per ora, solo nuovo utente.

Aperto da Takeda, Domenica 19 Luglio 2009, 12:22:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Takeda


Ciao a tutti.
Per ora ho solo scaricato la .iso di Gloria, attendendo di provarla in Live.
Provengo da ubuntu e - anche se sono stato soddisfatto - ho voglia di provare qualcosa di più "semplice" non tanto perché ubuntu mi dia problemi, ma perché io voglio un sistema operativo già funzionante, senza dover "perdere tempo" ad installarmi le cose.
Ho sentito e letto che in Mint ci sono già determinati codec ( quindi guadagna punti perché in ubuntu devo andare sul wiki e cercare e via dicendo ) e poi, graficamente lo vedo meglio ( si, odio l'arancione da schifo di ubuntu, non ci posso fare niente ).

Non ho ancora provato ad installarla ( senza contare che comunque uso anche windows in maniera tranquilla ) ma prometto solennemente che in questi giorni, farò la prova.

Una cosa che non ho ancora trovato ( sarà che ho cercato male ), ma non ho capito se gli aggiornamenti sono a mo' di ubuntu.
Io sto cercando ( tanto per intenderci ) una distro dove smanetto il meno possibile, che mi dia tutto quello che cerco subito , quindi stabilità-velocità-sicurezza e che mi permetta un uso "beato" e senza problemi, del pc.

Che sia forse MINT quella distro?


Takeda

bobol

Ciao e benvenuto a bordo,
resterai sicuramente soddisfatto in usabilità e gradevolezza del tema!? ;)
é tutto già pronto all'uso (a meno che non ci sia qualche incompatibilità hardware ma quella la noti subito con la live e ci credo poco!)
Buon uso
Bobol

Takeda

Citazione di: bobol68 il Domenica 19 Luglio 2009, 13:21:28
Ciao e benvenuto a bordo,
resterai sicuramente soddisfatto in usabilità e gradevolezza del tema!? ;)
é tutto già pronto all'uso (a meno che non ci sia qualche incompatibilità hardware ma quella la noti subito con la live e ci credo poco!)
Buon uso
Bobol

Bè, avendo un Acer Aspire 5315 che, con ubuntu andava alla grande, dubito fortemente di avere problemi in campo hardware ( che poi se mi funziona scheda video e audio sono apposto così ).
Comunque bè, mal che vada sistemerò qualche problemino in caso.

Facocero

Benvenuto!
Anche io in questi giorni (o meglio, appena mi arriva il computer  :)) sto installando Mint. Se l'hardware andava con Ubuntu non dovrebbero esserci problemi neanche con Mint (in ogni caso ti accorgerai di eventuali problemi testandola in modalità live).
E anche io, come te, sono approdato a Mint cercando una distro sulla quale smanettare il meno possibile: ho provato Ubuntu e mi piaceva (a parte il tema color cacchetta che, in ogni caso, si può cambiare facilmente), poi ho scoperto Mint e mi sono deciso per il definitivo abbandono di Windows. Mint ha alcuni tool aggiuntivi rispetto a Ubuntu (mintMenu, mintInstall, mintUpgrade, mintUpdate...) veramente comodi se si vuole una distro facile e funzionante fin da subito, poi quando ho visto che includeva già i codec, che c'era già installata Gnome-Do (comodissima!) e che il tema era già più che passabile...
Altre distro che avevo preso in considerazione sono Dreamlinux (che mi piace tuttora), Pclinuxos (mi pare bella, ma credo lo sviluppo sia fermo) e Hymera, giovane distro italiana che punta tutto sulla facilità d'utilizzo (ma, come ho detto, è ancora giovane).
In ogni caso posso dirti, da persona che ha girato per più forum, che in quelli di Ubuntu e Mint troverai sempre qualcuno disposto ad aiutarti, mentre altrove rischieresti di avere esperienze poco simpatiche (e parlo per esperienza... ;)).
Auguri per la prova,
                             Facocero

Gianky54

Vai tranquillo, con J.J. e LM7 non troverai mai problemi... Casomai Gloria ti sembrerà ancora più custom. Testala in Live e vedrai che la installerai subito.
MINT LOVER

Takeda

Citazione di: doc54 il Lunedì 20 Luglio 2009, 23:05:41
Vai tranquillo, con J.J. e LM7 non troverai mai problemi... Casomai Gloria ti sembrerà ancora più custom. Testala in Live e vedrai che la installerai subito.

Bè, oddio.
Su J.J devo dire che c'è un problema che non sono riuscito a risolvere nemmeno con l'aiuto del forum, quindi ... :P il termine mai mi sembra troppo azzardato, ma staremo comunque a vedere ora.

Gianky54

MINT LOVER

Takeda

#7
Citazione di: doc54 il Martedì 21 Luglio 2009, 21:41:17
Che problema?

L'ho messo sulla sezione software http://linuxminditalia.org/forum/index.php?topic=1421.0.
Un problema di suoni.
Ho dovuto segnalarlo allo staff di ubuntu, quello "vero".

bobol

Ho aggiunto anche il link al tuo topic per miglior facilità a chi volesse leggerlo! ;)

Takeda

Citazione di: bobol68 il Mercoledì 22 Luglio 2009, 23:06:24
Ho aggiunto anche il link al tuo topic per miglior facilità a chi volesse leggerlo! ;)

Ti potrei sposare per questo :*

bobol

Mi dispiace occupato ;)  :D :D :D :D :D

paolo@mint

Benvenuto Takeda! 
Fidati se vuoi una distro semplice e con tutto il necessario giò pronto installa Mint 7   ;)

Powered by EzPortal