04:55 UTC 2013 x86_64 x86_64 x86_64 GNU/Linux
http://www.youtube.com/watch?v=3F1zqF-okQs Non sono suo allievo - lui e il mio magister hanno tuttavia avuto il medesimo Maestro -, ma non posso che dargli ragione.

evilwillneverdie

Come scrisse Linus Torwalds, "il bello dell'informatica è che, su scala ridotta, sei un dio, e puoi creare il tuo universo, purché sia coerente".

Di fatto ritengo possibile creare uno script che nasconda le voci dell'altro DE (ma non lo saprei fare, e non saprei quali potrebbero essere le implicazioni) e soprattutto mi chiedo: vista la (probabile) mole di lavoro richiesta, ci sono reali necessità di avere due DE tali da giustificarla?  ;)

Ciao!  :ciao:

Leonzio

Citazione di: evilwillneverdie il Giovedì 28 Giugno 2018, 22:29:11
Come scrisse Linus Torwalds, "il bello dell'informatica è che, su scala ridotta, sei un dio, e puoi creare il tuo universo, purché sia coerente".

Di fatto ritengo possibile creare uno script che nasconda le voci dell'altro DE (ma non lo saprei fare, e non saprei quali potrebbero essere le implicazioni) e soprattutto mi chiedo: vista la (probabile) mole di lavoro richiesta, ci sono reali necessità di avere due DE tali da giustificarla?  ;)

Ciao!  :ciao:

Penso che sia opportuno creare un apposito thread per questo argomento.
A parer mio sì che ci sono tali "reali necessità", per rendere il tutto meno confuso.
E tuttavia, considerando e ripetendo che le mie capacità sono ormai ridotte all'osso, non sarei in grado di farlo.

P.S. Arancio è l'albero, non il colore, che è arancione.  :P
Linux Mint-LinuxBox 3.11.0-14-generic #21-Ubuntu SMP Tue Nov 12 17:04:55 UTC 2013 x86_64 x86_64 x86_64 GNU/Linux
http://www.youtube.com/watch?v=3F1zqF-okQs Non sono suo allievo - lui e il mio magister hanno tuttavia avuto il medesimo Maestro -, ma non posso che dargli ragione.

Tony

Citazione di: Leonzio il Domenica 01 Luglio 2018, 03:52:30
P.S. Arancio è l'albero, non il colore, che è arancione.  :P
estens. Colore tra il giallo e il rosso, tipico dell'arancia: seta di un a. intenso
fonte: dizionario hoepli online

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

Leonzio

estens.
Meglio usare la lingua senza [troppi] usi metaforici ed estensivi, sempre pericolosi, a meno che non si stia scrivendo una opera letteraria. :-p
Qualora l'avessi trovato in classe in un compito, l'avrei segnato come ingenuità. Senza farne un dramma, però. ;D ;)
Linux Mint-LinuxBox 3.11.0-14-generic #21-Ubuntu SMP Tue Nov 12 17:04:55 UTC 2013 x86_64 x86_64 x86_64 GNU/Linux
http://www.youtube.com/watch?v=3F1zqF-okQs Non sono suo allievo - lui e il mio magister hanno tuttavia avuto il medesimo Maestro -, ma non posso che dargli ragione.

Tony

#371
Risposta dopo quasi un anno!
Ok, segnamelo in rosso.
Prima devi diventare membro dello staff, però.
;D

p.s. cosa avrà di pericoloso l'uso del termine arancio in tal caso....
Che professore puntiglioso. Poveri studenti  :)

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.