News:

è disponibile MX Linux 23 basata su debian 12 >>> clicca qui

Menu principale
+-

+-Utente

Welcome, Guest.
Please login or register.
 
 
 
Forgot your password?

(risolto) maya e Lisa

Aperto da pviglietti, Lunedì 18 Giugno 2012, 21:56:53

Discussione precedente - Discussione successiva

pviglietti

come altri di cui ho letto, dopo avere testato Maya, ho deciso di starmene tranquillo su Lisa, però dopo l'uscita della nuova release, faccio normalmente gli aggiornamenti, Mint 12 ha cominciato a dare segni di malfunzionamento, mai avuti prima.
Ha inziato con il conosciuto errore del gestore di applicazioni che si blocca se fai una ricerca scritta, oggi mi ritrovo con il desktop incasinato da un mucchio di icone che, pur presenti, non sono viste dal sistema, inutile cliccarci sopra o cercare di spostarle, la risolvo aprendo dolphin, però mi comincia a venire qualche perplessità, sarà mica meglio emigrare su ubuntu 12.04 che mi pare assai più stabile e scevro di problemi che se non ci sono, sembrano creati ad arte ed aspettare tempi migliori?

ken

Scusa puoi essere più chiaro?.
Hai installato Mint 12 o Mint 12 Kde visto che parli di dolphin?

pviglietti

Citazione di: ken il Lunedì 18 Giugno 2012, 22:06:20
Scusa puoi essere più chiaro?.
Hai installato Mint 12 o Mint 12 Kde visto che parli di dolphin?

no, mint 12, ma è su dalla sua uscita, in verità, ora lo apro con gnome 2, così risolvo il problema di cui sopra, cliccando su risorse, diciamo che funziona tutto, ma le icone del desktop come ho detto sembrano parte dello sfondo.

ken

Citazione di: pviglietti il Lunedì 18 Giugno 2012, 22:12:54
Citazione di: ken il Lunedì 18 Giugno 2012, 22:06:20
Scusa puoi essere più chiaro?.
Hai installato Mint 12 o Mint 12 Kde visto che parli di dolphin?

no, mint 12, ma è su dalla sua uscita, in verità, ora lo apro con gnome 2, così risolvo il problema di cui sopra, cliccando su risorse, diciamo che funziona tutto, ma le icone del desktop come ho detto sembrano parte dello sfondo.
Gnome 2? Ma allora hai installato Mate? O sei in Fallback?

pviglietti

molto tempo fa, mi sono caricato i vari desk per vedere quale mi era più leggero ed efficace, nella schermata di ingresso, posso scegliere tra diverse possibilità, li avevo caricati tramite terminale.
Ma è cosa di diversi mesi fa ed i problemi mi sono usciti solo da qualche giorno.

ken

Hai provato a pulire la cartella desktop?

pviglietti


ken

Avvia il file manager ( nautilus, dolphin o altro) apri la cartella Desktop (Scrivania)e cancella i  collegamenti creati all'interno e poi prova a rifare tutti collegamenti daccapo.

pviglietti

mi sono creato una cartella nella mia cartelle personale, ed ho levato tutto.
Ora provo a fare un riavvio totale, poi ti faccio sapere.

pviglietti

non è successo nulla, nella cartella risulta non esserci più niente, il desktop è invaso, mah...

pviglietti

ultima, diciamo risolto, anche se decisamente mi sfugge qualche cosa, sono andato in impostazioni, ho cambiato lo sfondo ed è scomparso tutto quello che non doveva esserci, ho solo le icone : "Computer", "personale", "hard disk esterno" e "cestino".
Grazie dell'attenzione e pazienza, Paolo.

ken

Citazione di: pviglietti il Lunedì 18 Giugno 2012, 23:05:11
ultima, diciamo risolto, anche se decisamente mi sfugge qualche cosa, sono andato in impostazioni, ho cambiato lo sfondo ed è scomparso tutto quello che non doveva esserci, ho solo le icone : "Computer", "personale", "hard disk esterno" e "cestino".
Grazie dell'attenzione e pazienza, Paolo.
Solo qualche cosa? Mai vista una cosa del genere, comunque meglio che si sia risolto.
Se per te va bene così allora inserisci [Risolto] a fianco al titolo del primo post. Grazie.

pviglietti


Powered by EzPortal