News:

è disponibile MX Linux 23 basata su debian 12 >>> clicca qui

Menu principale

Iron Browser una valida alternativa a Chromium

Aperto da drugo, Mercoledì 11 Luglio 2012, 11:12:48

Discussione precedente - Discussione successiva

drugo

CitazioneAbbiamo già parlato del problema di Chromium su Ubuntu e il suo aggiornamento ormai fermo da diversi mesi alla versione 18 stabile proponendo alcune alternative come la possibilità di aggiornare il browser attraverso un PPA nel quale però non è possibile sapere se verrà aggiornato o meni (inoltre il ppa si chiama crack) oppure installando i binari precompilati rilasciati dal team di sviluppo di Chromium e mantenerlo aggiornato tramite un'applicazione dedicata.
Un'altra alternativa potrebbe essere quella di passare a Google Chrome il quale grazie ai sui repository ci permette di mantenere costantemente aggiornato il browser, oppure puntando su SRWare Iron.

SRWare Iron è un browser basato su Chromium il quale però toglie tutti quei tool che permettono di far dialogare il browser con i server di Google offrendo quindi una maggiore sicurezza e riservatezza da parte dell'utente.

Fonte: http://www.lffl.org/2012/07/iron-browser-una-valida-alternativa.html#more
PS: Siccome "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio", quando seguite una guida in internet, prendete la buona abitudine di fare copia e incolla prima in un editor di testo, controllando così che non ci siano codici strani, poi  nel terminale; vi eviterete spiacevoli sorprese!
PPS: Un'amicizia è sempre un'amicizia anche se virtuale!

Powered by EzPortal